Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Come installare le Bonnet stripes

Featured Replies

Salve tra qualche giorno dovrebbero arrivarmi delle Bonnet stripes :post-8-1120393919:

qualcuno di voi sa come appricarle?? Io non ne sò nulla... Grazie a tutti

funzione cerca in alto a dx e trovi tutte le risposte....ma perchè chiedete prima di cercare?!?!?!?

Scusa ho trovato una discussione solo su come pulirle... :blush:

niente o poco su come applicarle... mi servirebbe qualcosa di più approfondito...

Grazie

1. Ti fai prestare da tua madre uno di quei flaconi di ''vetril'' ovviamente vuoto, ci metti dentro un cucchiaino di sapone e lo riempi d'acqua facendo fuoriuscire la schiuma che eventualmente si sarà creata.

2. Con un pennarello di quelli per scrivere sui cd segni i punti per i quali dovrà passare la bonnet (questi non so dirteli, ma puoi reperirli su un'altra mini, che sia uguale alla tua, cioè, se hai una One, One D, Cooper prendi le misure da una di queste, il cofano della S è diverso, se stiamo parlando di una R56, stesso discorso).

3. Spruzzi una piccola quantità della miscela che hai creato pocanzi sul cofano e facendoti aiutare da qualcuno posizioni la bonnet col lato corto parallelamente al taglio del cofano lasciando qualche mm di vernice (prima di tutto fai una prova ''a secco'' per capire quanta tolleranza devi dare), occhio a non togliere tutta la pellicola protettiva dell'adesivo, sennò ti parte la bonnet! L'amico tenderà l'adesivo e tu con una spatola di plastica rigida ma non troppo stenderai per bene la bonnet facendola passare per i due/tre/quattro punti che hai segnato.

4. Con la stessa spatola schiacciando farai fuoriuscire l'aria creatasi partendo dal centro della bonnet verso l'esterno (su entrambi i lati). Il sapone serve a far scivolare le bolle d'aria e l'acqua è il suo tramite.

5. Con un panno pulito, liscio e morbido asciughi l'acqua e sapone, ti posizioni frontalmente all'auto per vedere se il risultato è soddisfacente, con un sorriso compiaciuto spari complimenti a raffica e scatti qualche foto che posterai!!!

X. Se non ti senti all'altezza vai da un carrozziere, ti chiederà pochi euro (una 30ina) e sicuramente non correrai il rischio di doverle ricomprare....se fai due conti, conviene!!! P.S.: il subappalto rende sempre!!!

ottimo grazie appena posso posto le foto :yahoo:

Speriamo vada tutto a ok :new_01:

Grazie ancora e Buona giornata

vai da un carroziere ci mette un'oretta ma il lavoro viene PERFETTO! Anche io volevo metterle da solo poi ho desistito e ho fatto bene perchè a vedere il lavoro del carroziere non ci sarei mai riuscito così bene...comunque ho pagato 25 euro mi sembra, ma ne è valsa la pena perchè non rischi di buttarle!

Grazie :new_05:

Credo che farò proprio così :post-8-1120393919:

• 1 month later...

io non ho saputo resistere invece e abbastanza stupidamente le ho messe da me :new_22: infati ho due bollicine d'aria sulla bonnet sx che proprio non riesco a far togliere come devo fare?non vorrei buttarle per due bollicine...se qualcuno ha un consiglio gliene sarei infinitamente grato! :new_20:

armati di ago e spatola rigida in plastica, con l'ago buchi la bolla e con la spatola partendo dall'esterno verso l'interno della bolla fai uscire l'aria!

il consiglio E' da esperto!...o meglio, un esperto non fa fare bolle....ma quando un esperto sbaglia, corregge in questo modo!!!

bè del resto qualke piccolo errorino si fa agli inizi :new_23: ...comunque mi sarà da lezione per la prossima volta e sarà il carrozziere a montarle!(quello e sicuro)comunque grazie ancora :new_03:

Infatti anch'io le bolle le ho tolte con l'ago! adesso non c'e piu niente. Mentre la destra mi si e accartocciata un po perche cretino che sono misi troppa acqua! La devo riordinare di nuovo! A proposito qualcuno sa dirmi se posso acquistarla singola oppure le devo ricomprare di nuovo per forza in coppia? :new_02:

Se le hai prese originali non credo tu possa...prova a sentire Luc@ che fa le bonnet di concorrenza alla BMW e le misure sono le solite. Oppure contatta dress-yuor-mini!

Guarda, a me su di un preventivo in bmw, me le avevano segnate come 2 oggetti separati, quindi credo che in concessionaria si possano prendere "spaiate"

Poi io per non saper ne leggere ne scrivere le ho fatte fare da un negozio specializzato in grafiche, e ci ho risparmiato moltissimo (avendo qualità nettamente superiore :mifune: )

:new_03: ieri pom ..e grazie ai vostri CONSIGLI!!! ho montato le sport-stripes sulla mia mini......sia nel cofano che nel baule :new_21:

ce' voluta un po' di pazienza ma il lavoro e' stato molto soddisfacente......le ho prese trammite dressyourmini.

RAGAZZI GRAZIE ANCORA PER I VOSTRI MOLTEPLICI SUGGERIMENTI :new_20: a presto le foto

Grazie raga. Spero che mi diano solo la destra!! Cmq le mie sono originali ma non acquistate in BMW :new_02: Le ho prese da un rivenditore BMW/Rover, e le ho pagate la meta di quanto chiedevano in BMW!!! :new_21:

• Vam changed the title to Come installare le Bonnet stripes

Account

Navigation

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.