Vai al contenuto

perdite acqua motori B38A 1.5 3cilindri.???


Totone

Messaggi raccomandati

ciao a tutti....

questa sera mi fermo da un impiantista Landi della mia zona per capire se ha mai trasformato vetture come la mia...countryman one 102cv motore bmw b38a15a...

risposta: no ma bmw con analogo motore SI....

cominciamo quindi a parlare della cosa e mi dice che questi motori sono soggetti a perdite di acqua dal monoblocco motore in corrispondenza di manicotti/termostato con corpo plastico connesso a blocco motore...

per il resto mi dice che con impianto gpl la macchina non ha problemi...anche le valvole, tipicamente un punto debole nelle trasformazioni a gas sui motori bmw non danno problemi....gli iniettori benzina che si trovano in camera di scoppio sono preservati dal fatto che mantengono iniezioni di benzina congiunte al gpl per un valore variabile dal 5 al 20%...esiste un impianto dedicato di landi per questi motori nelle varie potenze.

praticamente me la venduta come una cosa certa la perdita d'acqua...

vi risulta?

la cosa mi sembra strana...

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Le uniche perdite d'acqua di cui ho saputo sono state per la rottura della vaschetta liquido lavavetri. 

 

Nella precedente versione serie R era dovuta alla rottura del termostato. Forse il preparatore GPL intedeva questa e non la serie F ?!? 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi!

probabile a questo punto si sbagliasse....o avesse fatto confusioni delle varie serie come dice LEONE...

di certo comunque contatterò anche altri installatori in futuro...

vi tengo aggiornati

 

ciao

Marco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...