Vai al contenuto

I miei fanali lunatici


bossbs

Messaggi raccomandati

Ciao gente,

leggendo i miei post avrete capito che sono abbastanza paranoico nei confronti della mia macchinina :MINI_car002: e sono qui a stressarvi e a sfruttare la vostra conoscenza appunto per questo: ho un problema di orientamento dei fanali anteriori, cioè a volte uno dei due non si alza e non raggiunge la posizione impostata e anche agendo sulla regolazione dell'altezza il fascio luminoso non si muove. Come magicamente appare, allo stesso modo il problema scompare: improvvisamente il fanale ricomincia a funzionare e a rispondere ai comandi. A questo punto io credo possa trattarsi (spero) di un semplice problema di contatti, magari dossi e buche tipici della città fanno saltare un collegamento non fatto bene e allo stesso modo lo sistemano. Vi chiedo quindi se qualcuno ha lo schema elettrico dell'impianto di illuminazione esterno (i fanali per intenderci :yahoo: ) della Mini One del 2001 o se avete altre ipotesi sui motivi di questo malfunzionamento.

Grazie a chi, con cognizione di causa, proverà a dire la sua! :new_01:

edit: l'impianto luci è normalissimo, niente xeno o modifiche di qualsiasi sorta

Modificato da bossbs
Link al commento
Condividi su altri siti

magari hai ragione tu, o magari no... perchè in passato era il faro di DX, ora quello di SX... comunque noto una cosa, quando i fari si alzano correttamente fanno un rumore un po' scattoso (concedetemi il termine), posso intervenire in qualche modo io prima di andare alla tanto cara ($$$$$) BMW?

Beh, grazie del consiglio! Se non spuntano altre dritte o lo schema dell'impianto mi sa che andrò a far vedere, ma con calma....

Modificato da bossbs
Link al commento
Condividi su altri siti

succecco anche me ma una sola volta...

potresti disattivare il motorino che alza e abbassa i fari scollegandolo, l unico problema sarebbe che nn hai piu la regolazione automatica (ma chissenefrega no?)

Link al commento
Condividi su altri siti

a questa "soluzione-tampone" non ci avevo pensato! Se mai potrei davvero fare così, li punto come voglio e non si spostano più! Tuttavia non è nella mia indole... il problema lo risolvo, nn lo aggiro! :new_14:

Comunque come soluzione temporanea penso proprio che la applicherò!

Saluti e grazie!

PS: sempre ben accette nuove idee\suggerimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Ospite miky_co

Ciao, anche alla mia cooper S succede la stessa cosa. Ogni tanto i fari decidono di nn alzarsi.

Qualcuno ha qualche proposta? oppure... qualcuno sa come si smonta il faro per ingrassare i vari ingranaggi?

Grazie 1000 in anticipo.

ciao

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla mia cooper idem! a volte vanno, altre no, altre solo uno..! ormai non ci faccio più caso! me lo fa anche la luce interna del clima! un giorno c'è e 2 no...! e non ci crederete ma anche i tergicristalli a volte non vanno!!!!!!!!!ma io la mia cooper la adoro proprio perchè è così speciale.....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Modificato da fabius
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...