Vai al contenuto

Ordine MINI NUOVA?


Stell4r

Messaggi raccomandati

Ciao carissimi..

vorrei chiedere cosa ne pensate di piazzare un ordine in questo periodo per una MINI nuova, quando in realtà potrebbe già risultare “vecchia” tra circa un anno? 

A livello di svalutazione sarebbero molti gli svantaggi? 

 

Grazie mille e buona serata!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Stell4r Topic Spostato.

 

Ti rammento che i dati del tuo profilo, come indicato nel regolamento del Megamini, sono uno dei requisiti necessari per far parte di questa community e sono visibili per motivi di sicurezza e privacy, solo allo Staff.

Ti chiedo la cortesia di provvedere ad inserirli correttamente. (Indirizzo non completo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mercato dell'usato è imprevedibile.

Ora le quotazioni sono molto alte, in futuro chissà, anche sa la Mini ha sempre tenuto molto bene il valore.

Indubbiamente con il nuovo modello un po' di svalutazione potrebbe esserci, ma in base a come sarà alcuni potrebbero preferire la vecchia o la cercheranno perchè la nuova troppo costosa.

Dipende anche molto quanto hai intenzione di tenerla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io che ho ordinato lo scorso mese la mia prima MINI, ho fatto lo stesso tuo pensiero @Stell4r.

Ti posso dire, come detto dal nostro amico, che la MINI è un auto che non svaluta. Se consideri che la mia compagna ha una Copper D del 2018 ed oggi, dopo il facelift del 2021 vale ancora 20.000€, stai sicuro che con l'avvento dell'elettrico, e tutti i casini che ancora ci sono, la tua varrà ancora per un pò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le auto usate hanno avuto un aumento esponenziale perché non sono disponibili immediatamente le auto nuove in questo periodo a causa dei problemi noti. 
Appena il nuovo dovesse tornare alla normalità, l’usato lo seguirà e tornerà ad essere quello che è sempre stato e cioè, a parte qualche modello molto particolare e solo dopo molti anni, un non investimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho ordinato a gennaio la macchina facendo il medesimo pensiero sul fatto che l'anno prossimo uscirà il nuovo modello.

Nella decisione di fare l'acquisto comprando il modello corrente (quello "vecchio" 😅) ho considerato anche il fatto che, essendo un modello oramai a fine produzione quello attualmente in commercio, è verosimile che eventuali problematiche di gioventù legate ai modelli nuovi dovrebbero esser oramai risolte o, quantomeno, la possibilità di incappare in qualche difetto congenito di un modello dovrebbe esser sicuramente inferiore.

Evidenzio questo aspetto perchè, oltre al valore dell'usato che avrà l'auto tra qualche anno, secondo me è bene fare anche questa considerazione 😉 

   

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Le MINI hanno un design che resta sempre attuale, a volte mi fanno "guarda è come la tua quella", quando magari è un'auto che ha 10 anni di più (forse dovrei iniziare a offendermi...), per questo mantengono quotazioni molto buone indipendentemente dal mercato dell'usato pazzerello.

Le ultime hanno motori che sono stati testati per praticamente un decennio e che per affidabilità sono nettamente superiori ai modelli precedenti (vedi il B38 di mia mamma che la mattina alle sei da freddo parte e fa 5mila giri da ormai 6 anni...povera macchina).

Io ho preso un 2023 in pronta consegna perché la macchina mi serve ora e il modello nuovo non mi fa impazzire, poi a ognuno il suo.

 

 

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...