Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 24/03/2012 in tutte le aree

  1. Raga, leggera modifica di orario: il pranzo è alle 13:00 e non alle 13:30... È domenica e per evitare lunghe attese è meglio anticipare un po'
  2. Wè MEGAminiAMICI, confermato il tavolo x 16 da Farinella, all'aperto... ma comunque con tendaggio di protezione casomai il tempo voglia farci un brutto scherzo... Mi raccomando gli orologi!!! Si dorme un'ora in meno... però volete mettere la soddisfazione di passare qualche ora in mia compagnia? :) :)
  3. Siccome sotto al porta oggetti vicino all'accendisigari era tutto buio e di notte non si vedeva niente ho pensato di fare questo!! Aggiungo foto...Vi piace?
  4. 1 punto
    Infatti credo che il problema dell'auto regolazione compaia da quando la macchina rileva il malfunzionamento del catalizzatore, cioé quando compare la spia!
  5. super claudio :) stare in tua compagnia lo sai è sempre un immenso piacere ;)
  6. lavata e lucidata ieri,speriamo bene per il meteo,domani partenza alle ore 8:30,per affrontare 170 km fino all' outlet.
  7. ecco bravo...così arriviamo insieme ma non ci facciamo tutta quella strada in più...
  8. appena finito di lavarla ;) anche se il meteo nn promette proprio bene... ma era troppo wrc stile... era na vergogna :P
  9. Ospite
    Generamente sono pesanti...sono orientati all estetica piu' che alle performance. Se si effettua la normale manutenzione additivi e varie non servono...nel caso di contaminazione dell'olio con liquido o altro molto meglio fare 2 cambi olio in successione e via..l'unico trattamento utile e' il foam che permette su motori vecchi....di fare una pulizia di valvole e sedi cosi da recuperare un po di compressione...ma non e certo il caso di una mini usata con regolarita'
  10. 1 punto
    si intendevo dire proprio questo con "autoregola".... sono stato spiccio però il concetto che volevo rendere era questo! Soprattutto se ci metti un emulatore, comunque anche a logica si capisce che tu falsi dei valori... mi da l'idea di essere una cosa meno professionale di quella di mettere un catalizzatore serio e corregge eventuali vuoti tramite mappatura.... mi sembra tanto una modifica da Bar o modo per accendere una discussione...anche perché ripeto ancora una volta mi sembra strano che la mini che si accorge anche quando la lampadina della frecce è guasta non sia ancora accorta che manca completamente il catalizzatore!
  11. Ospite
    1 punto
    Ho letto un po di accozzaglie di concetti, non del tutto corretti.. -Per quanto riguarda il lato-legge, è come dice il generale: l'importante è passare le revisioni! Il catalizzatore è fisicamente invedibile: pepr capire se si tratta di un 100/200 celle o originale, dovrebbero aprirlo tutto! -I catalizzatori sportivi di cui parliamo qui, poi -ovvero i suddetti 100 e 200 celle- sono dei catalizzatori metallici. Il catalizzatore è formato in genere da un materiale ceramico, con delle "celle" attraverso cui passano i fumi e vengono accelerate le reazioni che scindono i NOx in molecole di Ossigeno puro e molecole di Azoto puro, quindi riducendo le emissioni dei dannosissimi NOx. I catalizzatori metallici hanno le varie "celle" in un materiale metallico, a base di allumina. Risultano più leggeri di quelli tradizionali ceramici, per questo usati a scopi sportivi, e inoltre necessitano di meno celle per svolgere la loro funzione. Il che si traduce in efficienza con poco peso e "tappando" meno. Di conseguenza, il paragone tra cat stock e cat metallici è infattibile (non so come sia il cat di serie della mini, ma credo che sia un tradizionale cat. ceramico) Passando al discorso "prestazionale", l'eliminazione totale del catalizzatore è un'enorme cazzata perché: 1- Assolutamente fuori legge (e lo trovo anche intellettualmente disonesto...) 2-Senza adeguare il resto, non solo non offre vantaggi significativi, ma alla lunga da solo problemi. 3-La mini cooper s/jcw ha un motore molto delicato, molto evoluto e molto diverso dalla stragrande maggioranza di motori analoghi. Tra le varie "peculiarità", il 1.6 tb della mini necessita di una certa "contropressione" allo scarico, che viene fornita principalmente dal cat, l'unico vero "filtro" presente nello scarico. Parlando di rendimento, ha senso eliminarlo se il motore è preparato pesantemente (ai livelli della WRC, o in ogni caso con 340+ cv circa) Nel caso di motore stock, o motore preparato medio-soft (sempre intorno i 230-250cv) conviene un cat sportivo, sia come prestazioni e anche come "legge". Vorrei ricordare, infine, che un conto è mappare l'auto, mettere un filtro o cambiare il finale di scarico. Rimuovere il catalizzatore, oltre ad essere reato penale, è anche una cosa poco onesta, e se si aggiunge il fatto che non serve ad una mazza in termini di prestazioni allora non capisco il motivo di farlo.. Ma ognuno è libero di far quello che vuole.
  12. Ciao! io sul tuo colore che e bellissimo metterei le classiche bonnet tutte nere col bordino bianco e assolutamente si la griglia rock che costa sulle 90 euro.. Cambierei i fanali dietro mettendo dei fanali rest e leverei le cromature sui fendinebbia e attorno alle posizioni.. Il kit aero e spettacolare, e costa grezzo attorno alle 1200 euro, piu poi la verniciatura..
  13. hahaha abbiamo avuto la stessa idea, io pero' li ho messi blu....
  14. Ospite
  15. Ma si, chi ha una S o una JCW non pensa e non deve pensare a queste cose! Altrimenti ci si prende altro....
  16. Comunque alla fine duri quel che duri! Basta che ogni volta che ci salgo mi faccia divertire... Il giorno che salirò sulla MINI, e inizierò a dire, andiamo piano perchè consuma, frena poco perchè consumi le paste, non partire a razzo perche si consumano le gomme, stai attento alla frizione che se no devi cambiarla.... Giuro che la vendo!!!
  17. 1 punto
    I itaGlia niente è legale. Addirittura, ad esempio ci sono un mucchio di leggi che sono anticostituzionali, quindi illegali, tipo l'ICI/IMU, per dirne una... Quindi figurati se c'è qualcosa di legale quando si parla di tuning... :-/
  18. 1 punto
    Odore ne fa sopratutto la mattina a freddo dopo poco o niente In basso qualcosina ma veramente limitato Altre modifiche sul motore sono veramente limitate tipo candele jcw e filtro a pannello La mia è una Cooper s r 56 Comunque io ho levato il kat memore dell'esperienza grande p. Abarth ss, dove molti di sostenevano che eliminare il kat era sbagliato.... Io lo feci e i benefici furono eccezionali, temperature più basse maggior allungo in tutto l'arco dei giri, non perse neanche niente ai bassi. Montare un 100 celle lo trovo assurdo costa un botto sei comunque fuori legge la spia ti si accende ugualmente e sei fuori anche con i gas di scarico.... Ora magari devo fare un po' di km per autoadattare la centralina alla nuova situazione e poi comunque devo rimappare per forza.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.