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Mostra il contenuto con la massima reputazione di 28/12/2018 in tutte le aree

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  2. Buongiorno a tutti, Volevo condividere con voi la mia esperienza, magari a qualcuno può servire come informazione, Lo scorso mese purtroppo il motore della mia mini one d del 2006 con 187.000 km mi ha piantato in asso! Si è rotto l'albero a camme nella zona dove si intesta con la connessione della pompa gasolio, ero disperato perché il mio meccanico di fiducia mi ha preventivato una spesa di 600 euro + iva solo per l'acquisto del ricambio ( albero a camme ). Dopo un po di ricerche ho scoperto che il motore della nostra mini è stato montato su vetture Toyota fino al 2013, in particolare ho trovato un motore di seconda mano di una Toyota Yaris 1.4 did del 2012 con 50.000 km garantiti. Sigla del motore 1ND come quella della nostra Mini Ho comprato il motore con la paura di non riuscire ad installarlo, vi confermo invece che il motore è stato installato e da ormai un mese funziona alla grande sulla mia mini, è ritornata fresca e grintosa!! hahahahahahaha Per correttezza vi informo che non è stata una operazione semplicissima, per montare il nuovo motore ho dovuto utilizzare diversi componenti del vecchio motore Mini, In particolare va sostituita la coppa dell'olio con quella Mini perché la coppa Toyota non ha i supporti dove si aggancia la pompa dello sterso che nella mini è idraulica mentre nella Toyota è elettrica, Ho anche recuperato i miei iniettori e riposizionati nella stessa posizione per non rischiare problemi con la lettura in centralina sull'iniezione. Ho utilizzato per scrupolo tutti i vari sensori mini, è tutto intercambiabile senza il minimo problema, è lo stesso blocco…… Riallineato via ODB gli iniettori e iniezione in genere, partito tutto al primo colpo Volevo solo condividere con voi la soddisfazione Ciao Luca
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  4. Innanzitutto buone feste a tutti. Vi racconto la mia disavventura. Il 7 agosto scorso in quel di Firenze, in occasione di un grosso temporale, mi accingo ad attraversare un sottopasso parzialmente allagato con la mia R56 dove avevo constatato che comunque l'altezza dell'acqua non arrivava oltre il battitacco, decido di passare. Mentre ero proprio al centro mi arriva frontalmente ed in corsia opposta un SUV che a tutta randa attraversa il sottopasso creando uno tsunami tale da farmi arrivare l'acqua a metà parabrezza... La macchina borbotta è si ferma proprio al centro, impossibile farla ripartire. Arrivano i vigili del fuoco e mi aiutano a spingere fuori la macchina, niente, non parte quindi chiamo il soccorso stradale. Il giorno successivo mi chiamano dicendomi che hanno fatto ripartire il motore che inevitabilmente aveva aspirato acqua.. Si è partita ma fa un rumore strano proveniente dalla punterà dicono. La vado a prendere, la metto in moto, la ascolto per bene quindi chiamo il meccanico e gli faccio notare che il rumore, un forte ticchettio, proveniva da sotto e non da sopra... Avevo già capito il quel momento che quel motore era spacciato. La porto da un mio amico che conferma la mia diagnosi.. Il problema sta nelle bielle... Tentando di metterla in moto, visto che l'acqua non è comprimibile, qualcosa ha ceduto..il motore morirà a breve. Due mesi dopo, mentre andavo a lavoro, a 120 kh, un rumore pazzesco di ferraglia, una esplosione, fumo e tanta paura. Accosto è uscendo dalla macchine avvolta dal fumo, mi accorgo di una lunga scia di olio sull'asfalto... Il motore è morto. Portata in BMW oggi, dopo 40 giorni, la vado a riprendere, motore nuovo, frizione e corde del cambio con una spesa complessiva di 4.900 euro. Un consiglio.... Non attraversate sottopassi anche se l'altezza dell'acqua è ragionevole... La mia è morta a 86.000 km per colpa di uno sborone con un SUV... ma ci sono troppo affezionato quindi ho deciso di darle nuova vita.
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