Vai al contenuto

Montaggio Kit JCW aftermarket


Dodobeat

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, domani vorrei andare dal conce a farmi fare un preventivo per cambiare qualcosa sotto il cofano della mia checkmate S...Una domanda, se gli dico che voglio il "kit JCW step 1" capisce quello che voglio oppure devo elencargli tutti i pezzi che compongono questo benedetto kit?......e soprattutto voi che ne sapete più di me, mi devo preparare alla bbbotta!?!?!? :new_12: (intendo come prezzo)

Ciauz

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Garghy

x il kit works per R 53 nn esistono diversi step,ma uno solo...è ovvio che in conce sanno da cosa è composto...per il prezzo...siamo ben sopra il costo del kit x la r56 avendo in se diversi componenti in piu nel kit tra cui la testata... cmq x il prezzo prepara la botta si...xche siamo sopra i 4000 euro :new_12: facci sapere cmq che ti dicono :new_03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Garanzia a parte...non sò, forse ragiono male, ma sono sempre stato attirato dal jcw perchè l'ho visto sempre come una modifica "fatta" dalla :MINI_txt000: , ed essendo un minista vorrei fare le cose "precise" (non che con altre modifiche la macchina vada peggio eh!!)...spero di essermi spiegato :new_01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Garanzia a parte...non sò, forse ragiono male, ma sono sempre stato attirato dal jcw perchè l'ho visto sempre come una modifica "fatta" dalla  :MINI_txt000: , ed essendo un minista vorrei fare le cose "precise" (non che con altre modifiche la macchina vada peggio eh!!)...spero di essermi spiegato  :new_01:

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi montare un prodotto mini giusto per dire e' orginale allora ok.

Se invece vuoi la macchina che cammina e vuoi mantenere la linea priginale allora monti uno scarico jcw e per quello che ce sotto il cofano metti roba seria..e ad hoc per la tua macchina,il discorso garanzia e' quello che ha tirato avanti il kit jcw..anche se alla maggior parte delle persone la garanzia e' sempre stata convalidata anche con altri pezzi montati..raramente se non quasi mai ci sono stati problemi al motore..a differenza delle r 56 attuali... :new_02:

Comunque ripeto..se vuoi mettilo pure e sei in garanzia..ma sappi che il costo e' uno sproposito per quello che da.

Modificato da Il Generale
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me più che alla garanzia che alla fine dura solo un paio di anni cè da stare attenti al fattore omologazione per la circolazione staradale che bmw garantisce :new_03:

questo per un fattore oltre che di sicurezza per la macchina e per chi la guida è una sicurezza in fattore di sinistri nel senso che se succede qualche cosa e l'assicurazione tramite perizia convalida che monti sulla macchina pezzi che alterano le prestazioni dell'auto senza essere omologate questa non ti paga anche se hai ragione perchè stai conducendo una macchina non omologata per l'utilizzo staradale :new_02: stessa cosa vale per le forze dell'ordine :new_11:

purtroppo possiamo raccontarcela quanto vogliamo ma le cose stanno così :new_02:

questo è il kit completo jcw :mifune:

kitjcwdv3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite maroco20-87
Garanzia a parte...non sò, forse ragiono male, ma sono sempre stato attirato dal jcw perchè l'ho visto sempre come una modifica "fatta" dalla  :MINI_txt000: , ed essendo un minista vorrei fare le cose "precise" (non che con altre modifiche la macchina vada peggio eh!!)...spero di essermi spiegato  :new_01:

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me più che alla garanzia che alla fine dura solo un paio di anni cè da stare attenti al fattore omologazione per la circolazione staradale che bmw garantisce  :new_03:

questo per un fattore oltre che di sicurezza per la macchina e per chi la guida è una sicurezza in fattore di sinistri nel senso che se succede qualche cosa e l'assicurazione tramite perizia convalida che monti sulla macchina pezzi che alterano le prestazioni dell'auto senza essere omologate questa non ti paga anche se hai ragione perchè stai conducendo una macchina non omologata per l'utilizzo staradale :new_02: stessa cosa vale per le forze dell'ordine :new_11:

purtroppo possiamo raccontarcela quanto vogliamo ma le cose stanno così :new_02:

