Vai al contenuto

Rob800

Utente forum
  • Numero contenuti

    58
  • Iscritto

  • Ultima visita

Profile Information

  • MINI
    Mini Cooper D Hatchback Electric Blue Metallic (Black Roof)
    Modello: F55 - Motore: B37 - 1.5 116cv
    Cerchi in lega R18 Turbo Fan Spoke Alloy Wheel Black

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Rob800

Apprentice

Apprentice (3/14)

  • Reacting Well Rare
  • First Post
  • Collaborator Rare
  • Conversation Starter
  • Week One Done

Badge recenti

6

Reputazione Forum

  1. Ti ringrazio per la risposta, per il sensore era più una questione legata all'inesto nella pastiglia se è universale tipo, sensore Brembo su pastiglie Ferodo e viceversa. Tu quale hai preso considerando il costo, poi chiaro che non faccia differenza, l'importante che svolga il suo compito.
  2. Ciao, non vorrei fare necroposting, ma non volevo nemmeno fare una discussione doppione: Si è accesa la spia per la sostituzione delle pastiglie anteriori, volevo alcune delucidazioni, poi magari non sono stato attento e c'era scritto scusatemi. Io ho trovato i seguenti articoli, cosa consigliate di acquistare? i sensori in totale sono 4? due anteriore e due posteriori? oppure solo uno anteriore e uno posteriore? FERODO: FDB1974-S Kit anteriore Austin Ferodo: Diametro disco freno 282 - Spessore 17,7 - Larghezza 131,5 - Altezza 65,5 - Altezza 1 53,5 - Sistema frenante TRW FDB4946-S Kit posteriore Austin Ferodo: Diametro disco freno 259 - Spessore 16,6 - Larghezza 100 - Altezza 44,7 - Altezza 1 38 - Sistema frenante TRW FDB1974 Kit anteriore Premiere Eco Ferodo: Diametro disco freno 282 - Spessore 17,7 - Larghezza 131,5 - Altezza 65,5 - Altezza 1 53,5 - Sistema frenante TRW FDB4946 Kit posteriore Premiere Eco Ferodo Diametro disco freno 259 - Spessore 16,6 - Larghezza 100 - Altezza 44,7 - Altezza 1 38 - Sistema frenante TRW FWI438 Sensore Premiere contatto segnalazione anteriore FWI449 Sensore Premiere contatto segnalazione posteriore BREMBO: P06034 Kit anteriore Prime Brembo Impianto frenante Lucas - Larghezza 132 - Spessore 18 - Altezza 54-65 P06034X Xtra Kit anteriore Brembo Impianto frenante Lucas - Larghezza 132 - Spessore 18 - Altezza 54-65 P06090 Prime Kit posteriore Brembo Impianto frenante TRW- Larghezza 100 - Spessore 17 - Altezza 45-38 BOSCH: 0 986 494 120 Kit anteriore Spessore 16,8 - Larghezza 131,3 - Altezza 1 65 - Altezza 2 53,3 - Per sistema Lucas-Girling - Tipo di contatto segnalazione nessuno 0 986 495 400 Kit posteriore Spessore 16,6 - Larghezza 99,3 - Altezza 1 38,6 - Altezza 2 44,5 - Tipo di contatto segnalazione nessuno 1 987 473 543 Contatto avvertimento anteriore 1 987 473 544 Contatto avvertimento posteriore Ho fatto un po' di ricerche ma sto andando un po' in confusione.
  3. Aggiornamento: Non mi sono dimenticato di darvi notizie in merito, ma ad oggi non ho ancora ricevuto la seconda lettera di richiamo da BMW, fortunatamente l'auto non mi ha mai dato problemi, attualmente ha 131.000 Km, vi terrò aggiornati.
  4. Ma la mia F55 è stock non ho apportato alcuna modifica, quando mi sono recato in concessionaria, non hanno preso visione dell'auto, ho solo chiesto informazioni e mi hanno fissato l'appuntamento. Se dovessero mettere mano alle centraline spero solo per migliorare e non peggiorare la situazione, poi se fanno un reset generale, me ne rendo conto che non ci saranno più le mie configurazioni e va beh me ne farò una ragione.
  5. Ciao, se vi interessa sapere come procede nel mio caso, mi ero recato presso Autocrocetta la metà di Agosto, la segretaria gentilissima, ha controllato e mi ha chiesto intanto se l'auto mi dava problemi e se mi era accaduto di fare rabbocchi del liquido refrigerante, subito dopo mi ha fissato un appuntamento per il 26 settembre, avrei dovuto portare l'auto il 25 e il 26 procedevano con la sostituzione del componente incriminato. L'altro ieri, mi hanno contattato per disdire l'appuntamento, dicendomi che al momento non era prevista la consegna del pezzo di ricambio e che ci saremmo aggiornati non appena avrei ricevuto una seconda lettera da parte di BMW che mi informava per l'appunto della presenza del componente da sostituire e di contattarli nel caso in cui avessi avuto problemi con l'auto o se mi capitava di fare frequenti rabbocchi di liquido refrigerante. Vi aggiorno, prossimamente
  6. Rob800

