Vai al contenuto

MINI one d r50 non parte


Melone1982

Messaggi raccomandati

Salve ho una MINI r50 1.4 88cv l auto non mette in moto,unico errore p1246…il gasolio arriva bene ho sostituito il regolatore di pressione nella pompa,il sensore giri e il sensore di fase….non arriva corrente agli iniettori….ho messo un altra centralina compresa chiave ecc…con stessi codici ma nulla unica cosa vedo che la pompa elettrica non va però collegando un filo la faccio girare…altra cosa spengo il quadro è rimangono gli stop accesi ….può essere tutto collegato?grazie a chi vorrà aiutarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, cavolo sembri competente e hai già fatto un po' di prove, ma il ciclo diesel non è difficile da far girare, quando ha gasilio un po' d'aria e tanta compressione (per raggiungere la temperatura sufficiente alla combustione) lui va. 

L'errore p1246 dovrebbe essere un errore di carico del sistema di alimentazione, in questo caso penso il rail, è plausibile la pompa del serbatoio che non va, e se si è svuotato l'impianto ci vorrà un po' prima di partire. Di solito si carica da solo facendo girare la pompa senza avviare, girando la chiave fino ad accedere il quadro, dovresti sentire la pompa che parte. 

Riesci a verificare la pressione nel rail? Anche con una diagnosi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie per la risposta,allora la pompa elettrica funziona collegandola diretta ma quando giro il quadro non parte non so se c’è un relé oppure la fusibiliera sotto il volante ce l ha incorporato nella scheda?….cosa potrebbe essere che blocca la corrente agli iniettori?non ha neanche il pulsante di sblocco in caso di urto…

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero di no, ma visto che la pompa alta pressione è mossa dall'albero a camme, non è che ti si è rotto il giunto di calettamento dell'albero? 

La pompa non gira e niente gasolio, quindi l'errore e la macchina non parte. 

 

Guarda qui

Screenshot_20230327_161340.jpg

Screenshot_20230327_161417.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...