Vai al contenuto

rafnek

Utente forum
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

885 visite nel profilo

Obiettivi di rafnek

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. rafnek

    qualche vuoto in accelerazione

    Mmmmm, ho qualche dubbio, potrei sbagliarmi, ma se non sei in fase i problemi sono più evidenti, ed anche ad altri numeri di giri...
  2. rafnek

    qualche vuoto in accelerazione

    Eppure da quello che scrivi sembra che sei un po' magro ad una determinata apertura e superato un certo numero di giri. Sicuro sicuro dello stechio in pieno?
  3. rafnek

    cambio olio fai da te

    Prima di tutto grazie per la risposta. Un mio amico ricambista usa nelle sue bmw un olio marca Axxon, ne parla molto bene e riporta i codici da te suggeriti. Me lo sarebbe a prezzo da rivenditore 5.5 euro/litro. Ne avete sentito parlare? Ho un dubbio sull'astina, la mia e' quella a spirale metallica, finisce a punta e ha 3 sfere distanziate tra di loro differentemente , una in prossimità della punta e due sopra. Non ho capito come leggerle, accendo, giro un po, tornò a casa e attendo 5 min prima di misurare. L'olio si trova un po' sopra la seconda sfera. È' corretto? Qual'e il livello ottimale?
  4. rafnek

    cambio olio fai da te

    Ciao, scusate la domanda, sicuramente da principianti: Ho notato che più di una persona per cambiare l'olio alza la macchina con il crick e posizione 2 ceppi di legno immagino sotto la carrozzeria, in prossimità delle ruote anteriori. Mi chiedevo se, dato che la macchina è inclinata dall'anteriore per 20 cm circa, l'olio riesce a scolare interamente. Teoricamente essendo un liquido, a causa dell'inclinazione, dovrebbe stagnare nella parte posteriore della coppa.... Un ultimo dubbio sulla quantità esatta di olio necessaria ad una cooper (non s), non ho capito se c'è bisogno di 4 litri o più cambiando il filtro olio. Grazie a tutti Giovanni
  5. Filippo è una di quelle persone particolari, una di quelle che fa un pò di differenza. Il tasto sport lo ritengo un accessorio indispensabile per una guida sportiva, non c'è dubbio. Poi Filippo con 150 euro manda il cavo per la diagnosi, installa tutta una piattaforma software utilissima e ti fa capire... e questo non ha prezzo. Sicuramente consigliato.

  6. rafnek

    Olio che fuma

    Li ho paura di ustionarmi :-)
  7. rafnek

    Olio che fuma

    Diciamo che non nebulizza proprio un pelo la mia, mi fermo, 5 minuti, apro il tappo e li dentro c'è nebbia. Poi soffio e vedo bene le cammes. Sono proprio dei vapori... boh?
  8. rafnek

    Olio che fuma

    Quello che pensavo io. Probabilmente si tratta dei vapori della testata.
  9. rafnek

    Olio che fuma

    Ciao ragazzi, ieri, tornando da lavoro (pochi chilometri), spenta la mia mini Cooper (non s), dopo 5 minuti ho aperto il tappo olio sul coperchio delle cammes. Aperto il tappo ho riscontrato la presenza di fumo all'interno, è normale? E' vero che il motore era caldo, ma è come se l'olio si fosse surriscaldato producendo appunto questo fumo (biancastro tendente al grigio, stile fumi da discoteca). Non credo che bruci olio in camera di scoppio in quanto: - Dopo 1000km di percorrenza dall'ultimo cambio l'olio non ha variato il livello - Il liquido del radiatore è blu, non presenta tracce di residui - La sede delle cammes non presenta residui - I gas di scarico, così come il terminale dello scarico, non presentano residui. Vi chiedo perchè il cambio olio è stato fatto dal precedente proprietario circa 3500 km, e mi ha consegnato tanto di fattura. Recandomi in questa officina mi dicono di aver utilizzato Castrol EDGE 5W 30. Tuttavia facendo vedere questo fenomeno ad un amico ricambista lo stesso mi ha detto che potrebbe trattarsi di un riscaldamento eccessivo dell'olio, che non gli sembra totalmente sintetico ma misto. Che ne pensate? Riscontrate la stessa cosa anche voi? Può essere un normale fenomeno dovuto al riscaldamento dell'olio (che porta ad esemio a vapori della testata)? Grazie in anticipo Giovanni
  10. Mi associo alla richiesta sopra. Vorrei tesserarmi, anche in vista di prossimi interventi da fare sulla mia mini.
  11. rafnek

    MINI r56 no s

    Ciao, a me il suono pare bellissimo! Posso chiederti che scarico e filtro hai montato? La centralina e' stata rimappata al banco?
  12. rafnek

    Ciao a tutti

    Grazie! Bellissimo ragazzi, veramente complimenti.
  13. rafnek

    Ciao a tutti

    SIIII!!!!! Ciao Marco!!!!!
  14. rafnek

    Ciao a tutti

    Mi presento, mi chiamo Giovanni e scrivo da Palermo. Cercando pezzi di ricambio su internet ho trovato questo sito, lo trovo bello esteticamente e molto funzionale, quindi ho scelto di iscrivermi. Spero di imparare molto sulle mini e condividere con voi una passione che stà nascendo adesso, dato che ho comprato una Cooper R56 da 3 giorni.
×
×
  • Crea Nuovo...