Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Montaggio spoiler

Featured Replies

Inviato

E' una cosa ardua montare lo spoiler da solo??? :new_23:

Ho una mini oneD del 2006..

Insomma.. il carrozziere mi ha chiesto sui 100 EUR e da quello che ho capito bisogna "solo" fare i fori e avvittare i bulloni.

Cosa mi dite? :rolleyes:

Modificato da epicy

Inviato
non è così semplice fare quei 2 fori....

di tempo ce ne vuole e se poi sbagli son cazzi tuoi se sbaglia il carroziere te la sistema.....

Inviato

beh, ma devi comunque verniciarlo!!...già che il carrozziere te lo vernicia, fallo anche montare!...sulla One D è una sciocchezza fare i fori, basta avere un pò di manualità e del mastice....io comunque consiglio di far fare il lavoro ad un carrozziere!

Inviato
beh, ma devi comunque verniciarlo!!...già che il carrozziere te lo vernicia, fallo anche montare!...sulla One D è una sciocchezza fare i fori, basta avere un pò di manualità e del mastice....io comunque consiglio di far fare il lavoro ad un carrozziere!

Inviato

Guarda, io ho messo su lo spoiler e ti consiglio di farlo fare ad un carrozziere per vari motivi, te ne elenco un paio:

1 - il fondo che passa la BMW fa schifo e col tempo tende a sfogliarsi

2 - quando fa caldo lo spoiler tende a dilatarsi, siccome fa perno sulle viti laterali si curva un poco, tieni conto che se la vernice è stata passata con troppo catalizzatore e se il fondo non è elastico abbastanza, tempo un anno e si spaccherà tutto

3 - un carrozziere capace te lo pizionerebbe bello dritto, facendo un lavoro ''fai da te'' potresti non posizionarlo correttamente rischiando in casi estremi e particolari anche di avere dei fruscii, per non parlare poi del lato estetico

4- saresti costretto ad andare alla fine da un carrozziere!!!

fai te adesso :D

Inviato
Guarda, io ho messo su lo spoiler e ti consiglio di farlo fare ad un carrozziere per vari motivi, te ne elenco un paio:

1 - il fondo che passa la BMW fa schifo e col tempo tende a sfogliarsi

2 - quando fa caldo lo spoiler tende a dilatarsi, siccome fa perno sulle viti laterali si curva un poco, tieni conto che se la vernice è stata passata con troppo catalizzatore e se il fondo non è elastico abbastanza, tempo un anno e si spaccherà tutto

3 - un carrozziere capace te lo pizionerebbe bello dritto, facendo un lavoro ''fai da te'' potresti non posizionarlo correttamente rischiando in casi estremi e particolari anche di avere dei fruscii, per non parlare poi del lato estetico

4- saresti costretto ad andare alla fine da un carrozziere!!!

fai te adesso :D

Inviato

te lo consiglio caldamente!!!

Inviato
te lo consiglio caldamente!!!

Modificato da Bl4ze87

Inviato

questo non si può guardare!!!...'scolta gli spoiler non originali non è ke ti fanno fruscii?!?!?!?!?

Inviato
questo non si può guardare!!!...'scolta gli spoiler non originali non è ke ti fanno fruscii?!?!?!?!?

• 5 mesi dopo...
Inviato

Ciao ragazzi, scusate se riuppo questo vecchio post ma sto montando uno spoiler cooper s su una cooper r50 e mi serviva un'info.

Questo è il punto in cui dovrei fare il buco, ancora con il tappetto

dscn1792bs3.th.jpg

Questo invece è senza tappetto

dscn1795ik2.th.jpg

Ora mi chiedo: il buco va fatto precisamente al centro ? Come da foto? Suppongo di si, ma vorrei avere una conferma ^^

45189040ro6.th.jpg

Una volta bucato metto i bulloni e basta? o c'è bisogno di altro? Da quel che ho letto in giro la colla per lo spoiler S non serve

Inviato

io ho fatto montare lo spoiler cooper sulla mia one d e il carrozziere ha messo 2 viti laterali + biadesivo sul resto della superficie..

con il caldo e il sole che batte lo spoiler tende a staccarsi di mezzo cm dalla carrozzeria (poi quando si raffredda torna a posto ovviamente), con il biadesivo sta più attaccato

Inviato

visto che ho comprato pure io lo spoiler della s mi chiedevo,quanto vuole mediamente un carrozziere per verniciarlo e montarlo? 100 € mi parono una fucilata sinceramente :ph34r:

Inviato
visto che ho comprato pure io lo spoiler della s mi chiedevo,quanto vuole mediamente un carrozziere per verniciarlo e montarlo? 100 € mi parono una fucilata sinceramente :ph34r:

Inviato
:new_12:   :new_23:

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ragazzi per montare lo spoiler del pacchetto chili sulla ONE.. come si procede?

buchi e mastice?

Grazie

Inviato
Ragazzi per montare lo spoiler del pacchetto chili sulla ONE.. come si procede?

buchi e mastice?

Grazie

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.