questo è il kit completo jcw :mifune:

kitjcwdv3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ppalle mi tocca lavorare anche questo pomeriggio!!!....dovrò aspettare le 18:00 per poter andare dal conce...Cmq la mia intenzione era di fare una cosa "tranquilla" (marmitta, puleggia, iniettori...poi spero basta!!) perchè purtroppo adesso non posso permettermi di spendere quasi 6000 euri per il kit completo -sbav ...mi accontento di poooocoooo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Torno proprio adesso dal conce...in pratica mi hanno detto che la prima fase del jcw comprende solo la marmitta (850 €) e il filtro dell'aria (450 €) dando al motore 5 cv (rientrando nel mio budget di spesa)...Sostanzialmente l'idea primaria era quella di montare solo lo scarico, ma leggendo qua e la sul forum mi sembra di aver capito che potrebbe perdere potenza a bassi regimi...quindi magari con il filtro........... :new_23:

Voi che dite?

Grazie per la pazienza!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite minicoopers
io ho una mini r 53 con kit JCW e  ti posso dire  che è uno spettacolo  (prova su strada una golf gt V  non e stata in grado di superarmi in piena accellerazione)indubbiamente dal prezzo almeno sei sicuro che hai l'omologazione e anche se ti fermano (e gia succeso perche ho montato i collettori e fa un po di cassino)sul libretto c'è scritto esemplare unico per maggiorazione potenza  non ti potranno dire mai niente anche se hai sotto il cofano 300 cv, e poi e affidabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora qui ce un po' di confusione..se monti solo lo scarico jcw..non perdi assolutamente nulla..ovviamente non comprarlo in conce che si trova in giro dai 350 ai 500 euro pari al nuovo..ovviamente solo il terminale..il centrale va bene quello della s stock che non e' nemmeno silenziato..

Il filtro jcw ha una paratia che apre sopra un dato numero di giri onde evitare di svuotare sotto..ma te lo dico sinceramente non e' sto gran che di filtro..ad ogni modo se lo vuoi metterlo su e bay lo trovi sui 250 euro.

Ovviamente sappi gia' che i 5 cavalli non li senti...

Se vuoi spendere un massimo di 1500/1700 euro io ti consiglio:

mappatura + puleggia(-15%) 950 euro digitalmotor.it

scarico(finale) jcw + collettori obx e filtro a pannello piu' permeabile(alta)

con questa configurazione superi i 205 cv..massima affidabilita'..e invisibile al meccanico bmw..quindi sempre in garanzia.

E va meglio di una jcw 210 per via dei collettori..che sono la cosa piu' penosa sulla cooper s stock.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite maroco20-87
Allora qui ce un po' di confusione..se monti solo lo scarico jcw..non perdi assolutamente nulla..ovviamente non comprarlo in conce che si trova in giro dai 350 ai 500 euro pari al nuovo..ovviamente solo il terminale..il centrale va bene quello della s stock che non e' nemmeno silenziato..

Il filtro jcw ha una paratia che apre sopra un dato numero di giri onde evitare di svuotare sotto..ma te lo dico sinceramente non e' sto gran che di filtro..ad ogni modo se lo vuoi metterlo su e bay lo trovi sui 250 euro.

Ovviamente sappi gia' che i 5 cavalli non li senti...

Se vuoi spendere un massimo di 1500/1700 euro io ti consiglio:

mappatura + puleggia(-15%)  950 euro  digitalmotor.it

scarico(finale) jcw + collettori obx e filtro a pannello piu' permeabile(alta)

con questa configurazione superi i 205 cv..massima affidabilita'..e invisibile al meccanico bmw..quindi sempre in garanzia.

E va meglio di una jcw 210 per via dei collettori..che sono la cosa piu' penosa sulla cooper s stock.

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte che dubito che con quei pezzi sia andato oltre i 220..serve altra roba..ma non centra nulla la testa..la testa jcw ha solo una volgarissima lucidatina stesse lavorazioni..valvole..camme .. molle..e piattelli della testa stock...non ce differenza di prestazione con testa stock o testa jcw..

Se al tuo amico e' partita la testa e' stato per altri motivi.

Modificato da Il Generale
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...