Vai al contenuto

Consigli acquisto MINI R55-R56-R57-R58-R59


MINId

Messaggi raccomandati

Ragazzi, scrivo per aggiornarvi.

Sono in dirittura d'arrivo per una Mini Clubman Cooper D del 2010 con all'attivo 70.000 KM 109 CV.

Ecco l'equipaggiamento che monta

ABS, Alzacristalli elettrico, Cerchi in lega, Chiusura centralizzata, Computer di bordo, Controllo trazione, ESP, Fendinebbia, Filtro antiparticolato, Garanzia, Interfaccia MP3, Isofix (punti di ancoraggio seggiolino per bambini), Lettore CD, Sedili riscaldati, Sedili sportivi, Sensori parcheggio, Servosterzo, Sintonizzatore/Radio, Specchietto laterale elettrico, Volante multifunzione , Airbag anteriori e laterali e di altro tipo

Il colore è Hot Chocolate con interni pelle (parziale) di ugual colore.

Sto cercando di limare il prezzo, ma per ora l'ho bloccata.

Secondo voi a che vado incontro? Non ho avuto modo ancora di vederla da vicino (l'auto si trova in Germania).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, scrivo per aggiornarvi.

Sono in dirittura d'arrivo per una Mini Clubman Cooper D del 2010 con all'attivo 70.000 KM 109 CV.

Ecco l'equipaggiamento che monta

ABS, Alzacristalli elettrico, Cerchi in lega, Chiusura centralizzata, Computer di bordo, Controllo trazione, ESP, Fendinebbia, Filtro antiparticolato, Garanzia, Interfaccia MP3, Isofix (punti di ancoraggio seggiolino per bambini), Lettore CD, Sedili riscaldati, Sedili sportivi, Sensori parcheggio, Servosterzo, Sintonizzatore/Radio, Specchietto laterale elettrico, Volante multifunzione , Airbag anteriori e laterali e di altro tipo

Il colore è Hot Chocolate con interni pelle (parziale) di ugual colore.

Sto cercando di limare il prezzo, ma per ora l'ho bloccata.

Secondo voi a che vado incontro? Non ho avuto modo ancora di vederla da vicino (l'auto si trova in Germania).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi lui mi ha garantito che la macchina è perfetta. Ovviamente quando arriva qui faccio le verifiche del caso (km effettivi, uno sguardo attento al motore da persone competenti e alla carrozzeria) se tutto è conforme la prendo. Inoltre ho un anno di garanzia bmw Italia. Il prezzo, sto cercando di chiudere sui 10.000 euro (prende la mia r50 e mi fa una signora quotazione).

Modificato da Andrix4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti...

Sono nuovo del forum e come tale cercherò delucidazioni da voi k sicuramente sarete più esperti di me...

Un concessionario vicino casa mia ha in vendita una mini one 1.4 pepper 95cv benzina/gpl...

L'auto in questione Ha 57000 km dalle foto pare tenuta decisamente bene ed è ricca di accessori... L'annuncio recita anche che l'auto è con km certificati e in ottimo stato di utilizzo...

Anno luglio 2007 a 6 marce unico proprietario.

Le mie domande sono:

. Quali sono le prime cose da guardare quando si acquista una mini di qst tipo?

. Il modello in questione ha difetti d fabbrica noti o problematiche particolari?

. Visto il chilometraggio c sarebbero imminenti lavoro da fare?

. E ultimo ma nn meno importante: il consumo di qst mini (sottolineando che è a gpl) su quanto s attesta? E facendo presente k faccio ca 15k km l'anno x lavoro e la mia attuale auto fa i 15/16km/l(smart f4 1.1 75cv).

Prezzo 7250

Modificato da Maw
Link al commento
Condividi su altri siti

ma leggendo un pò in giro (forum compreso) ho letto i soliti pareri. ma sul fatto della tenuta del motore in caso di conversione ne parlano abbastanza bene.

poi mi informerò bene anche sulle garanzie che da il concessionario.

il tagliando successivo a quanti km sarebbe?

e poi sul consumo qualcuno saprebbe aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

non so quanto possa essere veritiero ma ho letto di gente che a GPL con la mini 1.4 fa i 12 con un litro di gas.

mi era anche balenata l'idea del diesel ma visto che non supero i 20k km l'anno pensavo di rimanere sul benzina(gpl appunto),e poi anche visti i prezzi l'auto diesel costa nettamente di più.

perchè per quanto riguarda assicurazione, manutenzione e simili sono alla pari con la smart, l'unica cosa che mi preoccupa è il consumo perchè ora faccio partire 180/200€ al mese solo di benzina, magari con il GPL si risparmiava qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

non so quanto possa essere veritiero ma ho letto di gente che a GPL con la mini 1.4 fa i 12 con un litro di gas.

mi era anche balenata l'idea del diesel ma visto che non supero i 20k km l'anno pensavo di rimanere sul benzina(gpl appunto),e poi anche visti i prezzi l'auto diesel costa nettamente di più.

perchè per quanto riguarda assicurazione, manutenzione e simili sono alla pari con la smart, l'unica cosa che mi preoccupa è il consumo perchè ora faccio partire 180/200€ al mese solo di benzina, magari con il GPL si risparmiava qualcosa.

