Vai al contenuto

Svuotare lo scarico è consigliabile?


Cerve_R56

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Come da titolo, non essendone esperto, mi chiedo se conviene di più svuotare lo scarico a livello di prestazioni, affidabilità ed omologazione, magari abbinandoci i terminali JCW step1, oppure cambiare direttamente lo scarico

La mini in questione è una Cooper s R56.

Grazie per le eventuali risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa intendi per svuotare lo scarico? 

Per le prestazioni solitamente si cambia il catalizzatore ed in generale si aumenta il diametro dello scarico, con conseguente ritocco della centralina, poi dipende sempre dal tipo di elaborazione che si vuole fare 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, dagon dice:

Cosa intendi per svuotare lo scarico? 

Per le prestazioni solitamente si cambia il catalizzatore ed in generale si aumenta il diametro dello scarico, con conseguente ritocco della centralina, poi dipende sempre dal tipo di elaborazione che si vuole fare 

 

Conoscenti mi hanno detto di svuotarlo, ma nell'atto pratico sinceramente non so proprio che vuol dire. Principalmente mi interessa rendere il sound più aggressivo

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Cerve_R56 dice:

Conoscenti mi hanno detto di svuotarlo, ma nell'atto pratico sinceramente non so proprio che vuol dire. Principalmente mi interessa rendere il sound più aggressivo

Prenditi a buon prezzo 1 scarico JCW Step 2 o Step 1, se lo trovi ancora, ed aumenti il SOUND senza essere troppo fuori legge...  :lego-rally:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Cerve_R56 dice:

Conoscenti mi hanno detto di svuotarlo, ma nell'atto pratico sinceramente non so proprio che vuol dire. Principalmente mi interessa rendere il sound più aggressivo

In breve tagli la pancia dello scarico, togli tutta la lana di vetro all'interno e risaldi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Cerve_R56 dice:

Si stavo pensando allo step1 giusto per non rischiare troppo se mi fermano. Stavo pensando ad una roba sui 500€ :naughty:

Lo STEP2 si trova a circa 350/380€

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...