ste8618 Inviato 23 Febbraio 2023 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2023 Ciao a tutti, da un anno a questa parte si accende sporadicamente la spia del motore e a seguito di approfondimenti fatti in officina BMW mi è stato indicato che potrebbe essere un problema meccanico alla valvola del vanos (già effettuato reset elettronico e la situazione non è migliarata). Alcuni sintomi che fanno presagire tale problema sono consumo eccessivo di olio, odore acre dallo scarico e perdita di potenza in accelerazione (ad intermittenza). Sapreste indicarmi un meccanico competente in zona Milano che sa mettere le mani su questo genere motore e che potrebbe aiutarmi a confermare o meno la diagnosi del problema? Grazie, Stefano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 23 Febbraio 2023 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2023 Fastgarage a Carugate 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ste8618 Inviato 24 Febbraio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2023 Grazie mille ! Buona giornata, Stefano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
k54 Inviato 17 Aprile 2023 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2023 Il 23/2/2023 at 14:59, ste8618 ha scritto: Ciao a tutti, da un anno a questa parte si accende sporadicamente la spia del motore e a seguito di approfondimenti fatti in officina BMW mi è stato indicato che potrebbe essere un problema meccanico alla valvola del vanos (già effettuato reset elettronico e la situazione non è migliarata). Alcuni sintomi che fanno presagire tale problema sono consumo eccessivo di olio, odore acre dallo scarico e perdita di potenza in accelerazione (ad intermittenza). Sapreste indicarmi un meccanico competente in zona Milano che sa mettere le mani su questo genere motore e che potrebbe aiutarmi a confermare o meno la diagnosi del problema? Grazie, Stefano se è solo una delle valvole del o tutte e due vanos ... non mi ricordo se quella che determina la perdita di potenza , sia di piu quella sullo scarico o sull aspirazione ... te la cavi con poco. la valvola sarà sporca di morchia (vedi foto) e quindi non funziona piu bene , e da l'errore e va in protezione ... non costa tanto la valvola del vanos ... (le mie erano imbrattatissime ... prima una poi l'altra ... cambiate ovviamente) quanto consumo olio ? se ad auto calda la lasci girare al minimo 10minuti poi sgasi a limitatore fuma (bianco) come un diesel ?per l'olio invece il problema è serio e non ci sono additivi che risolvono se siamo al 1KG ogni 1000KM. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tofy Inviato 13 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2023 Buonasera, è più di un mese che la mia r56 è ferma dal meccanico. Il fatto è che, a seguito di un incidente, non si è più accesa. Dalla diagnostica risulta una perdita di fase dei vanos. Dopo aver fatto tutte le operazioni che immagino siano di routine (pulizia e controllo della pressione dell’olio, cambio delle bobine, controllo sul pescaggio della benzina) è stata ripristinata la fase. Tuttavia in breve tempo si sfasano nuovamente e non si capisce ciò da cosa possa dipendere. Idee? Qualcuno ha mai affrontato un problema del genere in BMW? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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