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Mostra il contenuto con la massima reputazione di 12/12/2013 in tutte le aree

  1. mini del 03/07 con 110.000 km guidata dal papa di un mio amico, 60 anni di cristiano, ex pilota rally professionista, uno col piede abbastanza pesante... di certo non ha tempo da perdere dietro un forum...... comunque, auto totalmente stock!! mai un problema, mai fatto interventi, sostituito motore o altro, usa sempre olio 0w30 castrol. pensi che del problema non ne abbiamo mai parlato??? che ne sai? se ti dico che è così è così. punto. a me non viene in tasca niente, la bmw non mi paga. se vuoi crederci, credici, se no fai come vuoi. ps. ah no, un problema qualche migliaio di km fa, lo ha avuto...la mini andava a tre, balbettava aveva vuoti... l'ha portata dai geni di bmw san donato a milano e loro gli han detto che aveva problemi al motore irriparabili e che avrebbe dovuto cambiarlo....totale della spesa 5000€.... lui, che proprio pirla non nè, visto che di motori ne capisce abbastanza e non a caso si costruisce motori da solo per le sue auto d'epoca (ma che te lo dico a fà??!?!?!) ha detto aspetta un attimo...... ha controllato le bobine e candele.... e taaaac una bobina andata.....sostituite tutte bobine e le candele e la macchina gira perfetta ..... per tutto il resto. ce mastercard.
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  2. http://m.youtube.com/watch?v=snk0Ci2IF6Q
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  3. Ah scusate. Casso marco!!!!!! Beccati questa!!!!! Vergogna!!!!!!
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  4. ahahhahahaha ribassato però è con GPL perché ormai fa Figo!
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  5. la vernice non originale si graffia solo a guardarla yuri…provato sulla mia….sembra burro…per cui occhio quando vai dal gommista!! in confronto la verniciatura originale è pietra in confronto ;)
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  6. Sul fatto che un sensore livello olio ci stava concordo in pieno, lo ha la Peugeot del 2006 d mia madre. Sui 300g/1000km... Parlane con chi è familiare (ma nn familiare da forum, familiare da ingegneria...) con i motori moderni (alte temperature max del ciclo, fasce molto in alto ecc ecc cmq tutte cose per buone ragioni) e fatti spiegare perché può essere normale...non è chw ripetendo e scrivendo in rosso che non lo è lo diventa.....
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  7. Quando la presi io c'erano poche info sul forum, e sembrava che fossero solo casi isolati perché c'erano i soliti che insabbiavano minimizzavano facendo il gioco di BMW. C'erano già i primi che raccontavano che gli avevano sostituito il motore per il consumo olio, ma tutti a dirgli che è normale, che i motori spinti ne bevono, che è colpa sua che doveva rabboccare, e scempiaggini del genere. Se all'epoca ci fosse stato uno che raccoglieva dati seriamente come in questo thread, col cavolo che la prendevo!!! Ne cercavo una col motore sostituito in garanzia! O prendevo una R53 rest, e a quest'ora avrei almeno 10.000€ in più sul conto. Oppure prendevo questa, che mi è piaciuta un sacco subito, ma avrei fatto cambiare il motore in garanzia, invece che farmi imbarcare da quei xxxxx di AutoBi!!
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  8. Sulle r53 pre-restyling sono previsti gli pneumatici 175/60 R16 M+S.
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  9. Non voglio nemmeno considerare l ipotesi che in forum dove (giustamente) ci si scandalizza per tutte le truffe su subito quando si dice di vendere la macchina perché ha un mare di problemi non sia sottointeso il "dopo averla del tutto riparata o informando l acquirente dello stato del motore", nevvero? Ultimis, ma forse più impoetante, quoto chi dice che se il problema fosse veramente grave e diffuso come qualcuno tenta di sostenere qua sul forum ci sarebbero stati richiami per tutti: basta guardare in USA: li per la pompa dello sterzo e il connettorino pretensionatore sulle R50 la garanzia di quegli specifici componenti è stata portata a TREDICI anni. Volete che se il problema fosse grave anche solo un decimo di quel che si dice sul forum non sarebbe stata imposta una cosa simile? Eh..... Oltretutto, fare una statistica qua dentro è come andare in ortopedia e chiedere chi si è fatto male al sistema scheletrico.... Grazie che dicono tutti si, ci sono entrati per quello! Senza OVVIAMENTE racori ne nulla, ma qua ormai un mare di discussioni sono inchiodatr da chi denigra senza prove (prove vere non la statisticha di cui prima) bmw, e questo fa molto male al forum, secondo me. Ripeto, detto in amicizia!
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  10. No no, la super 2000 è una categoria di auto da rally, Alex non si riferiva alla Honda.
