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Gabry

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mini_mavericks_outdoor3large.webpIn USA nel 2001 al lancio della nuova MINI, l’obiettivo era di attrarre il numero maggiore di acquirenti, in un mercato dominato da SUV e automobili enormi, vendere una macchina piccola era quasi impossibile...

 

Così MINI ebbe l’idea di affidare a varie agenzie pubblicitarie l’incarico di creare della pubblicità divertente per poter diffondere il proprio prodotto.

Presentava illustrazioni ispirate al disegnatore americano Ed Roth, e raffiguravano vari tipi di MINI insieme ai loro guidatori

Il lavoro svolto in questo periodo per MINI non è stato solo pluripremiato, ma super creativo in quanto non sfruttava la TV, si trattava di un marketing che doveva sembrare diverso come lo era la MINI in quel momento.

Ha spostato l'attenzione su un marchio relativamente sconosciuto negli Stati Uniti. E lo ha fatto con una frazione della spesa che la maggior parte delle case automobilistiche avrebbe sborsato.

 

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Secondo l’agenzia CP+B, che si è occupata della realizzazione, la campagna è stata progettata per:

  • Mettere in mostra il look distintivo della nuova MINI: le sue dimensioni e il tetto a contrasto.
  • Crea quante più opportunità possibili affinché le persone possano entrare in contatto con la nuova MINI in modo che possano sperimentare la sua magia che genera.
  • Antropomorfizzare  la nuova MINI.
  • Comunicare la bellezza del mondo MINI
  • Enfatizzare la personalizzazione e l'espressione personale.
  • Utilizzare media tradizionali e non in modi molto non convenzionale

 

 

 

 

 

Le  carte collezionabili sono state la parte preferita dai fan.

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