Frank Staff Inviato 1 Dicembre 2017 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2017 Ciao a tutti, ho letto veramente tante discussioni a riguardo ma non sono riuscito a estrapolare una soluzione per questo problema che mi affligge. La mia mini ha 60000 Km e si è presentato questo problema; praticamente la ventola funziona continuamente e le bocchette dentro fanno uscire solo aria fredda (tenete conto che dove abito attualmente c'è la neve quindi sicuramente non dovrebbe funzionare di continuo la ventola di raffreddamento). Anche se faccio un tragitto di 1 Km quando la spengo la ventola gira per altri 5 minuti circa, ho anche provato a reinserire la chiave nel quadro e spingere il tasto di accensione senza premere la frizione ed effettivamente come avevo letto la ventola si ferma ma dopo circa dieci secondi riparte (anche se nel frattempo ho estratto la chiave, sono sceso e ho chiuso la macchina). Qualcuno sa dirmi da cosa dipende questo tipo di problema? Considerato anche il fatto che ad alcune accensioni il problema non si presenta ed ad altre invece sì, mi sto congelando a girare così!! :) (Ho controllato il livello dell'acqua è ok, il termostato l'ho sostituito io questa estate perchè era crepato e da allora sono passati diversi mesi) Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 1 Dicembre 2017 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2017 Strano che si attivi sempre la ventola, soprattutto con temperature non eccessive come d'estate. Per l'aria fredda dalle bocchette potrebbe esserci qualche problema nello scambiatore di calore dell'impianto di riscaldamento. Ma aspetta qualcuno più esperto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frank Staff Inviato 4 Dicembre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2017 Nuovi sviluppi, chiamato in Bmw mi hanno detto che potrebbe essere il termostato ma senza vedere la macchina non possono dare la certezza. Sono stato da un mio caro amico meccanico e abbiamo attaccato il palmare bosch, segnalava un problema di temperatura ma neanche a farlo apposta quando abbiamo acceso la macchina per vedere che temperatura rilevava il problema non si è presentato e la macchina ha scaldato l’acqua normalmente... a questo punto mi sorge una domanda, a quale temperatura deve partire la ventola del radiatore per aiutare a raffreddare il circuito? Perché abbiamo provato ad arrivare fino a 105 gradi ma senza che la ventola partisse... Attendo qualcuno che sappia indicarmi il da fare e nel frattempo il mio amico che ha l’officina chiama in Bmw e sente se il termostato che ho sostituito questa estate è in garanzia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 4 Dicembre 2017 Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2017 Si accende attorno ai 108/110 gradi, 105 è la normale temperatura di esercizio se non ricordo male. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frank Staff Inviato 5 Dicembre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2017 Direi brutte notizie, da stamattina la macchina non tiene il minimo (anche se si accende benissimo) e appena si lascia la frizione per partire tende subito a spegnersi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frank Staff Inviato 5 Dicembre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2017 Domanda da un milione di dollari? Potrebbe essere un problema elettronico? Una centralina malfunzionante che causa questi problemi? Perché circa un paio di mesi fa mi aveva già dato il problema della ventola sempre accesa (il riscaldamento non so perché non lo utilizzavo allora) e la spia airbag accesa.. Avevamo pensato alla batteria che fosse andata, abbiamo sostituito la batteria e azzerato gli errori e infatti tutto a posto fino a qualche giorno fa... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frank Staff Inviato 19 Novembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2018 Buongiorno ragazzi, scrivo ancora perché proprio non ci cavo i piedi... con il ritorno del freddo è tornato il problema, la macchina borbotta (e scoppietta in rilascio gas) e tende anche a spegnersi specialmente quando è fredda. Cosa può essere che causa questi problemi e ha a che fare con il freddo? Ci sono sensori o altro che dovrei controllare? Ha senso pensare di cambiare candele e relativi cablaggi come ho letto in altre discussioni (cercando magari di risolvere almeno il problema del borbottio)? Purtroppo bmw si è rivelata del tutto inutile in quanto mi hanno detto che avendo cambiato il termostato dovevo fare un aggiornamento, fatto ma è servito solo ad alleggerirmi il portafoglio di 200 eurini datemi qualche dritta please!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 19 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2018 Di solito le candele danno problemi di borbottio quando acceleri e sempre, non solo quando fa freddo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Teo_S Inviato 19 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2018 2 ore fa, Frank Staff ha scritto: Buongiorno ragazzi, scrivo ancora perché proprio non ci cavo i piedi... con il ritorno del freddo è tornato il problema, la macchina borbotta (e scoppietta in rilascio gas) e tende anche a spegnersi specialmente quando è fredda. Cosa può essere che causa questi problemi e ha a che fare con il freddo? Ci sono sensori o altro che dovrei controllare? Ha senso pensare di cambiare candele e relativi cablaggi come ho letto in altre discussioni (cercando magari di risolvere almeno il problema del borbottio)? Purtroppo bmw si è rivelata del tutto inutile in quanto mi hanno detto che avendo cambiato il termostato dovevo fare un aggiornamento, fatto ma è servito solo ad alleggerirmi il portafoglio di 200 eurini datemi qualche dritta please!! Ciao, lo faceva anche la mia ex Cooper S r56. Da freddo faticava delle volte a partire ed era la pompa alta pressione che mi stava abbandonando. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frank Staff Inviato 20 Novembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2018 21 ore fa, Teo_S ha scritto: Ciao, lo faceva anche la mia ex Cooper S r56. Da freddo faticava delle volte a partire ed era la pompa alta pressione che mi stava abbandonando. Ciao, grazie per la risposta. La mia parte sempre abbastanza bene, sicuramente quando funziona male macina un po’ di più quando faccio l’avviamento ma comunque molto poco. Per esempio da ieri pomeriggio funziona benissimo, niente ventola acceso e riscaldamento regolare e niente borbottio... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frank Staff Inviato 1 Dicembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2018 Ecco questo è come si comporta ormai tutte le mattine... io in questo momento sono fermo in parcheggio e fa tutta lei.. scende di giri fino quasi a spegnersi poi si riprende per diverse volte poi si stabilizza.. 34516F5C-A7F7-4E0F-8D52-5FCD73E159BE.MOV Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frank Staff Inviato 10 Dicembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2018 Qualcuno sa indicarmi una officina nel nord Italia a cui rivolgermi per cercare di arrivare a capo di questo problema? Perché voglio vendere la macchina e non vorrei tirare bidoni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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