Vai al contenuto

SimoneAngerBusi

Socio 2017
  • Numero contenuti

    60
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Tutti i contenuti di SimoneAngerBusi

  1. http://www.kwsuspensions.it/pagine/KW_MINI_F56_VAR.asp Eccolo!
  2. Nooo, nessuna differenza!!! Tappini montati, ma a differenza degli Eibach Pro Kit che vedi in rete i kW sono millimetrici, e privi di un qualsiasi contatto, sensore o centralina al loro interno. Per quanto riguarda errori in BMW ti dirò non appena mi capiterà di andarci...Ma non penso proprio.
  3. Dovrei prendere le misure...Rispetto all'assetto originale sono sceso di circa 4CM reali...Dietro me l'avevano messa a -67mm...E davanti a -64mm...Troppi per girarci tutti i giorni!
  4. Allora...Partirei dai sensori VDC. Come già accennato la mia F56 monta ammortizzatori VDC... Ordinato Kit kW con esclusione spia, dopo circa un mesetto, arriva il corriere. Apriamo la scatola e ci accorgiamo che manca qualcosa...Cosa?!? Il kit di esclusione spia, ovviamente! Partiamo bene....... L'azienda di scusa e dopo una settimana arriva un pacco contenente 4 tappini in plastica privi di un qualsiasi senso logico. Montiamo i kW nella speranza di non avere intoppi con la centralina visto che ci aspettavamo un kit di esclusione spia, e non 4 pezzi di plastica...accendiamo l'auto e......... Abbiamo scoperto che a differenza di altre case automobilistiche, MINI, non da nessun tipo di spia se si staccano i VDC...Assurdo!!! Ma allora perchè vendono due Kit differenti?!? Per VDC e NO VDC?!? MAH!!!
  5. Assettata da Fenili. Bravi, ma esagerati! Tra l'altro si ricordavano bene di te... La loro prima F56!!! @cippy
  6. Oggi cazzeggiavo, in pausa... Passo davanti a una di quelle officine vecchio stampo, dove il padrone va per i 70 e aggiustano tutto con fascette e colla a caldo... Non so cosa mi è passato per la testa ma mi sono fermato. Entro e scopro che il padrone ha veramente 70 anni. Mi cadono le palle... Ma...Ha tre figli giovani, mooolto giovani...Nemmeno il tempo di accennare del mio assetto a ghiera e avevo già la MINI sul ponte. Sotto ai ferri, un'altra volta, e questi tre sono belli lanciati... Sanno dove mettono le mani, lavorano al millimetro...Maniacali. Mezz'ora e avevo l'auto assettata nuovamente, ma questa volta alla perfezione, giuro... Non me l'aspettavo proprio...Insegna sbiadita e nome esilarante: Autofficina Gimmy. GRANDISSIMI! Questa sera ho parcheggiato col sorriso. Domani posto tutto quello che c'è da sapere su spie, sensori e sensazioni di guida, spiegando per bene i dettagli che volete sapere. Buonanotte.
  7. Incomincia così un limbo tra i vari preparatori della zona, per fortuna a BG sono pochi... Uno non mi da appuntamento. L'altro mi rimanda di una settimana. (Una settimana con la MINI così bassa?!? NO!!!) Un altro ancora lavora con il culo. Poi uno spiraglio di luce: Trovo qualcuno che me la alza a dovere. Faccio 150KM per capire cosa succede... L'auto si è assestata. Davanti va benissimo, poco sopra il filo del passaruota... Ma... Dietro è scesa di nuovo e la gomma entra troppo nel passaruota. Ci risiamo.
  8. MINI Ritirata. Dietro me l'hanni messa letteralmente a pacco, buttata tutta giù. Davanti me l'hanno portata in linea col posteriore in modo di renderla pari, e non impuntata... Bassa. Troppo bassa. Mamma mia quanto è scesa... - 6,7 CM al posteriore e - 6,4 CM all'anteriore... Impossibile girare, tanto che ho subito grattato alla salita/discesa della rampa di casa mia. Ci ho provato, dai.
  9. La mia F56 è ufficialmente sotto ai ferri. Classic Car Fenili la sta sghierando per bene. Sta sera fotooo!
  10. SimoneAngerBusi

