Vai al contenuto

Federcub MINI Italia


Matte 6464

Messaggi raccomandati

Come avrete potuto leggere anche altrove oggi c'è stata una riunione con MINI Italia....

in questa riunione si è parlato della nascita di un federclub MINI Italia costituito da tutti i presidenti dei club italiani tra cui anche noi....

questa federazione servirà per supportare organizzare e gestire al meglio le collaborazioni fra tutti e per poter fornire ai nostri soci tesserati agevolazioni migliori....

ovviamente le agevolazioni finali non si sanno ancora in quanto non è ancora stato fondato ma si parla da sconti in qualsiasi concessionaria italiana a sconti con partner di MINI Italia che possono essere di vari generi sia legati alla MINI (eventuali assicurazioni o eventi internazionali come saloni dell'auto) a convenzioni con altri Brand, locali, musei e via dicendo....

Entro il 30 di Aprile ogni club dovrà comunicare se aderirà o no a questa iniziativa e quindi dare il via a tutta questa nuova esperienza....

Dopo la riunione ho già parlato con gli altri del direttivo ed anche loro ne sono entusiasti viste le proposte fatte....quindi il megaMINI aderirà a questa federazione...

detto questo vorremmo sapere anche la vostra opinione....tra cui suggerimenti o critiche per far si che sia formato soprattutto da voi che siete le persone che fanno vivere tutto questo....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Io dico molto interessante, e vediamo l'evolversi di tutto quanto! Inizia una nuova era allora?!?!?!?! Grande President!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico molto interessante, e vediamo l'evolversi di tutto quanto! Inizia una nuova era allora?!?!?!?! Grande President!

speriamo sia una era come all'inizio del marchio mini con eventi e soprattutto la voglia di divertirsi che ultimamente si è un pò persa per strada

Ottima cosa matte!!! l'importante e che almeno si facciano 2/3 raduni l'anno e non solo 1 ;)

il numero di eventi sarà in base alle possibilità organizzative come ora di ogni club...ma si cercherà di fare magari un paio di eventi a livello nazionale coinvolgendo tutti e supportandoci a vicenda

specchi per le allodole....

spero proprio di no ma basta aspettare per vedere che risultati ci saranno....

conosco bene il team MINI che ci seguirà e il sua trascorso....

la cosa che si vuol raggiungere è sulla linea del bmw-motorrad (club che gestisce i club moto della bmw) e per chi conosce quell'ambiente sa le agevolazioni e il supporto che viene dato...quindi perchè non provare...tanto non ci smena niente nessuno e se va bene sono solo agevolazioni per tutti i possessori di mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Bià

ne avevo parlato qualche settimana fa con un addetto ai lavori, non un direttore marketing, qualcuno più in alto.....mi aveva anticipato, ma non ho voluto approfondire. Ho avuto, ed ho l'impressione che siano solo specchi per allodole in quanto a BMW o MINI, dei club interessa relativamente; sono un'azienda e come tale devono far numeri e soldi.....vantaggi? quali sarebbero? sconti su cose che non compri? agevolazioni su qualcosa che usi di rado? La stessa iscrizione ad un club MINI qualunque non ha senso se si vogliono ottenere sconti o privilegi. Gli unici sconti che ho ricevuto quando ero socio del Vostro club erano le spese di spedizione sui prodotti di Luciano, in concessionaria neanche sanno cosa sia megamini, quando glielo dici immaginano una Countryman ancora più grande.....

fate vobis, ho detto la mia....

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti il difetto di essere soci di un club è proprio non poter avere agevolazioni in concessionaria (tranne quella di S.donato milanese mi pare). A parte agevolazioni con gli sponsor del forum non ti viene riconosciuto nulla dalla BMW... se invece, che ne so, ognuno avesse diritto a un tot% di sconto per qualsiasi intervento o acquisto in concessionaria le cose sarebbero diverse, io la troverei una buona idea. Tra l'altro non capisco perchè queste "convenzioni fedeltà" vengono fatte in ogni negozio o catena commerciale ma non nel mondo auto. Solo a livello locale le singole concesisonarie possono istituire delle tesserine di raccolta punti che puoi trasformare in sconto ma niente ti viene riconosciuto con l'iscrizione ad un club ufficiale mini italia.

