Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Ciao. Scusate il disturbo, forse mi è sfuggito un post similare. Ho le griglie dell'aria della mia r61 cooper d rumorosissime, sia quella ovale (con il sensore luce suppongo)  che la orizzontale indicate con le frecce, plastica induritasi con gli anni suppongo. E' uno scricchiolio continuo, e per rimediare in parte dovrei camminarci con la mano sopra. E' possibile per uno come me (manualità zero) lo smontaggio di entrambe per sostituirle con nuove, se fossero messe a pressione e venissero via con una levetta in plastica (potrei provare a metterci qualcosa, come feltrini o altro), oppure occorre smontare la plancia? Ho provato alzandole leggermente (temevo di romperle) ai lati e spruzzando wd40... per un pò gli scricchiolii si sono attenuati, ma con le strade che abbiamo in zona, ora si sono ripresentati più forti che mai.....

Grazie 1000!

griglie aria.jpg

Edited by Cryptato
Posted

Sempre io…. Riesco a smontare la centrale, anche se la meno rumorosa? E poi quella orizzontale ?

Non credo basti passarci un panno con olio di vaselina…. Hanno 12 anni…

IMG_2398.thumb.jpeg.eed8bf6b3e89d44c4a79d8db3cb29862.jpegIMG_2399.thumb.jpeg.4a878c4e673a35f96ccb147d8b6996e9.jpeg

Posted (edited)

Non vorrei provare a tirarle via con una leva in plastica piatta e romperle....

Edited by Cryptato
Posted

Non vorrei fosse incollata quella longitudinale a meno che non ci sia un tappo che copre qualche vite come la centrale di cui ti lascio questo video. Guarda dal minuto 3:30…😉

• Create New...