Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Ho perso la modanatura cromata anteriore r56 hatchback 2010

Featured Replies

Inviato

Come da titolo
Ho perso la modanatura della griglia anteriore quella a baffo superiore sul cofano
durante la revisione un addetto aveva notato che non era stabile e gentilmente me l'ha fissata con una resina bicomponente ma la settimana scorsa mi sono accorto che lo persa in movimento.
ho cercato il pezzo e l'ho trovato ma ho un prob, le clip di fissaggio sono tutte imbrattate dalla resina e sono inutilizzabili.
la modanatura che ho trovato non parla assolutamente delle clip quindi non l'ho presa, sono sicuro che se vado in concessionaria trovo tutto ma, ho paura di spendere troppo per la mia vecchina.
potete consigliarmi una soluzione?
esiste un pacchetto di clip anche originali da ordinare senza svenarsi?
se la modanatura è compatibile a l'originare avrà sivuramente gli stessi agganci.
oppure sapete indicarmi modanatura e clip magari insieme sempre senza emoragie...
Ringrazio Anticipatamente ❣️
👋

Modificato da Labmini

Inviato
  • Autore

Sì, esattamente questa!

(chiedo scusa per non aver dichiarato nel profilo il modello della macchina, l'ho aggiunta adesso)

ho approfondito guardando bene le clip rimaste e ho visto che sono 10

6 di queste sono con incastro per il cofano e con una specie di slitta da inserire nella modanatura

mentre le 2 laterali e le 2 centrali sono fissate con una vite autofilettante

quindi mi viene da pensare che la prossima modanatura attiverà con i 4 attacchi (2 laterali e i 2 centrali) da poter essere fissati con le 4 viti.

e con i 6 incastri per fissarci il set di 6 clip che ho trovato su amazon ma che impiegheranno 1 mese quindi penso dalla cina che sono queste:

https://www.amazon.it/gp/product/B0GL1T165G/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A18M1PIYBSE9GF&psc=1

se sapete dove posso trovarle senza dover aspettare un mese molto meglio.

Ancora scuse e grazie a tutti Voi

Modificato da Vam
Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente

Inviato

Ciao. Purtroppo per essere tranquillo ti conviene andare in BMW. A volte tra tempo perso e lo spendere a pezzi, ci si rende conto che non ne valeva la pena ed era meglio andare in concessionaria.

Inviato

Concordo con l'andare in bmw, li sapranno darti tutte le info necessarie per risolvere il problema.

Ai tempi la avevo sostituita con quella nera, ma non ricordo assolutamente come di montasse. Ricordo però che era stato molto facile.

Inviato

Le clip tendono a rompersi con il tempo

Probabilmente aveva già perso le viti

Inviato

A memoria non mi pare fosse così facile rompere le clip, e le viti non si possono perdere.

Imho era stata montata malissimo e senza viti.

La parte sotto, che è solo a clip, la avevo smontata diverse volte e non avevo mai rotto nulla.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.