Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Info chiusura F55 pila chiave scarica

Featured Replies

Inviato

Ciao,
Ieri sera sono arrivato a destinazione e quando faccio per chiudere l'auto, mi rendo conto che non succede niente e capisco che è la pila della chiave in quanto non è la prima volta che mi accade, la cosa che trovo molto strana è che togliendo il tappo nella maniglia della portiera guidatore, che è l'unica con la serratura fisica per l'inserimento della chiave, quando faccio per chiudere, non c'è alcuna chiusura centralizzata il che significa che si chiudeva quella portiera ma le altre tre e il portellone baule posteriore restavano aperte.

Subito ho chiuso fisicamente dall'interno con l'apposito perno le portiere e poi chiuso quella del guidatore ma così facendo restava aperto il portellone baule posteriore.

A quel punto l'unico sistema che mi è venuto in mente è stato entrare in auto con tutte le portiere chiuse (perchè con portiera aperta non funzionava) ho schiacciato il pulsante di chiusura nel pannello della portiera per la chiusura e così facendo si chiudono tutte, poi aprendo quella del guidatore si apre solo quella le altre restano chiuse e a quel punto chiudo fisicamente dalla serratura quella del guidatore.

La cosa che mi chiedo sono, intanto perchè in una macchina del genere il computer di bordo non segnala che la batteria si sta esaurendo, mio fratello aveva un audi A3 e gli comunicava che si stava per scaricare.

Seconda cosa secondo MINI in questa situazione quel è la procedura da attuare giusta? possibile che non ci sia una chiusura centralizzata, roba che era presente di auto di 30 anni fa che nemmeno avevano il telecomando.

Ho provato avvicinare anche la chiave al piantone del volante dove si trova il simbolo della chiave, mi permette di avvirare il motore ma non fa la chiudura delle portiere e in ogni caso se funzionava nel caso in cui io mi trovo all'interno dell'auto poi la chiusura dell'auto del guidatore deve avvenire in ogni caso manualmente.

La mia auto è una F55 Cooper D Hatchback 5 door del Maggio 2015, è keyless solo per quanto riguarda l'avviamento del motore tramite pulsante nella plancia centrale, per la chiusura delle portiere devo agire manualmente sul pulsante logo MINI del telecomando chiave, la mia chiave non ha alcun Led di stato come leggevo online.

Inviato
43 minuti fa, Rob800 ha scritto:

La cosa che mi chiedo sono, intanto perchè in una macchina del genere il computer di bordo non segnala che la batteria si sta esaurendo, mio fratello aveva un audi A3 e gli comunicava che si stava per scaricare.

La mia è un 2020 e avvisa che la batteria della chiave si sta esaurendo.

Screenshot 2025-11-12 (09.48.20).png

Inviato
  • Autore

a ok quindi deduco che la procedura corretta secondo MINI è la chiusura dall'interno mediante l'apposito tasto situato nella portiera del guidatore, perchè chiudendo fisicamente le portiere con il perno, il portellone resta aperto.

Quindi pulsante chiusura con chiave guidatore, alla fine come ho fatto in quanto non avevo alternative.

Grazie per la risposta

Inviato

A me ha sempre segnalato la pila scarica.

In ogni caso la chiave serve solo da emergenza qualora il telecomando non funzioni, è normale apra solo una porta.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.