Vai al contenuto

Frizione - problema post acquisto usato - help please


gian77

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

da meno di un mese ho acquistato una CM Cooper D 9/2015 con circa 70k km; da subito ho notato che la frizione "vibra" allo stacco in maniera fastidiosa, portata in officina (la stessa, bmw, che l'aveva controllata prima della consegna) il responso è che c'è qualcosa di anomalo per cui occorre tirare giu il cambio per approfondire (probabile necessità di sostituire frizione + volano bimassa). L'auto è in garanzia (2 anni) ma non è detto che la stessa copra tutto il necessario (la frizione è parte di consumo): voi cosa mi consigliate? mi pare assai strano che la stessa auto un mese prima fosse stata ritenuta in ordine per la vendita e ora presenti questa anomalia. Al momento il venditore si è dichiarato disponibile a sobbarcarsi le spese della diagnosi (smontaggio cambio) per poi capire il danno reale e vedere la garanzia cosa coprirà...per parte mia io non vorrei sborsare un euro visto che la magagna è, con tutta evidenza, pre-esistente all'acquisto...

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciso,mi spiace molto x l’accaduto,...

non e’ una bella situazione.

io ti consiglio di leggere attentemrnte il contrstto riguardante cosa copre e come lo copre la garanzia....

e’ anche vero che nemmeno 1 mese di utilizzo,si guasti la frizione

il costo di tutto dovrebbe accollarselo il concessionario.

tutto sta nel contratto che hai firmato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
1 ora fa, gian77 ha scritto:

Della serie "tutto è bene quel che finisce bene": il concessionario si è accollato l'intera spesa di sostituzione di frizione, volano e puleggia.... spero bene per il futuro 😄

Meno male x te ! Ora goditela :lego-rally:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...