Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Spia EML...

Featured Replies

Inviato

Buongiorno a tutti...ho una mini one d del 2006...allora vi spiego il mio prob...stamattina...zona milano ovest...fuori facevo -10 un freddo da paura...dal suo classico BRG era diventata bianca...ma cmq..scendo giu e accendo la mia minella x farla riscaldare prima di andare a lavoro...tutto bene, si accende etc...torno giu dopo 10 min ca...nessuno prob apparente...prendo parto...faccio 100 mt...e patratrac...si spegne!!!!!!!!

spie dei candelotti e eml accessa...vado in paniko...provo a riaccendere...con fatica si accendo...altre 5 mt...e si rispegne...!

sono andato anvanti cosi per altri 250 mt...

conclusione: riportato la minella a casa e andato con la smart...

RAGA...SONO MOLTO PREOCCUPATO...sarà solo stato "il gasolio" congelato oppure altro?

Inviato

Non sei il primo che sento..

Quest'inverno un amico con una cooper cabrio all'inizio gli si era spenta.. l'ha riaccesa e dopo poco si è rispenta.. così per 4-5 volte finche non si è più spenta..

Io invece con la mia l'ho accesa a -15 uscendo da un pub in montagna ed era tutta ghiacciata.. Montati e poi via, una volta scaldata, a testare le pirelli snowsport con -21,5 :new_13:

Inviato

sulle macchine a gasolio, il rischio congelamento dovrebbe essere sotto i -15 ma anche con temperture approssimative o gasolio non propriodei miglioripuo' accadere, e praticamente si gela non tanto nel serbatoio quanto nel contotti che sono piu piccoli ecc..

l'accensione della spia è al 90% dovuta a quello, per farla spegnere vai in un centro bosch car service e con 18€ te la fai spegnere, senno' se passi da alessandria te la spengo io senza problemi, ho comprato da un po l'interfaccia ELLM per spie ecc...

consiglio, per il gasolio, quando fai il pieno o metti l'addittivo anticongelamento, oppur esu un pienod i40 litri e passa fai metter emezzo litro di verde dentro che diluita nel 40 litri non causa nessun problema di erogazione e al contempo elimina il congelamento del gasolio.( rimedio che utilizano in montagna)

Inviato

senz'altro è stato il gasolio che ha quasi ghiacciato!!

Inviato

Ragazzi il gasolio è difficile che diventi un cubo solido perchè ci vorrebbero delle temperature davvero rigide! piuttosto al di sotto dello 0 comincia la separazione della paraffina contenuta nel gasolio che si addensa... per questo non parte il motore... basterebbe scardare serbatoio e motore con una stufetta per far ripartire il tutto. Quest'anno in montagna ho visto trainare dal carro attrezzi a -15° ben 3 range rover sport!

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.