Vai al contenuto

Freni


Emanuele Ambesi

Messaggi raccomandati

Buon pomeriggio, sulla mia Cooper jcw ho appena montato delle ferodo racing anteriori. Non ho comprato il sensore in quanto molti mi hanno detto che non è predisposto. Quindi per il sensore mi è stato detto di far fare contatto ai due cavetti del sensore che attualmente monto per resettare la spia dei freni.

Ho fatto quanto consigliato ma ora il reset non funziona “reset fallito”.

Cosa devo fare secondo voi?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza il sensore inserito non potrai utilizzare il cruise control. 

 

Non penso tu possa esimerti da comprare il sensore e "attaccarlo" da qualche parte per simulare il contatto.

 

Strano che il sensore non sia adattabile alle Ferodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per eliminare il sensore devi tranciare la parte che andrebbe inserita nella pastiglia e poi cortocircuitare i cavi tra loro.

io ho fatto così, il reset ha funzionato come se avessi il sensore ed anche il cruise funziona regolarmente.

Naturalmente non ci sarà più nessuna segnalazione di usura freni in futuro e bisognerà controllare le pastiglie visivamente. 
Se ti fallisce il reset potresti non aver cortocircuitato correttamente i due fili del sensore.

Ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sensore posteriore non influisce su quello anteriore ma se la segnalazione di usura freni è unica per i due assi (al momento non lo ricordo) se il posteriore fosse attivo il reset non sarebbe possibile. La mia è solamente una ipotesi, le cause possono essere anche tante altre.

AA

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...