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strana esperienza continental bridgestone


r56SJCW

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2 settimane fa ho dovuto sostituire le gomme.sono 5 anni che ho la r56 ed ho sempre montato le continental sposrt contact3 (2 treni) ora questo mese un tizio aveva delle bridgestone re050 88v usate e siccome le mie erano alla tela prima di rimontare le continental sport contact5 mi sono voluto togliere lo sfizio di provare queste gomme (30% di battistrada e spalla al 10) dato il prezzo irrisorio. ( 80 euro tutte e 4 montate)

Sono sempre stato un fan delle continental ma appena ho montato queste gomme mi sono chiesto come era possibile tale differenza pur avendo montato delle gomme usate.

Tralasciando la tenuta laterale e l'inserimento la cosa che mi ha lasciato senza parole è stata la rumorosità e la differenza che ha del miracoloso è quanto prendo le buche!!!

Io stavo per cambiare gli ammortizzatori credetemi e stavo per farmi controllare i silent ed i gommini perchè prima anche se passavo su un tombino sembrava che mi si smontava la macchina adesso con le bridgstone sembra che sono entrato in una mercedes. ASSURDO.

Ma come è possibile tutta questa differenza ed a cosa è dovuto tutto ciò???

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non riesco a darti una risposta, dopo tanti anni di esperienza automobilistica. eppure tanti danno le continental tra le migliori in assoluto (intendo su strada...)! anche quei famosi test svizzeri (in questo momento non ricordo né il nome né il sito)...

Modificato da centaurus
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questo lo so anch'io ma non è possibile tutta questa differenza e non posso neanche dire di aver beccato un treno difettoso perchè ne ho montati due di sport contact 3 e ogni tombino o buca che prendevo da quando sono uscito dal concessionario sembrava che veniva giù la mini. Davvero pazzesco ho sempre pensato fosse proprio la mini in questo modo a causa della rigidità etc etc...e pensare che quando ho messo le bridgestone ho pensato se prima con le continental dovevo schivare pure i tombini con quete che hanno la spalla durissima immagino che sembrerà di camminare sui cerchioni....invece è stato esattamente il contrario...ripeto Assurdo veramente. A questo punto le continental sport contact 5 non le monto e prenderò le re050 oppure le pilotsport 3. Mi dispiace solo di aver camminato x ben 5 anni su una macchina che sembrava un giocattolo rotto a livello di sospensioni, insonorizzazione e di assorbimento.

Le gomme sono un caso a parte. Se leggi certe recensioni spesso la stessa gomma ha dei commenti all'opposto, c'è chi si trova da dio e chi le odia. Chi ha ragione?

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comunque le RE050 bridgestone sono una gran gomma ... io le ho su e valgono ogni euro speso

anche se la curiosita ( ed il prezzo ) mi portavano a valutare delle Hankook per il prossimo treno .... ma ripeto solo per una questione di curiosità perché le RE050 le riprenderei ad occhi chiusi

Modificato da pwdcrk
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Io con le Bridgestone RE050 da 18" sulla mia CM mi pare che si tronchi tutta l'auto ... Ma ieri anche con la R56 di mio figlio e le Conti pare la stessa cosa (tanto che pensavo fossero RFT)

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Io ho sempre montato bridgestone RE050A da 17 sulla g.punto sport che avevo prima. Mi sono sempre trovato molto bene. Macinavo un bel po' di km ogni treno di gomme. Un po' rumorose verso la fine e ovviamente essendo ribassate, le buche si sentivano. Le continental non mi hanno mai ispirato perché mi capita spesso di vedere rigonfiamenti sui lati dello pneumatico, sulle auto che le montano.

Ora ho la countryman. Monto le pirelli cinturato p7, sempre da 17 ma con spalla piu alta ovviamente. Mi sembra una gran gomma. Credo che pirelli non abbia mai prodotto gomme affidabili tranne queste:-)

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