Vai al contenuto

strana tenuta


Giuseppe1030

Messaggi raccomandati

ragazzi buonasera , sono un possessore di mini cooper d anno 2009.. ultimamente mi sto fissando poichè sembra che la mia mini abbia una strana tenuta , esempio : quando c'è un fossetto in curva la macchina sembra prendere una strada del tutto sua , lo sterzo gira fortemente da solo come se non aderisse bene , a volte ho anche paura di poter urtare , lo stesso me lo fa su diverse strade . ho cambiato ammortizzatori , gomme nuove ma niente .. potreste aiutarmi? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, cooper d dice:

E del tutto normale e rigida e quando prendi una buca o strada avvallata inizia a scartare a sinistra e destra,che pneumatici monti runflat a che pressione li hai ?

grazie cooper per la risposta , monto pneumatici non runflat , il gommista li gonfiava di solito a 2.3 adesso li ha alzati di poco per vedere se migliorava qualcosa ... tu dici che è normale? lo sterzo sembra che a volte non lo si comandi ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, se alzi la pressione la sensazione di "scartamento laterale" aumenta (+aria, +rigidità della spalla = maggiore saltellamento).

Unico consiglio "provare" varie pressioni per trovare quella "corretta" per il tuo modo di guidare :lego-rally:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le prime volte che ho guidato la mia Countryman avevo il sospetto di aver sbagliato auto....

Poi mi sono ricreduto e sono molto felice di possederla e godermela

:lego-rally:

Modificato da wwleone
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...