Vai al contenuto

Quale Pneumatici usate?


benecooper

Messaggi raccomandati

nel senso che al primo acquazzone vai dritto e tanti saluti?????

ahahah bando agli scherzi, mi sembra che le recensioni parlino benissimo del comportamento su asciutto, ma essendo una via di mezzo con le semi slick non sono il massimo sul bagnato. Piu equilibrate le toyo

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso montare sulla mini cooper s r53 questa misura di gomme invernali?

185-50r17 e stare tranquillo con la legge.......?

Conosco un tizio che le ha montate, dice che sono a norma.........?!!?

Voi sapete dirmi seriamente se è vero?

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti prendere degli altri cerchi specifici (mettere i 185 sui supernova per me stira troppo la gomma) e la misura, alquanto atipica, essendo poco diffusa avrà prezzi abbastanza elevati, a questo punto meglio montare le invernali sui 16. Sul libretto di circolazione c'è scritto la misura ammessa solo per le gomme invernali, da' un'occhiata ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti prendere degli altri cerchi specifici (mettere i 185 sui supernova per me stira troppo la gomma) e la misura, alquanto atipica, essendo poco diffusa avrà prezzi abbastanza elevati, a questo punto meglio montare le invernali sui 16. Sul libretto di circolazione c'è scritto la misura ammessa solo per le gomme invernali, da' un'occhiata ;)

esatto! se non sbaglio sono le M+S giusto?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti prendere degli altri cerchi specifici (mettere i 185 sui supernova per me stira troppo la gomma) e la misura, alquanto atipica, essendo poco diffusa avrà prezzi abbastanza elevati, a questo punto meglio montare le invernali sui 16. Sul libretto di circolazione c'è scritto la misura ammessa solo per le gomme invernali, da' un'occhiata ;)

Modificato da carlito
Link al commento
Condividi su altri siti

Devi guardare sul libretto di circolazione: se la misura è riportata stai sicura che sono a norma. Sulle Cooper r50 come la mia, ad esempio, puoi montare le 175 da 16 pollici invernali (sigla m+s sul libretto di circolazione), controlla sul tuo libretto nel quarto di pagina in basso a sinistra e ti levi ogni dubbio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi guardare sul libretto di circolazione: se la misura è riportata stai sicura che sono a norma. Sulle Cooper r50 come la mia, ad esempio, puoi montare le 175 da 16 pollici invernali (sigla m+s sul libretto di circolazione), controlla sul tuo libretto nel quarto di pagina in basso a sinistra e ti levi ogni dubbio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivo un po in ritardo ma condivido anche io le mie impressioni:

ho fatto circa 30k Km con le Pzero nero RF, tenuta buona ma le runflat con un assetto rigido proprio non ci vanno d'accordo.

Successivamente avrei voluto montare le T1R ma trovando una buona occasione (cerchi e gomme praticamente nuove) sono rimasto su Pzero nero NON RF.

Come tenuta ho sentito poca differenza mentre il comfort è aumentato leggermente.

Se trovo un buon prezzo, tra 20k Km monterò le Neova.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.autofil.it/automotive/info-pneumatici/8-tabella-cerchioni-pneumatici.html

carlito, guarda questa tabella per valutare la compatibilità del tuo cerchio con le 185 (non ricordo che canale abbiano i supernova) ma soprattutto controlla il libretto di circolazione della tua mini, c'è scritto la misura di penumatici opzionali invernali, contrassegnati dalla sigla M+S

secondo me può darsi che siano a libretto, dacci un'occhio!

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia cooper s r53 Steptronic è la restayling....... dell'agosto 2005.

La domanda era se sui supernova da 17 le termiche 185/50r17 si potevano montare ed essere legali......?

Perchè chi mi le voleva vendere, asseriva di sì......?!!

Anche se mi sembrava il 185 un troppo piccolo....!!

Ciao e grazie Quatrà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardi sul libretto di circolazione che hai in macchina e vedi se c'è la misura 185/50 r17, ti abbiamo già risposto, è semplice!

cmq,io non monterei i 185 sui supernova perché le,gomme,soni troppo strette per calzare bene un cerchio con canale di 7"

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardi sul libretto di circolazione che hai in macchina e vedi se c'è la misura 185/50 r17, ti abbiamo già risposto, è semplice!

cmq,io non monterei i 185 sui supernova perché le,gomme,soni troppo strette per calzare bene un cerchio con canale di 7"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, ho una r53 presa usata da poco con gomme NUOVE pirelli pzero (NON le pzero nero) runflat 205/45R17, queste gomme le ho trovate sotto perchè il vecchio propietario le aveva cambiate una settimana prima di vendermi la macchina, io con pirelli non mi sono mai trovato bene e anche con queste ho scarsissima fiducia sulla tenuta, sull' asciutto tengono bene ma sul bagnato o su asfalto leggermente viscido scivola via che è una meraviglia. La sensazione che mi da la mini è la stessa di quando si hanno le gomme troppo gonfie, basta un niente e parte, più salgo di velocità e più la sento leggera sul volante. La pressione degli pneumatici è come da manuale a 2,4 anteriori e posteriori, visto che io la mini la uso sempre da solo al massimo in due volevo scendere di pressione a 2 bar per tutte e 4 le gomme, voi cosa ne pensate? Nel frattempo ho ordinato anche 4 distanziali sparco da 12mm sperando che mi aiutino un pochettino sulla stabilità globale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, ho una r53 presa usata da poco con gomme NUOVE pirelli pzero (NON le pzero nero) runflat 205/45R17, queste gomme le ho trovate sotto perchè il vecchio propietario le aveva cambiate una settimana prima di vendermi la macchina, io con pirelli non mi sono mai trovato bene e anche con queste ho scarsissima fiducia sulla tenuta, sull' asciutto tengono bene ma sul bagnato o su asfalto leggermente viscido scivola via che è una meraviglia. La sensazione che mi da la mini è la stessa di quando si hanno le gomme troppo gonfie, basta un niente e parte, più salgo di velocità e più la sento leggera sul volante. La pressione degli pneumatici è come da manuale a 2,4 anteriori e posteriori, visto che io la mini la uso sempre da solo al massimo in due volevo scendere di pressione a 2 bar per tutte e 4 le gomme, voi cosa ne pensate? Nel frattempo ho ordinato anche 4 distanziali sparco da 12mm sperando che mi aiutino un pochettino sulla stabilità globale.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...