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  11. Il fatto è che TUTTI quelli che hanno una 174cv o hanno spaccato o consumano olio, a meno di essere corsi ai ripari prima. E quello è il chilometraggio medio che di solito raggiunge un motore senza modifiche e che ha seguito le direttive della casa sui tagliandi. 150Mm è il minimo per una catena di distribuzoone, non una speranza. E comunque, per il tendicatena non c'è un richiamo, se non sbaglio, quindi o sei in garanzia o ti attacchi, anche se è un chiaro e noto difetto di progettazione, come lo è anche per i cilindri peraltro... Se questa è serietà... O_o Ti do ragione che per le LCI bisogna aspettare lo scadere delel Best4 prima di cantare vittoria, ma a quanto sembra non hanno problemi quelle. Ti do ragione anche sul fatto che svenderla guasta non è una soluzione vantaggiosa, e peggio sarebbe tirare il pacco ad un'altro poveraccio... :-(
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  12. Un momento! Allora le prime Mini, rispeto alle ultime cioé quelle dal 2008 in poi a parità di optional, e mi riferisco alla presenza del clima automatico, sono meno "dotate"! Infatti nelle prime veniva inserito un sensore di controllo qualità aria, che in automatico apriva e chiudeva il ricircolo quando percepiva la presenza di inquinanti nell'aria! La presenza di questo sensore é sottolineato da una piccola A nella simbologia, proprio accanto al simbolo del ricircolo, nella centralina di comandi che avete nell'abitacolo! (Tutte le LCI non ce l'hanno) Ti stò dicendo questo perché quel sensore ha un piccolo filtro da pulire! Se fosse sporco, il problema é proprio questo, automaticamente si disattiva il ricircolo automatico! Magari non hai il sensore quindi tutto questo discorso salta ma vale la pena fare un verifica! Riesci a mettere una foto della tua centralina clima?!
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  13. Ragazzi, scusate, ma il motore della cooper s r56 174 cv è un motore di m. punto e basta, e lo sapete tutti ma a parecchi gli rode dirlo e farlo sapere perché vogliono che la voce circoli il meno possibile..... altrimenti a chi lo rivendono il loro usato? Tutti sappiamo che è un motore fallato. A chi non si è rotto beve una montagna d'olio poi c'è il tendi catena ecc ecc. La mia si è rotta a 85.000 km e dopo aver rifatto la testa, visto che le valvole di scarico per colpa della catena di distribuzione non chieudevano più, è venuto fuori che il cilindro numero 1 è andato. Ma di cosa stiamo parlando?!?! Qui siamo quasi a livello di truffa da parte di BMW! La quale conosce benissimo l'entità del problema. La ditta che ha rifatto la testa alla mia ha detto al mio meccanico che questo, nell'ambiente, è un problema conosciutissimo... Tutti lo sanno e tutti si guardano bene di dirlo. Solo nei forum, ma spesso anche lì si tende a sorvolare o a banalizzare il problema. Io sono incazz issimo! Il mio meccanico, che tutti i giorni lavora su i motori, non si capacita della cosa, mai vista una roba del genere in vita mia, questo mi ha detto. Cosa vi devo dire auguri a chi non ha avuto ancora problemi.... Io la vendo.
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  14. /index.php?/topic/32653-quanti-hanno-rotto-il-motore-174cv/?hl=%2Bmotore+%2Bfetente">https://www.megamini.it/forum/index.php?/topic/32653-quanti-hanno-rotto-il-motore-174cv/?hl=%2Bmotore+%2Bfetente E ci sono tanti altri, TUTTI gli altri, che hanno gli stessi problemi ma gliel'hanno risolti in garanzia, o non usano interDet, o non conoscono il Forum e quindi non si sentono qua a mugugnare. Quelli del forum che hanno una 174cv e l'hanno tenuta originale e rispettano gli interventi del CdB o hanno già spaccato o si sono accorti del consumo di olio e vanno a miscela (quindi, di fatto, non rispettano gli intervalli per i tagliandi previsti perché ne aggiungono tra un tagliando e l'altro). Io non ho mai visto uno solo, né sul forum, né su altri forum, né di persona, che non abbia avuto lo stesso problema. C'è chi si è accorto del consumo e rabocca, e chi rispetta i tagliandi e ha spaccato. Non ci sono alternative. Ora portami tu una statistica che dice il contrario.
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  15. Che dati puoi portarmi a dimostrazione di queste parole? Senza dati ufficiali, si può dire quello che si vuole, ma rimangono sempre supposizioni. Tu ti basi sulla gente che frequenta o viene sul forum per esporre problematiche su questo motore (che problemi ne ha sia chiaro!). Ma per tanti che vengono sul forum ce ne sono tanti altri (molti di più di quelli che hanno problemi) che di problemi non ne hanno avuti.
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  16. Beato te che di sti tempi hai possibilità di dar dentro un'auto per prenderne una nuova... :-(
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  17. Ci vuole poco a saperne di più dei cani che l'hanno progettata... Basta leggere topolino e Wikipedia. Mangia olio perché l'olio SBAGLIATO che usano si strappa per le temperature troppo elevate che raggiunge in camera di combustione per la mappatura SBAGLIATA e il raffreddamento SBAGLIATO. Quindi si ovalizzano le canne per la formula del riporto sulle canne SBAGLIATA dovuto anche a previsioni SBAGLIATE sulla composizione delle benzine che contengono zolfo che reagisce. Ovviamente le fasce calcolate SBAGLIATE si rovinano per i cilindri ovalizzati e l'olio passa in camera di combustione, il che, tra l'altro, fa lavorare a temperature SBAGLIATE le candele che spesso (come a me) si sono spaccate distruggendo il motore. Il consumo d'olio fa si che il livello scenda, e l'asta dell'olio progettata in modo SBAGLIATO dai succitati sedicenti ingeGnieri non permette di leggere il livello facilmente, quindi non si può corre al riparo prima che la quantità d'olio SBAGLIATA sia troppo poca e il motore gira secco perché SBAGLIANDO non hanno messo un sensore livello olio. Aggiungici che l'intervallo tra i tagliandi è SBAGLIATO che sia 30Mm. Io conto già 11 sbagli, e sicuramente me ne sarò dimenticato qualcuno... Ti fidi ancora di quei cani? Ah, quando ci tiri, pensa che sono gli stessi che hanno progettato anche i freni...
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