Vai al contenuto

Iscrizione ASI


matt996sps

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho appena firmato per una MINI Cooper S JCW 3/2003. L'auto ha già 20 anni e la devo iscrivere ASI: devo comunque pagare il primo bollo e l'assicurazione standard appena ho il libretto a mio nome? Autoclub consigliato zona Milano o vicinanze sud (Lodi, Pavia, Novara) Ne ho sentito uno che mi ha detto che fanno delle sessioni di verifica per il rilascio dell'attestato di rilevanza storica dove verificano l'auto nei dettagli, avevo invece capito che bastasse mandare le foto fatte in un determinato modo. Vi risulta?

Grazie,

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Contatta il nostro Presidente @Matte 6464 perché forse si stava attivando lui come Megamini per fare il tutto.
Per bollo e assicurazione per ora temo tu debba pagare completo ed usufruirai delle agevolazioni solo dai prossimi rinnovi. Questo vale in particolare per assicurazione. Il bollo è legato all’auto, non alla persona, quindi lo pagherai quando sarà scaduto.

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ti ho risposto anche per PM ma scrivo anche qui così potra essere utile anche agli altri utenti.

Noi come Club ci appoggiamo al Registro Italiano MINI, (che ho appena fondato con altri ragazzi di club italiani) e tramite loro possiamo effettuare tutte le pratice ASI.

Il CRS basta compilare un modulo, allegare le foto della vettura, noi le verifichiamo e mandiamo tutto ad ASI, ovviamente se una vettura è molto modificata potrebbe essere rifiutata da ASI.
Una volta ottenuto va portato in motorizzazione o in un'agenzia che fa pratice per riportarlo a libretto ed in base alla regione ottenere le agevolazioni, in Lombardia c'è esenzione totale del bollo anche se la vettura circola in altre regioni solo una riduzione.

Quello che invece ti han detto con le sessioni di controllo da parte degli esaminatori ASI è per le targhe oro, e allora li la storia cambia, in quanto in quel caso ci sono vere e proprie giornate dedicate in cui gli esaminatori ASI vengono a visionare le vetture ed in quel caso devono essere praticamente perfette in quanto se han modifiche non tracciabili o non consone al modello non viene rilasciata la targa oro

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente no. Alcuni sono già introvabili e se si trovano a peso d’oro li paghi. Un esempio? La pinna sul tetto AM/FM… peggio se con cavi Navi inclusi… vero Matte?😜 
Nel dubbio io tante cose le ho doppie ed anche triple… 🤦🏻‍♂️💰

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...