Vai al contenuto

Cavo di ricarica Type 2


MiniJump
Vai alla soluzione Risolta da MF4,

Messaggi raccomandati

Dopo essermi presentato eccomi subito qui a rompere... nella mia MINI c'è il cavo per la ricarica casalinga. Quello originale MINI costa un bel po', sapete se ci si può fidare dei cavi in vendita su Amazon?

Grazie ed ancora saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Non ho esperienza con elettriche tranne qualche giro su Smart e Tesla quindi non saprei dirti se il cavo comprato su Amazon o simili sia compatibile al 100%, ma soprattutto sicuro… io credo di sì, ma meglio ti risponda qualcuno che già ci ha avuto o ci ha a che fare ogni giorno… se non sbaglio @MF4 ha una SE 😉 e lui quasi sicuramente ti potrà aiutare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Vam ha cambiato il titolo in Cavo di ricarica Type 2

Le colonnine di ricarica in (AC) che trovi dislocate in giro sono quasi tutte trifase giusto qualcuna più lenta o qualche wallbox messa a disposizione di strutture alberghiere è monofase, ma tanto il cavo è sempre lo stesso sarà il caricatore interno della macchina ad adeguare la corrente di carica interna in base alla colonnina o wallbox a cui ci si attacca.

Per farla semplice, il cavo in dotazione alla mia MINI SE è tipo 2 da 32A e lo uso sia per collegare le colonnine pubbliche con potenza 11kW (trifase) che per collegare la wallbox di casa con potenza 3,7kW (monofase).

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...