Vai al contenuto

scatto al cambio marcia


Edo1992

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ho una jcw f56 2018 la macchina ha 50k km ed ogni tanto 3/4 o 4/5 mi da uno strattone non lo fa sempre pero non riesco a capire cosa sia, premetto che il cambio è perfetto cambia regolarmente senza mai dare una botta grazie a tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai il cambio automatico, forse devi fare un cambio olio per vedere se migliora, altrimenti, molti utenti hanno dovuto sostituire tutto il cambio,se cerchi nel forum,ci sono topik già aperti, basta usare il tasto cerca

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao immagino si parli di cambio automatico. Io andrei in BMW e farei prima fare un adattamento del cambio perché 50 mila km per un cambio olio mi sembrano un po’ pochi…

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao si ho una jcw anno 06/2018 cambio automatico 8 rapporti tutti i tagliandi fatti in bmw, (premetto che l ho presa usata a nov e io sono il 2 proprietario a)la macchina non mi ha dato mai problemi ma ogni tanto dalla 2 alla 3 mi da qualche strappo ma capita raramente, si oggi ho gia sentito pero vedendo sul forum quello che hanno scritto che mi sto cagando addosso scusa il francesismo 

Link al commento
Condividi su altri siti

se lo strappo lo fa con motore in piena coppia potrebbe essere la meccatronica del rapporto che ha problemi

a me successe con 530d (tra quinta e sesta mi pare): cambio revisionato con (per il problema specifico) sostituzione di una elettrovalvola che gestisce il rapporto (era quello inferiore a me)... chiaramente visto che era aperto lo feci revisionare completamente 

ricordo anche che cominciai ad accorgermi del problema perché con la stessa marcia a gas costante aveva periodicamente delle leggere variazioni (ad intervallo di parecchi secondi una dall'altra) del regime di giri, visto che non smetteva di farlo (solo in quel rapporto) cominciai ad insistere con quel rapporto finché in autostrada su una lunga salita feci diverse volte 5ta-6ta full gas a 3.000 giri (piena coppia) e si accese l'albero di natale 

 

è successo diversi anni fa, il cambio di quel bmw era uno ZF a 6 rapporti con 200.000km ed era un cambio che attorno a quelle percorrenze andava in crisi... quello del 530d successivo (ZF 8 rapporti) era molto più affidabile e veloce, niente di paragonabile

 

non so la tua jcw cosa monti  

  

Modificato da elio.rsvr
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ragazzi alla fine dopo un mese buono per capire il problema la bmw mi ha cambiato il cambio e anche se la garanzia era ovviamente scaduta si sono resi conto 

che effettivamente c'era una usura della frizione anomala e bmw ha dato l'ok alla sostituzione del cambio automatico voto10 alla bmw salaria efficienti e super competenti 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bhè aver ammesso il problema della macchina che è stato causato da un difetto del cambio è tanta roba in quanto il costo totale si dovrebbe aggirare sui 10k tra montaggio e cambio. non posso che essere soddisfatto per il trattamento ricevuto da bmw salaria e tra l'altro la macchina io l ho presa usata da un salonista non in bmw è vero che ha pochi km e tutti certificati.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...