Vai al contenuto

Problema idroguida a volte


CiccioAsa

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono nuovo nel forum (non so se sto utilizzando la sezione corretta) , ho una MINI Cooper r50 del 2002 presa da poco , ho già fatto sostituire diverse parti meccaniche danneggiate ma mai parti elettroniche, ora da un paio di giorni ho il seguente problema, la prima volta che accendo la macchina in giornata va tutto liscio , però nelle volte successive non parte più l'idroguida, non si sente il tipico miagolio e lo sterzo è duro, se aspetto qualche ora e riaccendo funziona. Ho cercato un po' in giro e dicono siano i primi segnali del suo abbandono, voi sapreste darmi altri suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

 

17 ore fa, CiccioAsa ha scritto:

Aggiornamento, ho provato una batteria nuova ma non è la soluzione, la cosa strana è che il problema più diffuso è che al primo avvio non parte, dopo una seconda accensione si, io ho il problema contrario, la prima volta va e poi stop a meno che non la tengo ferma per un paio d'ore, durante la guida comunque non si stacca, non riesco veramente a capire il problema, proverò prima a cambiare l'olio , successivamente in caso cambierò la pompa.

Modificato da Vam
Autocitazione non necessaria
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Non c’è bisogno di autocitarsi, il concetto è chiaro.

La batteria non è il problema in questo caso. Prova a cambiare olio perché magari a freddo non essendo più viscoso come dovrebbe, non ne arriva abbastanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...