Vai al contenuto

Gabry

53 visite

Recharged 1.jpgTutto il carattere della MINI classica con un motore completamente elettrico!

Nato da un team dedicato nello stabilimento di Oxford, il progetto MINI Recharged dà nuova vita all’ icona originale...

 

NUOVA VITA AL VECCHIO

Con MINI Recharged, è possibile convertire le MINI classiche sostituendo il motore tradizionale con uno completamente elettrico.

Il fascino conservato con cura e il pedigree storico si combinano con una trasmissione silenziosa, un'accelerazione istantanea da go-kart, un'autonomia di circa 100 miglia (160km)  e cosa più importante zero emissioni di guida. È davvero il meglio di entrambi i mondi!

 

ECONOMIA CIRCOLARE

usa meno, riutilizza di più e minimizza gli sprechi, in questo modo ri-darai vita a un icona dell’automobilismo, portandola nel nuovo millennio, e potendola utilizzare senza limitazioni dato che è elettrica.

 

Recharged 2.jpgQUANDO E’ NATO IL  PROGETTO?

La MINI Electric classica è stata costruita nel 2018 e presentata al New York Auto Show. Le reazioni sono state così positive che un team dedicato del MINI Plant di Oxford si è messo al lavoro e ha sviluppato il piano per rendere disponibile un'offerta dedicata ai clienti che possiedono una MINI classica.

 

COME SI GUIDA?

Il carattere della MINI originale rimane  invariato, cambia solo il sound che non c’è più.

 

COME E'?

Esteticamente rimane esattamente la MINI classica che siamo abituati a vedere, la distribuzione dei pesi passa dai 63:37 originali a 53:47, il peso rimane molto simile al originale circa 550-600kg (varia in base all’allestimento).

La potenza del motore varia in base alla versione si parte da 75cv (versione Pure 0-100 in 11,5s) e si può arrivare a 97cv (versione Sport, 0-100  in 8,5s), il pacco batterie per entrambe è da 19 kWh, autonomia è di circa 160 Km

Con un caricabatterie di tipo 2, impiega 3 ore per caricarsi completamente o 9 ore quando è collegata a una presa domestica.

Tabella.PNG

 

 

P90449176_lowRes_mini-recharged-class.jpg P90449179_lowRes_mini-recharged-class.jpg
P90449169_lowRes_mini-recharged-class.jpg P90449173_lowRes_mini-recharged-class.jpg

 

 

0 Commenti


Commenti Raccomandati

Non ci sono commenti da visualizzare.

×
×
  • Crea Nuovo...