Vai al contenuto

aumento di temperatura acqua


Rocco743

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, oggi per la prima volta durante un'accelerata l'acqua è salita velocemente di temperatura per poi scendere velocemente a temperatura normale.

A vostro avviso, da cosa può essere dipeso?

La macchina non fa fumo e il livello del liquido del radiatore rimane invariato. L'olio ne è aumentato di livello ne sembra essere entrato a contatto con l'acqua.

Grazie.

 

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema potrebbe esser quello ma bisogna capire se lo fa solo in determinate situazioni perche in teoria dovrebbe fartelo anche da fermo a questo punto… in accelerazione con aria che entra mi sembra strano debba partire la ventola…

con cosa hai misurato la temperatura?

Link al commento
Condividi su altri siti

su R53 c'è l'indicatore temperatura acqua, non ricordo su quella con navi ma sia normale che crono hanno indicatore temperatura.

se lo ha letto lo strumento ed è stato un sali e scendi così veloce potrebbe essere il bulbo che ha ritardato un po' l'apertura e quindi aumento temperatura nel motore a all'apertura subito calo visto che il sensore temperatura è li affianco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok perché io non lo ho avendo il Navi, ho solo la Spia ed è una grave mancanza a mio avviso. Potrebbe essere il termostato in effetti. Leggevo in un altro 3d che era una guarnizione ed aveva risolto cambiandolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq tieni sotto controllo il livello e la temperatura quando vai in giro, secondo me non è nulla di grave, probabile una bolla d'aria o un malfunzionamento momentaneo del bulbo.

se vuoi essere più tranquillo cambia il bulbo e e lo scatolato che lo contine che solitamente una volta smontato e rimontato poi non tiene più perfettamente per via della deformazione dovuta alle temperature.

i numeri 4 e 5 di questo chema


https://bimmercat.com/bmw/it/search/selectCar/R53/HC/BMW+Cooper+S/ECE/11_3390

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...