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umbertoxx

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  1. Salve a tutti, tempo fa credo di aver letto una discussione dove si vedevano della foto sul montaggio di diffusori aggiuntivi nella parte posteriore lì dove ci sono i due porta bottiglie laterali, non lo trovo più. stavo pensando di istallarle anche sulla mia camden e cercavo info riguardante il diametro o tipologia e se i fili che vedo togliendo il portabicchiere sono le alimentazioni dei diffusori già istallati, ogni consiglio è ovviamente gradito. grazie
  2. Grazie per le info, beh, se il nuovo monta bene ovviamente il mio lo metterò in vendita .. sentiamoci tra qualche giorno
  3. Fatto, chiedo scusa
  4. Infatti ho visto ieri il video di Marcello pertanto il codice fotografato non tornava (non mi ero accorto che era della cornice), ho chiesto al venditore se mi fotografa i codici sulla unità principale e speriamo bene. anche a me sembra lui ma visto che non accetta il reso vorrei essere quanto meno sicuro.
  5. umbertoxx

    Spoiler jcw

    Salve a tutti, chiedo scusa se forse scrivo nella sezione sbagliata ma ho bisogno di aiuto. ho una MINI F56 Cooper camden del luglio 23 vorrei mettere lo spoiler posteriore tipo jcw ma non mi fido di quelli in vendita che vanno incollati pertanto ho trovato uno spoiler completo originale jcw usato e pure verniciato rosso ad un prezzo molto interessante, la domanda è la seguente: lo spoiler è compatibile con la mia vettura? Qualcuno ha già fatto questo tipo di cambio? Grazie a tutti per i consigli che vorrete darmi.
  6. Ben ritrovati tutti, non scrivo da tanto pertanto mi scuso se faccio domande già in discussione ma cercando non ho trovato nulla. Ho comprato da poco una splendida F56 camden edition provenendo da una R56 del 2007, premetto che la sto ancora conoscendo quindi sparo la domanda. so che all’interno della bocchetta dell’aria centrale del cruscotto vi si possono collocare un midrange e un tweeter (se le mie informazioni sono giuste) quello che non so, se decidessi di montarli, se poi trovo un cablaggio pre~esistente dove attaccarle o se devo passare io un cavo. limpianto in sé non è male ma credo che un paio di casse in più potrebbero fare la differenza. grazie per le vostre risposte e scusate ancora se mi sono ripetuto.
  7. Ho appena proceduto alla sostituzione del motore sulla mia in BMW a Siena.. Spero non sia il tuo caso e che riescano a risolvere comunque, motore nuovo, frizione e corde del cambio più manodopera 4900 euro su una R56 In bocca a lupo!!
  8. Grazie ragazzi, ieri ho fatto i primi 200 km con il nuovo motore e vi dico che quando sono andato a ritirarla ero emozionato. Lo so è solo una R56 ma è la mia è non potevo non darle nuova vita, ora va una meraviglia, ha un nuovo sound, è più potente, divertentissima. Auguri a tutti di buone feste
  9. Innanzitutto buone feste a tutti. Vi racconto la mia disavventura. Il 7 agosto scorso in quel di Firenze, in occasione di un grosso temporale, mi accingo ad attraversare un sottopasso parzialmente allagato con la mia R56 dove avevo constatato che comunque l'altezza dell'acqua non arrivava oltre il battitacco, decido di passare. Mentre ero proprio al centro mi arriva frontalmente ed in corsia opposta un SUV che a tutta randa attraversa il sottopasso creando uno tsunami tale da farmi arrivare l'acqua a metà parabrezza... La macchina borbotta è si ferma proprio al centro, impossibile farla ripartire. Arrivano i vigili del fuoco e mi aiutano a spingere fuori la macchina, niente, non parte quindi chiamo il soccorso stradale. Il giorno successivo mi chiamano dicendomi che hanno fatto ripartire il motore che inevitabilmente aveva aspirato acqua.. Si è partita ma fa un rumore strano proveniente dalla punterà dicono. La vado a prendere, la metto in moto, la ascolto per bene quindi chiamo il meccanico e gli faccio notare