Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Rumore Rotolamento Gomme

Featured Replies

Grazie @Vam , ho cercato per ore nel forum ma non avendo trovato nulla ho creato questo, mi sciso e ti ringrazio.

Aggiorno la scheda e ti ringrazio.

@marcello4895 esattamente, proprio le Pirelli

21 minuti fa, Baloo ha scritto:

Grazie @Vam , ho cercato per ore nel forum ma non avendo trovato nulla ho creato questo, mi sciso e ti ringrazio.

Aggiorno la scheda e ti ringrazio.

@marcello4895 esattamente, proprio le Pirelli

Ti sono state consigliate perché hanno la stella BMW?

Comunque sono abbastanza rumorose, sono pneumatici con i quali puoi fare tanti km

Aiuto, cos'è la stella BMW?😅

Scusa ma sono abbastanza ignorante in materia.

Mi sono state proposte 3 o 4 alternative e io ho chiesto di andare sulle più silenziose, e loro mi hanno detto Purelli. Mi rendo conto solo ora che avrei dovuto informarmi prima.

Significa che sono gomme approvate e testate direttamente dal costruttore sulle proprie auto ed hanno qualche differenza rispetto allo stesso modello venduto normalmente dai gommisti. Purtroppo, anche leggendo questo 3d, ti renderai conto che è come affermi riguardo a Pirelli.

10 minuti fa, Baloo ha scritto:

Aiuto, cos'è la stella BMW?😅

Scusa ma sono abbastanza ignorante in materia.

Mi sono state proposte 3 o 4 alternative e io ho chiesto di andare sulle più silenziose, e loro mi hanno detto Purelli. Mi rendo conto solo ora che avrei dovuto informa

Ora BMW monta le Hankook con stella, ma esistono anche le Goodyear asymmetric 3 dedicate.

Le altre alternative che erano?

Mi si apre un mondo😅quindi cosa avrei dovuto scegliere?

Le alternative erano

Pirelli

Fulda

Dunlop

Kleber

Michelin

Allora mi tengo il rumore e tra un anno e mezzo inizio a valutare.

Grazie mille ragazzi🫂

13 ore fa, Baloo ha scritto:

A oggi continuo a sentire un rumore di rotolamento, molto meno rispetto a prima, lo sento tantissimo su asfalti nuovi e drenanti, non lo sento per nulla su asfalti datati e lisci e in galleria.

Gli asfalti drenanti sono molto più porosi di quelli standard, quindi si sentirà più rumore con qualsiasi tipo di gomma, anche le più siulenziose.

Questa è un informazione inportante.

Ti dico, con le Micheli PilotSport5 usurate, nel tragitto Olbia Cagliari mi è venuto il mal di testa

Se erano scalinate il problema era lo scalino, non la gomma in sè. Ho avuto anche io una gomma ferma per mesi ed un problema di scalino dovuto proprio al fermo prolungato. Oltre una certa velocità su certi asfalti era un bel concerto. Poi le ho sostituite non appena ho cominciato ad usare di più l’auto.

14 minuti fa, Baloo ha scritto:

Questa è un informazione inportante.

Ti dico, con le Micheli PilotSport5 usurate, nel tragitto Olbia Cagliari mi è venuto il mal di testa

Se sono state invertite tardi gli scalini generano un rumore tipo trattore

Cerca di invertire le tue almeno ogni 10000km

Grazie per il consiglio, ma considerato quanto la uso, penso che farò in tempo a cambiarle prima di arrivare ai 10mila😅

Non lo è stato. La migliore è Michelin in condizioni di scarso utilizzo. Non lo dico io, ma un famosissimo gommista di Milano dal quale io mi reco per le mie auto e che vende… Pirelli… 🤣🤣

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.