Come ha detto Matte non sappiano ancora niente, però se non c'è nulla di negativo di contro tentar non nuoce :post-8-1120393919:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Bià

ne avevo parlato qualche settimana fa con un addetto ai lavori, non un direttore marketing, qualcuno più in alto.....mi aveva anticipato, ma non ho voluto approfondire. Ho avuto, ed ho l'impressione che siano solo specchi per allodole in quanto a BMW o MINI, dei club interessa relativamente; sono un'azienda e come tale devono far numeri e soldi.....vantaggi? quali sarebbero? sconti su cose che non compri? agevolazioni su qualcosa che usi di rado? La stessa iscrizione ad un club MINI qualunque non ha senso se si vogliono ottenere sconti o privilegi. Gli unici sconti che ho ricevuto quando ero socio del Vostro club erano le spese di spedizione sui prodotti di Luciano, in concessionaria neanche sanno cosa sia megamini, quando glielo dici immaginano una Countryman ancora più grande.....

fate vobis, ho detto la mia....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Bià

infatti il difetto di essere soci di un club è proprio non poter avere agevolazioni in concessionaria (tranne quella di S.donato milanese mi pare). A parte agevolazioni con gli sponsor del forum non ti viene riconosciuto nulla dalla BMW... se invece, che ne so, ognuno avesse diritto a un tot% di sconto per qualsiasi intervento o acquisto in concessionaria le cose sarebbero diverse, io la troverei una buona idea. Tra l'altro non capisco perchè queste "convenzioni fedeltà" vengono fatte in ogni negozio o catena commerciale ma non nel mondo auto. Solo a livello locale le singole concesisonarie possono istituire delle tesserine di raccolta punti che puoi trasformare in sconto ma niente ti viene riconosciuto con l'iscrizione ad un club ufficiale mini italia.

Come ha detto Matte non sappiano ancora niente, però se non c'è nulla di negativo di contro tentar non nuoce :post-8-1120393919:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se ho capito bene, ma quindi in caso ci fosse questa unione tra i club ci sarebbero 2 quote da pagare per avere "agevolazioni"?

Io sono a favore di questa cosa, anche perchè provare non costa nulla... Uno che non gli interessa nulla non si iscrive nemmeno, ma uno che ci tiene ad essere socio anche per eventi vari e per di più avere agevolazioni migliori lo trovo un bene!

Anche spendere 60€ all'anno tra tutto, non mi pare una cifra eccessiva se poi vado in conce a comprare qualcosa o a fare il tagliando e ho il 20 o il 30% di sconto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Bià

Non so se ho capito bene, ma quindi in caso ci fosse questa unione tra i club ci sarebbero 2 quote da pagare per avere "agevolazioni"?

Io sono a favore di questa cosa, anche perchè provare non costa nulla... Uno che non gli interessa nulla non si iscrive nemmeno, ma uno che ci tiene ad essere socio anche per eventi vari e per di più avere agevolazioni migliori lo trovo un bene!

Anche spendere 60€ all'anno tra tutto, non mi pare una cifra eccessiva se poi vado in conce a comprare qualcosa o a fare il tagliando e ho il 20 o il 30% di sconto!

Link al commento
Condividi su altri siti

ne avevo parlato qualche settimana fa con un addetto ai lavori, non un direttore marketing, qualcuno più in alto.....mi aveva anticipato, ma non ho voluto approfondire. Ho avuto, ed ho l'impressione che siano solo specchi per allodole in quanto a BMW o MINI, dei club interessa relativamente; sono un'azienda e come tale devono far numeri e soldi.....vantaggi? quali sarebbero? sconti su cose che non compri? agevolazioni su qualcosa che usi di rado? La stessa iscrizione ad un club MINI qualunque non ha senso se si vogliono ottenere sconti o privilegi. Gli unici sconti che ho ricevuto quando ero socio del Vostro club erano le spese di spedizione sui prodotti di Luciano, in concessionaria neanche sanno cosa sia megamini, quando glielo dici immaginano una Countryman ancora più grande.....

