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Terminalini JCW per S R56...info!!


Ospite MINIebasta

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Ospite MINIebasta

Ciao a tutti!!Ho provato ad avere info in un altro post,ma purtroppo non ho ricevuto risposte soddisfacenti (grazie comunque a mini driver 204)...così ho pensato di creare un post a parte per avere maggiore attenzione...!!

Vorrei montare i soli terminalini sotto la mia S R56 ma ho saputo che andrebbero montati sul centrale che è diverso da quello originale!!Secondo voi possono andar bene sul centrale di serie??Dasnt mi ha detto che secondo lui no,in quanto hanno diametro diverso...!!

Quindi eventualmente cosa tocca fare in questo caso??

Datemi info please!! :new_21:

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Ospite Mr.Coop

vai da un fabbro coi finalini works, gli fai vedere com'è il tuo terminale e gli spieghi che vuoi che quei finalini devono entrare in quei tubi...lui non farà altro che adattarli, semmai rimpicciolendo o aumentando il diametro del terminale originale, poi ce li avviterà su e tu avrai un finto terminale works

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Modificato da Tommy
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Ospite mini_driver_204

è scontato che l'importante è avere risposte alle domande che si fanno, però preferibilmente senza commenti superflui...qsto penso lo vogliamo un pò tutti...se uno vuole fare una cosa, in qst caso MINIebasta, non vedo il motivo di aggiungere affermazioni insofferenti, da qualsiasi parte provengano...secondo me nei forum bisognerebbe rispettare le scelte altrui e dare pareri solo quando richiesti...poi cmq i pareri si possono pure dare, ma c'è modo e modo...così ci sopportiamo tutti...poi penso che MINIebasta sappia quale è il risultato della sua operazione...alla fine avrà il terminale jcw e lo scarico originale...quando vuole un pò più di prestazioni e sound migliore prende e cambia tutto...non penso ci siano problemi se sa qll che vuole...angelo...vai dal tuo meccanico e chiedi a lui, vedrai che lo farà senza problemi...

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Ospite Mr.Coop

secondo me saldare il finalino al terminle è sbagliato....metti che dopo un pò vuoi mettere il terminale works, che fai? sei costretto a comprare di nuovo anche i finalini!

......evitiamo le polemiche!

se si vogliono mettere i finalini a fetta di salame (works) su uno scarico stock bisogno innanzitutto cambiare il diametro del tubo di scappamento questo si può ottenere tagliando il vecchio tubo e saldando un nuovo tubo di diametro ridotto o maggiorato (non conosce le differenze), oppure spessorando il tubolare esistente (se il diametro dei finali works è maggiore)...bisogna però vedere se poi i finali ti puntano a terra o in alto!...è un lavoro che deve fare un tipo esperto o comunque qualcuno con una certa passione/voglia di fare, sennò è meglio comprare un terminale works che mi pare costi 500 euro..... :new_03:

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Modificato da Tommy
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Ho ripulito la discussione e cancellato tutto cio che non era inerente. Vi ricordo che questo è un forum dove tutti possono esprimere le loro opinioni e come tale deve esserci rispetto reciproco, se uno vuole fare una determinata cosa è libero di chiedere consigli, se questa cosa non piace o è ritenuta stupida nessuno è obbligato a rispondere.

Spero che non capiti più di dover assistere a spiacevoli diverbi, siamo tutti MINIsti cerchiamo di andare d accordo almeno tra di noi :new_01:

E non datevi del Gay per favore :new_01:

E ora fate la pace :new_10:

Grazie,

Tommy :new_03:

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  • 4 mesi dopo...
Ospite MiniLiam

Ho letto la discussione adesso, ho visto che c'è stato qualche problema cmq io faccio qualche domanda sull'argomento originale! Su un sito ho trovato il Terminalino JCW per Cooper S r56 a 190 € vi sembra un prezzo buono? Io ho lo scarico originale della S, e da come avete scritto è un casino montare solo il finalino? Poi sarebbe solo estetico e il sound non cambia da quello che ho con tutto originale?

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Il sound non dovrebbe cambiare forse un pochino più metallico dato che i finalini sono di una lamiera più sottile rispetto agli stock... cmq non ci sono altri modi se non saldarli al terminale oppure tagliare il tubo che esce dal terminale e metterne uno di diametro maggiore su cui poi avvitare i finalini. Inoltre bisogna evitare che puntino in alto quindi la saldaturqa deve essere fatta per bene. Per il prezzo mi pare buono ma si intende la coppia o uno solo?

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Ospite MiniLiam

Sei stato molto esauriente grazie! Il sito parla di Finalino anche se poi in foto c'è la coppia...ora mi informo meglio. Mi spiace perchè se fosse stato un lavoro facile l'avrei sicuramente fatto...mentre essendoci queste complicazioni non mi va tanto di far trafficare troppo vicino alla mia Mini anche perchè si tratterebbe di soluzioni artigianali, ci penserò su!

Sempre sullo stesso sito parla poi di Terminale JCW e il prezzo invece è di 870€, cosa ti sembra? E in questo caso cambia tutto lo scarico? Grazie in anticipo per le risposte!

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beh tutto lo scarico no, cambia dal centrale in giù cioè da metà del tubo fino ai finalini che spuntano fuori, in quel caso andrebbe lo stesso saldato sull'altra metà dello scarico stock in qunato non esiste uno scarico JCW dai collettori fino in fondo... mi sembra di aver letto in giro però che scarico JCW e quello dellla S stock siano identici e che cambino solo i finalini ma non so se è vero!