    Info Sub F55

    Ciao, Volevo avere delle delucidazioni per quanto riguarda il subwoofer, in particolar modo se nella F55 è già presente una predisposizione con cablaggio già presente, per eventuale installazione in un secondo momento, non sono riuscito a capire se tra gli optional di casa MINI c'è o meno il subwoofer. Mi sarebbe piaciuto arricchire le basse frequenza con un subwoofer, ma non volevo fare modifiche drastiche all'auto, far passare cavi in posti strani e in particolar modo assolutamente non mettere mano all'infotainment e dover cambiare autoradio, se esiste il modo di farlo plug and play, grazie.
  7. Ciao, in questi giorni ho ricevuto una lettera con mittente BMW Group, riguardante azione di richiamo della mia MINI, con tanto di numero di telaio e targa dell'auto. Il richiamo riguarda la qualità dei gas di scarico e viene menzionato il radiatore, ora al momento non ho sotto mano la lettera che posso poi comunque pubblicare il testo integrale della stessa. Volevo solo sapere se anche altri hanno ricevuto il medesimo richiamo e se è una cosa reale e devo quindi recarmi ad una officina autorizzata MINI per sistemare il problema gratuitamente come riportato nella lettere. Addirittura dice estensione della garanzia a 15 anni dalla prima immatricolazione per i componenti riguardanti il problema. Io non ho mai riscontrato alcuna anomalia riportata nel testo della lettera, l'unica cosa che mi è capitata e che ogni tanto si accendeva la spia avaria motore, per poi spegnersi da sola a distanza di una serie di utilizzi. Ho già visto altre discussioni di richiamo, la mia sembra differente non ho motore B47 ma B37 , allora ho aperto questa discussione. Fatemi sapere, grazie.
  8. Ti ringrazio per il consiglio, ho già effettuato la sostituzione dell'olio acquistanto da un venditore che mi sembra affidabile e professionale. Alla fine ho utilizzato "Shell Helix Ultra ECT C3 5W-30 5 litri" se può interessare si utilizzano 4 litri e mezzo circa quindi bastano 5 litri. Mentre filtro ho optato per un MANN-FILTER HU 6015 z KIT che oltre ad avere un prezzo inferiore rispetto altre marche è la stessa che c'era già montata sull'auto.
  9. Vi ringrazio tutti per i consigli! Nel video dice che il Sheel con specifica LongLife-04 non si trova e bisogna acquistare il BMW è corretto? Beh comunque credo che anche il Castrol, Motul, Mobil siano validissime alternative. Io avevo visto questo con riportato BMW nella vignetta bianca.
  10. Il BMW Longlife-04 se è corretto, dovrebbe essere un Castrol Edge Professional LL04 5W-30 Titanium FST confermate?
  11. Rob800

    Che olio utilizzate voi su F55 B37?