    Eliminazione VDC

    Mmm...Tra l'altro costano uguale le due versioni...Mi sa che hai ragione tu Andrea!
  11. Ho sempre avuto il manuale. Ho provato l'automatica e me ne sono subito innamorato. Comodissimo per chi, come me, macina 60KM al giorno con traffico frequente... Automatico SPORTIVO però, quello con le palette al volante per intenderci.
  12. SimoneAngerBusi

    ASSETTO F56

    Non ci sono differenze per quanto ne so io tra Cooper e Cooper S.
  13. SimoneAngerBusi

    Eliminazione VDC

    Comunque settimana prossina dovrebbero arrivarmi questi benedetti kW v1 VDC. Poi farò le foto nel dettaglio e ve le giro!
  14. SimoneAngerBusi

    Eliminazione VDC

    Magari dipende dalle marche... Bilstein, per esempio, produce lo stesso ammo per VDC e NO VDC...Ma ti fa comprare, A PARTE, i pro tronic per escludere la spia. Kw, invece, vende proprio due kit diversi. Uno per VDC. Uno per NO VDC.
  15. SimoneAngerBusi

    Eliminazione VDC

    Non vorrei dire cose che non so, ma per kW mi sembra che sono proprio diversi gli attacchi. Boh...Si va sullo specifico qui...Bisognerebbe, ovviamente, avere entrambi i tipi di ammo davanti agli occhi per avere risposte certe.
  16. L'anno scorso io stesso ero il primo ad essere andato in paranoia. Ma poi è arrivato tutto, proprio come promesso. Su su, armatevi di tanta pazienza e vedrete che il pacco arrivaaa!
  17. SimoneAngerBusi

    Eliminazione VDC

    Quando ho ordinato i kW V1 io e il preparatore abbiamo notato che tra l'ammo VDC e l'ammo senza VDC i supporti cambiano...però bisogna capire se parliamo dello stesso pezzo io e te...
  18. Ragazzi, io voglio bene a tutti, sia chiaro...Ma se andassimo a vedere le nostre MINI nel dettaglio riempiremmo un carcere!!! Quasi tutti abbiamo qualcosa fuori posto... Siamo tutti nella stessa barca volendo guardare. E comunque, tanto per precisare...Hai ragione Ciuller...La legge non ammette ignoranza, dovrei abbassare la testa e tornare con i piedi per terra, come dici tu... Ma lasciami dire una cosa prima. Meglio non farsi troppe paranoie. Polizia postale, fisco, assicurazioni che non rispondono, omicidio stradale...Comma Bis, Articoli... Senza offesa ma mi avanza tutto, e lo dico con tutto il rispetto, davvero. La MINI, per me, non è una semplice auto. È la mia auto preferita. È come uno sfogo per me...Tra forum, varie modifiche, e tutto quello che ci sta dietro. Ergo, se non volevo farmi problemi con nessuno mi compravo una fottutissima Fiat Panda sulla quale la massima ambizione poteva essere l'installazione delle barre portatutto...No? Non mi interessa quello a cui potrei andare in contro con i miei UP alla MINI. Voglio godermela sta macchina. Tutti questi MA, questi SE, questi PERÒ......Boh, non fanno per me. Grazie comunque per i consigli e le raccomandazioni!!!
  19. SimoneAngerBusi

    Eliminazione VDC

    A quale attacco ti riferisci? Scusa ma non vorrei darti informazioni sbagliate.
  20. Mamma mia quante scartoffie ti hanno chiesto!!! (Oltre che ai soldi!)
  21. SimoneAngerBusi

    Scarico JCW Pro per F56 JCW

    Più che altro è anche un punto favore per eventuali posti di blocco... Chiudi la valvola e passi sicuramente meno in osservato! @Tony83
  22. Ho capito...Mi dispiace, non so proprio cosa consigliarti!!!
×
×
  • Crea Nuovo...