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Allora vediamo se riesco a spiegarmi correttamente... ti riporto quanto ho letto su un altro forum:

cmq concludendo i 3 terminali sono identici cambian appunto solo i finalini

ora io ho visto dal vivo tutti e 3 gli scarichi! e posso dire che sono i medesimi cambiano solo i finalini!

per i centrali invece non posso confermare perche non ho visto quello della 211cv

mentre per la S e la 192cv sono uguali

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Ospite MiniLiam

Ho chiesto meglio e il prezzo dei finalini intende la coppia..poi mi sono informato sulla questione del montaggio, cioè se si possono cambiare tranquillamente svitando le viti dei finalini originali e montando semplicemente i works e mi han detto di si. Il sito è minigarage, voi ne sapete qualcosa? E' affidabile e vado tranquillo, oppure può avermi detto così per fare la vendita?

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Ospite MiniLiam

Allora? Nessuno sa niente? Perchè se mi dite che è super ok mi fido della risposta e acquisto subito i terminalini...Visto che non voglio far segare nè saldare niente...la mia paura è di fare l'acquisto e poi in caso non fossero solo da montare svitando e avvitando, di buttar via dei soldi....

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secondo me non puoi fare così... sullo scarico che hai tu cioè quello della S stock NON si montano così svitando una vitina ma data la differenza di diametro vanno montati su un tubo più grande! O la vitina è bella lunga, ma ho i miei dubbi, oppure non si può!

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  • 1 mese dopo...
Ospite MINIebasta

Riporto in auge un pò la discussione....ho fatto delle ricerche sul forum di post che trattavano l'argomento,ma ho trovato poco per R56,solo per R52 e R53 ho trovato qualcosina!Allora,vorrei far montare per fine estate (spero) lo scarico completo JCW per la mia S R56 stock.Con precisione però mi servirebbe sapere alcune cosuccie...e come sempre,dato che non me ne intendo granchè,mi affido a voi:

1)costo totale scarico competo JCW (più o meno eh...);

2)ho letto in vari post che si potrebbero avere problemi con le FDO una volta montato?!Forse ciò può succedere con altri scarichi che non siano JCW,no?Insomma datemi delucidazioni a riguardo please;

3)lo faccio montare da un bravo preparatore/meccanico oppure sarà meglio portarlo in conce e farlo quindi montare lì?Così da avere,nel caso in cui ce ne fosse bisogno (anche e soprattutto per tutelarsi dalle FDO),una certificazione rilasciata dalla BMW.Sbaglio?;

4)montando lo scarico si ha un aumento di potenza (cavalli) oppure,oltre ad un evidente e naturale abbellimento estetico,"solo" :new_05: un rombo più corposo rispetto allo scarico della S R56 di base?

Come sempre grazie a tutti anticipatamente!

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Riporto in auge un pò la discussione....ho fatto delle ricerche sul forum di post che trattavano l'argomento,ma ho trovato poco per R56,solo per R52 e R53 ho trovato qualcosina!Allora,vorrei far montare per fine estate (spero) lo scarico completo JCW per la mia S R56 stock.Con precisione però mi servirebbe sapere alcune cosuccie...e come sempre,dato che non me ne intendo granchè,mi affido a voi:

1)costo totale scarico competo JCW (più o meno eh...);

2)ho letto in vari post che si potrebbero avere problemi con le FDO una volta montato?!Forse ciò può succedere con altri scarichi che non siano JCW,no?Insomma datemi delucidazioni a riguardo please;

3)lo faccio montare da un bravo preparatore/meccanico oppure sarà meglio portarlo in conce e farlo quindi montare lì?Così da avere,nel caso in cui ce ne fosse bisogno (anche e soprattutto per tutelarsi dalle FDO),una certificazione rilasciata dalla BMW.Sbaglio?;

4)montando lo scarico si ha un aumento di potenza (cavalli) oppure,oltre ad un evidente e naturale abbellimento estetico,"solo" :new_05: un rombo più corposo rispetto allo scarico della S R56 di base?

Come sempre grazie a tutti anticipatamente!

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Ospite MINIebasta

Ma se montato in conce,mi verrà rilasciata anche una certificazione??E la garanzia di quanti mesi sarà??

Cmq il fatto che le FDO hanno le mani legate perchè è tutto in regola è ottimo...io avevo una paura fottuta!!

Tu dici 1000-1500 €??Ma sei sicuro??A me tempo fa un amico del forum mi disse circa 800 €...sicuramente saranno aumentati un tantino i prezzi...ma mi sembra un pò troppo!Quel prezzo che hai scritto mi sembra piuttosto che sia,più o meno,per tutto il kit,che se non sbaglio comprende lo scarico completo più l'aumento di cavalli...sbaglio??

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il kit completo JCW costa circa 3000 euro.....se parli solo di scarico completo cioè dai collettori ai terminali il costo è circa intorno ai 1000 euro.....!!!....l'aumento di potenza ripeto sarà impercettibile...ma il suond...quello si che lo senti!!!

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  • 2 settimane dopo...
Ospite MINIebasta
beh tutto lo scarico no, cambia dal centrale in giù cioè da metà del tubo fino ai finalini che spuntano fuori, in quel caso andrebbe lo stesso saldato sull'altra metà dello scarico stock in qunato non esiste uno scarico JCW dai collettori fino in fondo... mi sembra di aver letto in giro però che scarico JCW e quello dellla S stock siano identici e che cambino solo i finalini ma non so se è vero!
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ripeto chi li ha visti e comparati dice che sono identici e cambiano solo i finalini che spuntano dietro dal paraurti... guarda ti faccio leggere quello che ho letto io:

cmq concludendo i 3 terminali sono identici cambian appunto solo i finalini

ora io ho visto dal vivo tutti e 3 gli scarichi! e posso dire che sono i medesimi cambiano solo i finalini!

per i centrali invece non posso confermare perche non ho visto quello della 211cv

mentre per la S e la 192cv sono uguali

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