fate vobis, ho detto la mia....

in mini italia sono in 8 a lavorare e li conosco tutti con chi hai parlato esattamente????

cmq sia mini italia non centra nulla se non per un supporto iniziale e il veto su determinate scelte che potrebbero essere lesive per il marchio....

tutta la federazione sarebbe gestita dai presidenti dei club che ne vorranno fare parte.

mini italia da tutta questa cosa non ne guadagna niente se non fidelizzare ancora di più i propri clienti tutto li....

se tu non vedi vantaggi o agevolazioni oggi e anche domani quando verranno pubblicate le nuove collaborazioni sei liberissimo di non tesserarti a nessun club.....

il fatto che le tessere e i gadget vengano fatti fare dal federclub è solo per una questione economica far fare 10 50 tessere felpe o quel che sia ha un costo differente rispetto a farne fare 1000 per tutti i club e quindi un vantaggio per tutti....

il fatto di fondare questa federazione è anche per poter avere la stessa scontistica in qualsiasi concessionaria mini di italia e non solo da quella di supporto del club localmente...

mini italia cmq non gestirà nulla e per non far gravare questa spesa per tutto questo anno e per il 2012 si accollerà le spese (e mi pare un gran passo avanti come supporto per i club creargli un supporto gratuitamente completamente gestito da noi) mentre negli anni a venire ci sarà una % sulla quota sociale che andrà devoluta per la gestione del federclub....

forse è meglio che ti informi meglio su quello che si vuole fare...non basta leggere le discussione qua e la sui vari forum per capire cosa ci si è detti ieri in 5 ore di incontro....

e soprattutto vorrei farti notare che su 41 club presenti alla riunione tutte le risposte che ho letto fino ad ora su questa novità dagli stessi presidenti e da utenti degli altri club è positiva apparte la tua....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se ho capito bene, ma quindi in caso ci fosse questa unione tra i club ci sarebbero 2 quote da pagare per avere "agevolazioni"?

Io sono a favore di questa cosa, anche perchè provare non costa nulla... Uno che non gli interessa nulla non si iscrive nemmeno, ma uno che ci tiene ad essere socio anche per eventi vari e per di più avere agevolazioni migliori lo trovo un bene!

Anche spendere 60€ all'anno tra tutto, non mi pare una cifra eccessiva se poi vado in conce a comprare qualcosa o a fare il tagliando e ho il 20 o il 30% di sconto!

la quota sarà sempre una e ad pagare al proprio club....

gli sconti verranno comunicati solo dopo la costituzione della federazione che avverrà indicativamente a marzo se la maggior parte dei clun contattati ne vorrà far parte....

come dici tu giustamente provare non costa nulla e se si han vantagio perchè non continuare.... :post-8-1120393919:

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti il difetto di essere soci di un club è proprio non poter avere agevolazioni in concessionaria (tranne quella di S.donato milanese mi pare). A parte agevolazioni con gli sponsor del forum non ti viene riconosciuto nulla dalla BMW... se invece, che ne so, ognuno avesse diritto a un tot% di sconto per qualsiasi intervento o acquisto in concessionaria le cose sarebbero diverse, io la troverei una buona idea. Tra l'altro non capisco perchè queste "convenzioni fedeltà" vengono fatte in ogni negozio o catena commerciale ma non nel mondo auto. Solo a livello locale le singole concesisonarie possono istituire delle tesserine di raccolta punti che puoi trasformare in sconto ma niente ti viene riconosciuto con l'iscrizione ad un club ufficiale mini italia.

Come ha detto Matte non sappiano ancora niente, però se non c'è nulla di negativo di contro tentar non nuoce :post-8-1120393919:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Bià

Sarà perchè guardo oltre.....figurati cosa interessa alla BMW Group dei club italiani. Non gli frega niente neanche di tutti gli appassionati dell'intero globo, prima hanno mega pubblicizzato lo united 2011 e solo dopo che mezzo mondo aveva prenotato, acquistato, fatto richiesta ferie ecc ecc, ha deciso di annullare l'evento e spostare tutto a data da destinarsi, se questa è serietà......

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...