Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

scarico S ad una sola pancia..si puo'?

Featured Replies

Inviato

ciao ragazzi..ho un problema..ho una cooper e vorrei montare lo scarico della S che ho acquistato un po' di tempo fa.

io posseggo solo la parte cerchiata in foto senza la doppia pancia.

La mia domanda e': posso montare il pezzo... saldando il tubo lungo centrale sotto l'auto fino all'entrata della pancia sx del mio scarico? oppure devo avere 2 pance per forza?

un'altra cosa: Io sotto l'auto ho la ruota di scorta..non e' che montando lo scarico da' fastidio? Grazie

post-1676-1210453783_thumb.jpg

post-1676-1210453783_thumb.jpg

Inviato
ciao ragazzi..ho un problema..ho una cooper e vorrei montare lo scarico della S che ho acquistato un po' di tempo fa.

io posseggo solo la parte cerchiata in foto senza la doppia pancia.

La mia domanda e': posso montare il pezzo... saldando il tubo lungo centrale sotto l'auto fino all'entrata della pancia sx del mio scarico? oppure devo avere 2 pance per forza?

un'altra cosa: Io sotto l'auto ho la ruota di scorta..non e' che montando lo scarico da' fastidio? Grazie

Inviato

certo ke su può fare è il cosidetto one ball se conosci un marmittaio bravo te lo può togliere solitamente si togle la prima panscia e si lascia quella che hai cerchiato tu collegandola direttamente al centrale......

Inviato

ma a livello di sound?!?!?migliora??si hanno dei miglioramenti generali?!?........

Inviato

che io sappia il sound migliora!

Inviato
che io sappia il sound migliora!

Inviato

grazie matte per la foto..la portero' dal marmittaro e vedro' cosa potro' fare..

Ma secondo voi anche con la ruota di scorta potrebbe montare?

Io ho la pancia sinistra e non destra come la foto..ma non dovrebbero esserci problemi

Inviato

Beh fai il contraio allora!

Penso che farò sta cosa sulla mia S -sbav

Inviato

quanto pensate che mi venga a costare sto lavoretto? alla fine serve solo un adattatore oppure una saldata che colleghi il tubo centrale con quello della pancia...

Inviato
quanto pensate che mi venga a costare sto lavoretto? alla fine serve solo un adattatore oppure una saldata che colleghi il tubo centrale con quello della pancia...

• 4 settimane dopo...
Inviato

Quoto Vam, assolutamente fa saldare il tutto. Cmq non ci vuole tanto a fare il lavoro, il più è stare attenti a segare giusto x non aver pezzi che mancano dopo...

Inviato

secondo voi a farlo su una S si guadagna qualcosa ?? teoricamente i gas di scarico hanno meno "giro" da fare no ??

Inviato

Secondo me guadagnerebbe solo in sound....a livello prestazionale non dovrebbe esserci nessun vantaggio, alla fine non è uno scarico diretto. Domanda: in caso di revisione e controllo dei gas di scarico come la mettiamo?? La sonda lambda sta nella pancia di sx o dx??

Inviato

La sonda lamba sta vicino al catalizzatore... non certo sui 2 silenziatori finali? :new_03:

E di certo togliere un silenziatore non comporta un peggioramento dei fumi..

• 1 anno dopo...
Inviato

certo che togliendone uno non è mica legale :new_12: :post-8-1120395070:

però se hai la possibilità di svuotarlo il suono migliora ed è anti sgamo perchè esteticamente rimarrebbe invariato :new_03:

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.