Vai al contenuto

Automatizzazione luci


Itsacwhat

Messaggi raccomandati

Buongiorno, vorrei automatizzare le luci anabbaglianti della mia mia MINI f55 del 2019 con fari full led. Premetto che ho il clima automatico bi zona e che quindi sul parabrezza è già presente una sorta di sensore anti appannamento da quello che ho sentito dire ma che penso sia un sensore che serve universalmente per luci/clima  e pioggia. Sapete quindi dirmi se mi basta semplicemente cambiare il blocchetto di accensione luci mettendo quello con la scritta “A” o devo fare ulteriori upgrade?

 

ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso sia così semplice, molto probabilmente oltre al blocchetto del comsndo luci serve la codifica. 

 

Ma non saprei se sia fattibile come modifica. 

 

Non ho mai letto di altre persone che l'abbiano scritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Che io sappia, non so su Mini, ma su altre auto è così, il sensore pioggia non è il sensore luci. Tutto si può fare, mettendo probabilmente il sensore luci, cambiando i fanali e probabilmente dovendo anche codificare per non avere l’errore luci fulminate a cdb, sempre che non servano anche dei condensatori… insomma un bel lavoro ed immagino anche costoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male, il sensore pioggia è una spugnetta con il sensore stesso posizionato da qualche parte alla base del parabrezza. Almeno così ho letto su un altro forum straniero. 

Mentre non saprei dove sia posizionato quello delle luci, forse nella zona telecamera davanti allo specchietto interno ?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...