gian77 Inviato 8 Aprile 2019 Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2019 Ciao a tutti da meno di un mese ho acquistato una CM Cooper D 9/2015 con circa 70k km; da subito ho notato che la frizione "vibra" allo stacco in maniera fastidiosa, portata in officina (la stessa, bmw, che l'aveva controllata prima della consegna) il responso è che c'è qualcosa di anomalo per cui occorre tirare giu il cambio per approfondire (probabile necessità di sostituire frizione + volano bimassa). L'auto è in garanzia (2 anni) ma non è detto che la stessa copra tutto il necessario (la frizione è parte di consumo): voi cosa mi consigliate? mi pare assai strano che la stessa auto un mese prima fosse stata ritenuta in ordine per la vendita e ora presenti questa anomalia. Al momento il venditore si è dichiarato disponibile a sobbarcarsi le spese della diagnosi (smontaggio cambio) per poi capire il danno reale e vedere la garanzia cosa coprirà...per parte mia io non vorrei sborsare un euro visto che la magagna è, con tutta evidenza, pre-esistente all'acquisto... Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Steven Inviato 8 Aprile 2019 Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2019 Ciso,mi spiace molto x l’accaduto,... non e’ una bella situazione. io ti consiglio di leggere attentemrnte il contrstto riguardante cosa copre e come lo copre la garanzia.... e’ anche vero che nemmeno 1 mese di utilizzo,si guasti la frizione il costo di tutto dovrebbe accollarselo il concessionario. tutto sta nel contratto che hai firmato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gian77 Inviato 13 Maggio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2019 Della serie "tutto è bene quel che finisce bene": il concessionario si è accollato l'intera spesa di sostituzione di frizione, volano e puleggia.... spero bene per il futuro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 13 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2019 1 ora fa, gian77 ha scritto: Della serie "tutto è bene quel che finisce bene": il concessionario si è accollato l'intera spesa di sostituzione di frizione, volano e puleggia.... spero bene per il futuro Meno male x te ! Ora goditela Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati