Vai al contenuto

SENSORI DI PARCHEGGIO.....MUTI !.!


pinuccio29

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

 cerchero di essere chiaro a sottoporre il problema…si tratta  dell’allarme che veniva emesso  durante le manovre in retromarcia  della mia mini r55   (2008)  che ha di serie installato i sensori  originali posteriori.

Ce' un precedente, per cause ancora da accertare ho dovuto sostituire la RADIO mini BOOST cd con una acquistata da un magazzino ricambi  usati (naturalmente con la stessa referenza! ) Lavoro eseguito da un elettrauto competente,  radio che funziona perfettamente , display e cd.

Unico difetto….non emette il suono di allarme della prossimità di oggetto o ostacoli nella manovra di retromarcia…segnale che precedentemente veniva emesso appunto tramite gli altoparlanti posteriori.

Prove eseguite:

Tramite un pc con il sistema di diagnosi "bosch" e stato eseguito un controllo del funzionamento del sistema PDC…che non visualizza nessun errore ne sul display dell’auto e neppure sul PC …i sensori tutti e quatto danno misurazioni di distanza e reagiscono al passaggio ravvicinato  tutto apparentemente ok…ma rimane muto!!

Importante: dagli altoparlanti  viene emesso il “gong” dell’avviso “cinture non allacciate” anche con radio spenta, e eventuale “gong” che puo’ essere volontariamente causato , come dimenticare di spegnere le luci posizione…e la radio comanda il volume del “gong” mediante i bottoni.

Ed ora prima di sottoporre la Mini al controllo in “conce” appuntamento meta giugno…( loro non mi hanno saputo dare una risposta) chiedo se qualcuno , ringraziando anticipatamente, se e presumibile che sia necessario per far funzionare il sistema  park distance control sia necessaria la programmazione del sistema radio……

Con un cordile saluto …speranzoso di risposta….

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me deve essere codificata la "nuova" radio usata che è stata montata in auto, nella/e centralina/e dell'auto stessa...
Mi pare avesse detto qualcosa di simile l'Amico @Pippomaccacco in qualche altro intervento sul Forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie....magari se trovi il trend......del  PIPPO  gentilissimo!!

Non nego che anche io avevo il forte dubbio ...di dover passare  sotto "conce" ma dato che la radio funzionava....apparentemente "tutta" la speranza era altrettanto forte! e la colpa la davo al PDC o a qualche sensore che era andato a pallino.

 

Salutissimi.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@wwleone ricordi bene, l'avevo già fatto presente (non ricordo dove) che questo problema é relativo ad un errata/inesistente codifica della radio.

@pinuccio29 se riesci a spedire la radio ti posso risolvere il problema in una giornata, scrivimi in pvt 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

ciao ho anche io lo stesso problema, sensori completamente muti, e vienie visualizzato sul navi la mappa perimetrale degli ostacoli( per intenderci si vedono gli ostacoli in verde arancione  e rosso a seconda della vicinanza) .. come potrei risolvere?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...