Vai al contenuto

Macchina spenta in marcia!! Messa in folle non tiene il minimo e si spegne. Cooper r56


Fra147Cup

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Tanto per gradire la mia Cooper non S oggi ha avuto un nuovo simpaticissimo sintomo.

Per ben 5 volte di seguito dopo l'accensione mi si è spenta, nel traffico agli stop e al semaforo anzichè restare al minimo il motore si è spento inesorabilmente per ben 5 volte di seguito.

Ha smesso di farlo solo dopo che ho tolto la chiave, e riavvato quindi il quadro e riaccendendo non lo ha più fatto, non era nemmeno fredda visto che era già accesa da circa 5-10min.

A qualcuno è già successo?

Inoltre i consumi dopo il cambio olio e filtri continuano a essere eccessivi dopo 35km si è già spenta la prima tacca!!!

Grazie

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi ;)

Quindi il tendicatena è lo stesso della CooperS? Potrebbe dare noia anche sulla Cooper?

La macchina ha 5 anni ed ovviamente è fuori garanzia, non credo che la porteró in BMW solo per una diagnosi si prendono sui 50€!

Penso che andró da un elettrauto molto esperto che conosco, mi faccio frugare la centralina, è una sorta di hacker.

Sto pensando non sia il Vanos da sistemare via software ho letto qualcosa a riguardo sempre su Cooper primissime serie.

Oggi ho riprovato uno 0-100 con il pieno e 2 persone e siamo sui 10,2 s le vostre fanno davvero i 9,1s dichiarati?

Anche a sensazione mi sembra più lenta della mia 147 150cv!!

In tal caso visti i consumi e le prestazioni potrebbe proprio essere leggermente fuori fase!!!

Con le macchine c'ho una sfiga che non vi racconto nemmeno, dannazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il rumore stamattina a freddo, a parte il rumore di tutta la meccanica su in testata, che forse è normale data la complessità del valvetronic ( anche la vostra a freddo fa quei rumori in zona testata? Potete ascoltare la vostra una mattina e darmi un parere? )

Il rumore strano e quel crrrr crrrr che si sente quando si accellera di colpo dal minimo fino a 1400giri poi smette, dopo 5min di uso quel rumore sparisce!

Ah non so se puó servire ma stamattina il servo non si è spento insieme al motore, forse è normale visto che è elettrico, peró mi ha meravigliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi ;)

Quindi il tendicatena è lo stesso della CooperS? Potrebbe dare noia anche sulla Cooper?

La macchina ha 5 anni ed ovviamente è fuori garanzia, non credo che la porteró in BMW solo per una diagnosi si prendono sui 50€!

Penso che andró da un elettrauto molto esperto che conosco, mi faccio frugare la centralina, è una sorta di hacker.

Sto pensando non sia il Vanos da sistemare via software ho letto qualcosa a riguardo sempre su Cooper primissime serie.

Oggi ho riprovato uno 0-100 con il pieno e 2 persone e siamo sui 10,2 s le vostre fanno davvero i 9,1s dichiarati?

Anche a sensazione mi sembra più lenta della mia 147 150cv!!

In tal caso visti i consumi e le prestazioni potrebbe proprio essere leggermente fuori fase!!!

Con le macchine c'ho una sfiga che non vi racconto nemmeno, dannazione!

a cazz ma che sfiga! il tendicatena nn centra proprio nulla cooper e cooper s son 2 motori completamente diversi...senti prova a fare una prova...a macchina fredda apri la vaschetta dell'acqua e dimmi se fischia fa tipo fzz (solo a macchina fredda)

Modificato da Mr.Wonderful
Link al commento
Condividi su altri siti

Valvola piegata??

Ragazzi non credo che se avesse una valvola piegata la macchina prenda i 210orari...

È cosi da quando la ho presa e me la hanno controllata anche in BMW si sarebbero accorti di un problema cosi grave, poi a freddo passa tutto perció è impossibile.

Secondo voi assomiglia al rumore della CooperS con il problema del coldstart?

Link al commento
Condividi su altri siti

con fischio intendo,quando apri il tappo della vaschetta dell acqua fischia? nel senso fa fzz come se aprissi il tappo dell acqua del radiatore da caldo (nn so speigartelo a parole è difficile) un rumore simile a quello della pentola a pressione però leggero la pompa è un altra cosa :post-8-1120395257:

Modificato da Mr.Wonderful
Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma devo fare a freddo la classica prova che si fa per capire se la testata è andata?

Devo controllare se in poco tempo entra in pressione la vaschetta di espansione del liquido di raffreddamento? Mi spieghi il nesso con le valvole danneggiate per favore? Non sapevo potesse dipendere anche da quello, grazie wonderful

In effetti il rumore sembra amplificato visto che comunque è ripreso con il telefono a 10cm dal coperchio punterie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh a me sembra diverso, io intendo quei grrr cupi che si sentono chiaramente al secondo 8 e 9 del filmato.

Per il resto la testa è rumorosa ma amplificata dal cellulare.

Al minimo il grr non lo fa, solo se do colpi di acceleratore rapidi ma lievi, tipo fino a 1800giri...

Link al commento
Condividi su altri siti

porca di quella vacca, stesso identico problema avuto alla mia COOPERINA del '07 un paio di settimane fa. ora è dal mecca. mi ha detto che può essere il vanos. Dalla mia dignosi dava l'errore P0012 albero a camme troppo in ritardo.

Quanti km ha la tua?

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia 67000. Sinceramente non ho notato un calo di prestazioni e aumento consumi. Ho notato invece un consumo eccessivo di olio dall'ultimo cambio (fatto da me un anno fa). ho sentito il mecca, dice che c'è da rimetterla in fase. inoltre ha trovato il motore molto sporco causato secondo lui dall'olio.

Teniamoci sintonizzati!

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti anche la mia, a cui ho fatto il tagliando dopo 10gg che l'ho presa in 18.000km ha consumato 1.4kg di olio che forse son troppi per una Cooper.

Che olio hai usato? Io ho messo un 5w30?

Poi quello che ho scolato via saran stati 3L massimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...