Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Retrofit Android Auto

Featured Replies

Buongiorno a tutti, possiedo una MINI F56 immatricolata a metà anno del 2015, vorrei installare sulla mia vettura un retrofit con android auto. 

Questa è una foto dell'autoradio:

ImmagineWhatsApp2024-05-03ore13_11.03_08c37502.thumb.jpg.dc22c0bf5a5484745218258ed3d9747b.jpg

Leggendo un po' sul forum dovrei aver capito la differenza tra NBT e EVO e guardando la versione della mappa risulta la versione NBT_L15184A. Quindi credo di possedere la versione NBT, correggetemi se sbaglio 🙈

Girovagando tra i vari installatori di autoradio mi hanno più volte proposto di installare i retrofit targati Hardstone. Guardando sul loro sito è presente una sezione dedicata ai retrofit per MINI dove sono presenti diversi modelli, sono indeciso però tra due modelli in particolare:

image.thumb.jpeg.099ff17d7835acd29721341e1998c1f3.jpeg

Che differenza c'è tra NBT6PIN e NBT ID3/ID4 e come dovrei sapere se scegliere uno o l'altro? Grazie mille e se avete bisogno di altre informazioni fatemi sapere.

La seconda mi pare per la retrocamera.

La prima per Carplay e Android Auto (che non è supportato da MINI).

Io non ho esperienza su interfacce ma leggi (o chiedi al venditore) se ha le stesse funzioni e non sostituisca il sistema interno MINI.

• Author

Ciao, ti ringrazio innanzi tutto per la risposta, su entrambi i dispositivi c'è scritto che è compatibile con la retrocamera 🥲 e sono altrettanto sicuro che essa non vada a sostituire l'interfaccia MINI ma dia la possibilità di switchare. Ahimé ho già provato a contattare quelli dell'hardstone e hanno sbolognato la mia domanda direttamente al loro rivenditore della mia città. Il risultato è stato che il rivenditore non ne sapeva nulla di questa differenza e neanche lui è in grado di sapere se prendere la versione 6pin o id3/id4 😅

D'altro canto cercando su ebay risulta esserci solo una versione di nbt e non capisco quale delle due versioni sia sul sito della hardstone.

La versione su ebay a cui faccio riferimento è questa: https://www.ebay.it/itm/386105004257?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=RfE8NjOhR-e&sssrc=2047675&ssuid=SLeIQhydRLW&widget_ver=artemis&media=COPY

Edited by Sunshine

• 1 year later...

buongiorno a tutti,

sono da poco possessore di una MINI F55 Cooper D del 2015

ho il sistema multimediale con schermo da 8,8 pollici, navigatore con possibilità di inserimento lettere e numeri da touchpad, bluetooth, usb e aux. fra l'altro ho anche head up display che non disdegno per niente.

essendo un modello del 2015 ovviamente l'interazione con gli smartphone è datata, mi chiedevo se senza modificare l'interfaccia originale si potesse avere la possibilità di farlo funzionare anche con android auto. ho sentito parlare anche di kit aftermarket tipo ottocast o simili da attaccare alla presa usb, ma mi chiedo se poi la lettura di questi tipi di usb sia supportata dal sistema infoteinment della vettura.

Avete quindi suggerimenti, dritte o indicazioni da potermi dare per questa cosa?

p.s. non è vitale per me eh, per l'uso che faccio io mi va già benissimo l'integrazione con smartphone che ho io, era giusto per avere un qualcosa in più

Grazie a tutti in anticipo per le risposte che mi darete!

Edited by MAUDESMINI

• Vam changed the title to Retrofit Android Auto

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.