    Ciao, Devo effettuare la sostituzione dell'olio alla mia Cooper D F55 1.5 / 116CV - Motore B37 L'auto era stata acquistata usata ed era stato sostituito l'olio da un meccanico convenzionato MINI e ha utilizzato un tipo di Motul che attualmente non ho il modello sottomano, dovrei lo leggo poi eventualmente nell'etichetta situata nella portiera. Il manuale non è che aiuta più di tanto, in quanto dichiara solo l'olio da utilizzare per i rabbocchi e per la sostituzione consiglia di farlo sostituire dal centro assistenza, ma volendo sostituirlo io stesso, visto che l'ho sempre fatto con le altre mie auto, non sarà impossibile farlo su questa Per i rabbocchi è un po' troppo generico, in particolar modo per quanto riguarda la viscosità, dicendo SAE 0W-40 , SAE 0W-30 , SAE 5W-40 , SAW 5W-30 non gli hanno scritti tutto ma poco ci mancava. Olio approvato Diesel è uno solo il BMW Longlife-04 qualcuno sa dirmi a quale olio in commercio corrisponde senza Brand BMW? presumo sia un Motul. Olio alternativo con la seguente specifica ACEA C3. Voi quale olio utilizzate? per chi è naturalmente possessore di F55 B37 E per quanto riguarda il reset interno e il settaggio della nuova scadenza, possono farlo solo in centro MINI oppure è alla portata di tutti, senza strumentazioni OBD e simili?
  12. Rob800

    Aggiornamento mappe navigatore F55

    Ciao, Volevo provare ad aggiornare le mappe del navigatore, intanto volevo sapere se BMW MINI fornisce gratuitamente le mappe aggiornate, oppure se vende i pacchetti di aggiornamento. Nelle FAQ MINI ho trovato questo: Come posso eseguire un aggiornamento mappe manuale per la mia MINI? Per aggiornare la cartina di navigazione nella tua MINI, devi eseguire un aggiornamento mappe manuale. Accedi al MINI Portal su Internet usando il tuo BMW ID. Dopo il login, fai clic sull'icona del profilo nella barra di navigazione e seleziona "La mia MINI" > "Dettagli del veicolo" > "Aggiornamento mappe". In "Aggiornamento mappa manuale", verifica se è disponibile una nuova versione della cartina di navigazione. Seleziona "Vai all'aggiornamento mappe manuale", scarica il MINI Download Manager sul calcolatore e segui le ulteriori istruzioni del MINI Download Manager. Nota: Il servizio "Map Update" (anche come parte di alcuni "pacchetti MINI Connected") deve essere prenotato per il tuo veicolo e la tua MINI deve essere collegata al tuo MINI ID. Io sono iscritto al sito ma quando provo inserire la mia vettura a mezzo del codice VIN mi riporta: Per questa vettura ha bisogno di ulteriore supporto. Si rivolga all'assistenza clienti MINI Connected (MAPPING - 0207). 22/2/2023, 15:32:14 (CASA_MAPPING) Trasmettete il codice errore all'assistenza clienti: ed8d5a80 Ho provato inserire il veicolo con il codice VIN nell'app per smartphone MINI e mi dice: Vettura non supportata Non è stato possibile aggiungere la tua MINI al suo MINI ID. Se questo problema persiste, è probabile che la tua vettura non sia (o non sia più) supportata. Ciò potrebbe dipendere dalla mancanza di connessione internet della tua MNI. In alternativa, puoi connettere il tuo dispositivo mobile direttamente tramite USB o Bluethooth per sincronizzare i dati della vettura con MINI App. Detto questo dovrei usare un comune cavo USB Type C e collegarlo alla porta USB che utilizzo per la pendrive con i contenuti multimediali? una volta connessa riuscirei fare qualcosa riguardo le mappe? Qualche consiglio/idea? L'alternativa e abbandonare completamente l'infotaiment dell'auto e usare come navigatore lo smartphone con le mappe di Google Map o con l'App Waze.
  13. Ciao, ringrazio entrambi per la risposta, appena ho un attimo di tempo, farò quello che mi avete consigliato, o semplicemente rimuovendo i cappucci dei dadi di chiusura, oppure una più approfondita lubrificazione come suggerito da MINIco007
×
×
  • Crea Nuovo...