Vai al contenuto

Problema tenuta di strada e rumore


MRosse

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,

 

espongo il mio problema. Ho una MINI F56 55kw con 59.000 km. Da qualche settimana noto una serie di problemi tra cui:

-leggero rumore a freddo (soprattutto a marce basse con tiro/rilascio) e durante le buche che proviene dalla zona della ruota anteriore destra;

-volante leggero e poco reattivo, che, in presenza di buche vibra portando l’auto ad andare verso sinistra o destra;

-sensazione che gli ammortizzatori (sempre anteriori) non assorbono più bene le sollecitazioni.

 

Detto ciò, potrebbero essere i supporti motore? Altrimenti? Purtroppo guidare così non è più fattibile.

La porterò a far vedere. Nel mentre comunque chiedo per capire anche se a qualcuno di voi è mai capitato.

 

Grazie in anticipo.

Buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sulla Cooper ho sostituito tutti i supporti motore perchè anche a me si verificavano i punti 1 e 3 da te descritti e il problema l'ho risolto. (in realtà poi ho anche appena cambiato tutti gli ammortizzatori, ralle, tamponi ecc ma ho 150mila km)

Sul punto 2 però non saprei io non ho avuto quel problema, il volante era sempre perfetto e la macchina non tirava mai da una parte. Su quello i supporti motore non influiscono quindi è sicuramente qualche altra cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...