che il rumore, un forte ticchettio, proveniva da sotto e non da sopra... Avevo già capito il quel momento che quel motore era spacciato. La porto da un mio amico che conferma la mia diagnosi.. Il problema sta nelle bielle... Tentando di metterla in moto, visto che l'acqua non è comprimibile, qualcosa ha ceduto..il motore morirà a breve. Due mesi dopo, mentre andavo a lavoro, a 120 kh, un rumore pazzesco di ferraglia, una esplosione, fumo e tanta paura. Accosto è uscendo dalla macchine avvolta dal fumo, mi accorgo di una lunga scia di olio sull'asfalto... Il motore è morto. Portata in BMW oggi, dopo 40 giorni, la vado a riprendere, motore nuovo, frizione e corde del cambio con una spesa complessiva di 4.900 euro. Un consiglio.... Non attraversate sottopassi anche se l'altezza dell'acqua è ragionevole... La mia è morta a 86.000 km per colpa di uno sborone con un SUV... ma ci sono troppo affezionato quindi ho deciso di darle nuova vita.
  10. Boh.... ma è possibile che nessuno sa dove si trova il resistore della ventola abitacolo sulla mini r56 2007? ....ho provato a dare alimentazione alla ventola e gira, se invece attacco il suo spinotto, azionando le velocità, oltre a non girare mi da sempre 11,5 volt o zero se spengo. Ho fatto una ricerca su internet e tutti i rivenditori hanno a listino, per la 56, un dispositivo che chiamano resistore e che è molto diverso da quello montato sulla r50 ...ok...ma dove è allocato ...se riuscissi ad individuare la suo posizione proverei a cambiarlo senza farmi succhiare il sangue alla bmw visto che in rete costa poco più di 30 euro . grazie per la vostra attenzione
  11. Salve a tutti, ci risono. Premetto che la ventola è ancora ferma ma perché è passata in secondo piano rispetto al problema sorto subito dopo, la perdita copiosa del liquido di raffreddamento. Tempestivamente ho portato la mia bella in officina dove hanno sostituito pompa acqua cinghia puleggia e qualcos'altro... insomma 290 euro di spesa. È successo però che al ritiro il meccanico la mette in moto e con sommo stupore ci accorgiamo di un rumore molto distinto tipo un toc toc toc a motore freddo che sparisce dopo qualche minuto a motore caldo, insomma a freddo sembra un trattore. Spiego al meccanico che prima non lo faceva e lui mi invita a ripassare il giorno dopo perché voleva ricontrollare il lavoro.... Fatto sta che il giorno dopo lui mi assicura che tutto è stato montato correttamente e che probabilmente a fare rumore è il compressore AC il quale è trascinato dalla stessa cinghia.... Si ok... Ma prima non lo faceva porco zio!!!... Ho ripreso la macchina e ora è in prova fermo restando sull'ipotesi che io possa riportagliela se insorgono problemi.... Magari voi potete aiutarmi sapete dirmi qualcosa? Grazie.
  12. ovviamente Pippo, sono due problemi distinti. Portata ieri in officina con responso in giornata, per la ventola A/C vedrò di farmi una passeggiata da quelle parti ma sono libero da impegni solo per il we. ti ringrazio ancora per la tua cortese attenzione.
  13. Pippo scusa se rompo, ho fatto dei controlli e mi sono accorto che perdo liquido refrigerante dalla parte sx lato batteria a piombo con il semiasse.... Non vedo da dove parte ci sono dei tubi ma non vedo quale perde.... Sai cosa c'è in quella zona?
  14. Sei gentile grazie, hai una officina o cosa. La sfiga non ha limiti, oggi mentre tornavo a casa mi si è acceso il simbolo del surriscaldamento motore per un paio di secondi per giunta e ho il dubbio che non parta neanche la ventola radiatore, domani faccio qualche prova... Effettivamente in vaschetta c'era l'acqua sotto il minimo e aprendo il tappo è ritornata ma non ha superato il minimo quindi ho aggiunto.... C'è qualcosa che non va sicuramente... Speriamo un bene.
  15. Il clima è automatico e sembra essere tutto in ordine ad eccezione della ventola che è ferma.
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