Vai al contenuto

Aiuto collegamento android car


Lupusellobo

Messaggi raccomandati

Buongiorno, scusate il disturbo esto cercando aiuto, e da una settimana che ho una MINI cooper sd 2017 e vorrei collegare il mio smartphone xiaomi alla macchina.

L'unica connessione  e Bluetooth il quale non mi permette gestire il cellulare dalla macchina (gestisco solo chiamate). C'è il comando vocale pero non funziona (credo manchi il modulo), c'è un ingresso aux e usb, la mia domanda è qualcuno mi può dare una mano per collegarlo, vorrei utilizzare il navigatore, gestire tutto a voce, spotify ecc.

Ce qualche adattatore/cavo da comprare? non vorrei sostituire la radio con una android.   

Grazie mille. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mini non ha andorid auto, pertanto è possibile usare il telefono solo per chiamate e ascoltare musica tramite bluetooth.

L'unica sarebbe cambiare tutto mettendo una unità aftermarket che supporta android auto, ma personalmente non credo ne valga la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Sapete quali smartphone Android sono compatibili con la funzione "mirroring android" presente negli NBT EVO ID6?

So per certo che Samsung con la funzione "Smart View" si aggancia e fa il mirroring... ma io col mio Google Pixel non riesco con la funzione "Screen Cast".... 😖

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 3/11/2023 at 12:03, Lupusellobo ha scritto:

Grazie della risposta, se non ho capito male per usare il navigatore devo cambiare l'unità aftermarket. Giusto?

Ciao, alla concessionaria MINI di Trento mi hanno sconsigliato vivamente di smontare quell' accrocco di autoradio, perché è collegata con l' elettronica del veicolo ed eliminandola creerebbe un sacco di problemi di compatibilità. Quindi purtroppo quel tipo di autoradio è un punto a sfavore del gruppo MINI BMW... anche perché a breve la radio viaggerà su DAB, quindi solo un cavo aux o una chiavetta USB potrà farci vivere nell' era musicale digitale.

Ciao 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...