Considerando che a gpl si consuma di più rispetto alla benzina come consumo ci più stare.

Teoricamente visto il costo irrisorio del gpl (l'unico vantaggio che ha) penso spenderesti meno, ma con l'incognita del motore.

Personalmente non sono amante del gpl, a maggior ragione su un'auto usata trasformata di cui non si conosce quasi nulla.

Io mi orienterei su un diesel, se ne trovano di buoni e consuma veramente poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, sono Fabio, mi sono appena iscritto in questo forum, piacere di conoscervi tutti! Sto per acquistare la mia prima Mini, e sono in cerca di consigli che solo voi esperti potete darmi! L'auto che mi ha conquistato é una Mini Cooper D, 1.6, 80 kw (109 cv). Anno 06/2008, 127.000 km. Colore blu metallizzato con tettino e specchietti bianchi, bellissima! Prezzo 7.900 euro. Targata DS. La carrozzeria si presenta molto bene, un piccolo graffio, gli interni sono molto belli, richiamano il blu sulle portiere. La concessionaria mi da 12 mesi di garanzia su motore e cambio, che ho intenzione di estendere a 24 mesi con un piccolo extra di 250 euro. La macchina mi piace molto, devo provarla lunedì ed eventualmente fermarla...i miei dubbi sono relativi ai km, 127.000 non sono pochi, a me sembrano tanti...ed io non mi intendo molto di auto, soprattutto di mini. La scelta l'ha fatta il cuore, perché é bellissima...consigliatemi voi ;-))))

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, sono Fabio, mi sono appena iscritto in questo forum, piacere di conoscervi tutti! Sto per acquistare la mia prima Mini, e sono in cerca di consigli che solo voi esperti potete darmi! L'auto che mi ha conquistato é una Mini Cooper D, 1.6, 80 kw (109 cv). Anno 06/2008, 127.000 km. Colore blu metallizzato con tettino e specchietti bianchi, bellissima! Prezzo 7.900 euro. Targata DS. La carrozzeria si presenta molto bene, un piccolo graffio, gli interni sono molto belli, richiamano il blu sulle portiere. La concessionaria mi da 12 mesi di garanzia su motore e cambio, che ho intenzione di estendere a 24 mesi con un piccolo extra di 250 euro. La macchina mi piace molto, devo provarla lunedì ed eventualmente fermarla...i miei dubbi sono relativi ai km, 127.000 non sono pochi, a me sembrano tanti...ed io non mi intendo molto di auto, soprattutto di mini. La scelta l'ha fatta il cuore, perché é bellissima...consigliatemi voi ;-))))

Come da regolamento ti invito a presentarti nella sezione apposita e a inserire correttamente i tuoi dati personali. Grazie.

127.000 per un diesel non sono tanti, se trattata con un minimo di riguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve vorrei un consiglio riguardo una mini cooper s del 2008,l auto ha 90mila km,tutti tagliandi alla bmw...so che il modello soprattutto negli anni 2007 e 2008 ha avuto numerosi problemi al tendicatena e al motre...parlando con questo privato mi ha detto che la sua nn ha avuto problemi e che ha fatto il richiamo alla bmw al tendicatena dimostrabile tramite fatture...facendo questo richiamo si risolvono i problemi delle r56 del 2008 o comunque vado a rischiare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende se ti vuoi fidare di lui e se sei disposto a correre il rischio.

Il tendicatena è solo la punta dell'iceberg. Se lo ha fatto subito può essere che non abbia problemi.

Assicurati bene che non consumi olio e guarda molto attentamente la cronologia dei tagliandi.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cronologia è apposto,fatti regolarmente...ma se mettiamo caso l abbia fatto in tempo c è sempre il rischio di spaccare?il peoblema delle r56 deriva dal tendicatena difettoso?perchè se è cosi con il richiamo si dovrebbe risolvere,ma se è solo uno dei tanti problemi lascio stare...il prezzo era buono...lui dice che il conso è sui 800 grammi ogni 10mila km

Link al commento
Condividi su altri siti

La cronologia è apposto,fatti regolarmente...ma se mettiamo caso l abbia fatto in tempo c è sempre il rischio di spaccare?il peoblema delle r56 deriva dal tendicatena difettoso?perchè se è cosi con il richiamo si dovrebbe risolvere,ma se è solo uno dei tanti problemi lascio stare...il prezzo era buono...lui dice che il conso è sui 800 grammi ogni 10mila km

Regolare dipende se le i ha fatti ogni 10.000 o ogni 30.000, c'è una bella differenza.

E' uno dei problemi, e non ho mai capito se è la causa o no.

Il consumo non è eccessivo, sperando che con il tempo non vada a peggiorare.

Purtroppo sono sempre un rischio, dipende da te se ti va di correrlo. Ti può andare bene come malissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

bisogna andarci cauti con quelle annate….se conosci la vita della macchina perché magari la aveva un amico ci può stare,però prenderla così, anche con tutte le assicurazioni del caso rappresenta un incognita..discorso a parte meritano le LCI 184 cv, con queste hai maggiori sicurezze

quindi il consiglio migliore che dò sempre in questi casi è…prendiamoci tutto il tempo,non andiamo di fretta per la scelta di una cooperS ;)

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...