Matte194 Posted December 10, 2016 Report Share Posted December 10, 2016 Buongiorno ragazzi! Ho trovato ad un prezzo regalato un KW Var. 2 SENZA CONTROLLO VDC. Una volta appurato che fossero comunque compatibili, ora devo riuscire ad eliminare la spia di errore che da la centralina poiché non riconosce le sospensioni. Ci sono moduli tipo quello Eibach che eludono l'errore per KW da comprare separatamente alla sospensione? Oppure con Carly è possibile risolvere il problema? Grazie a tutti!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
cippy Posted December 11, 2016 Report Share Posted December 11, 2016 Esistono, ma non so se si possono comprare separatamente. Il sito kw non dice nulla a riguardo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matte194 Posted December 11, 2016 Author Report Share Posted December 11, 2016 no solo Eibach mostra dei moduli sotto il nome fi "emulatore sospensioni elettroniche", dove è posizionato il sensore che da l'errore?! c'è qualcosa tipo un cavo a cui sono collegate le sospensioni originali?! Link to comment Share on other sites More sharing options...
cippy Posted December 12, 2016 Report Share Posted December 12, 2016 Mi pare che ci sia un cavo. Prova a sentire direttamente kw. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alpha4 Posted January 5, 2017 Report Share Posted January 5, 2017 Sono di fatto dei tappi che vai a mettere sul connettore che andrebbe all'ammortizzatore. Sul sito Eibach sono in vendita mi pare a poco più di 50€ e puoi anche prenderli online. Link to comment Share on other sites More sharing options...
wwleone Posted January 5, 2017 Report Share Posted January 5, 2017 http://www.ntp.it/prodotti/eibach/pro-tronic.html Descrizione prodotto *Eibach promuove „l‘affiatamento“ del mercato aftermarket delle sospensioni elettroniche. * Sempre più vetture montano ammortizzatori elettronici, ma nel contempo è molto sentito anche il bisogno ed il desiderio di un ammortizzatore con caratteristiche più sportive, come per esempio gli ammortizzatori Bilstein B6, B8 o i kit a ghiera Bilstein B14 e B16. Su queste vetture, sostituire gli ammortizzatori originali con altri non elettronici porta a dover eseguire diverse modifiche alla centralina che possono creare inconvenienti a livello di feedback tra sensori e centralina principale e si accende la spia di avaria. Il nuovo Eibach Pro-Tronic evita che questi inconvenienti si presentino. L‘emulatore disattiva il sistema originale dell‘assetto elettronico, senza dover intervenire in alcun modo sulla centralina originale… Questo sistema funziona non solo con prodotti Eibach o Bilstein: Pro-Tronic è compatibile con impianti forniti da altre case anche su ammortizzatori a ricambio. L‘emulatore elettronico è per ora disponibile per Audi – VW – BMW & Opel. https://www.ntp-shop.it/it/prodotti/cataloghi/eibach-pro-tronic-emulatore-sospensione-elettroniche/181976/pro-tronic-mini-f55-f56?brandKey=212&catalogKey=7&model=Mini (F56) 3 porte 12.13>&version=John Cooper Works 3.15>&power=&year=&catalogCategoryKey=322 Costo del KIT 48 € + IVA (€ 58,56) Link to comment Share on other sites More sharing options...
SimoneAngerBusi Posted January 12, 2017 Report Share Posted January 12, 2017 @Matte194 Ciao, l'unico Kit di esclusione spia che puoi utilizzare sulla tua MINI è l'Eibach Pro Tronic, come postato da "wwleone". È l'unico Kit di esclusione spia acquistabile singolarmente, ovvero senza dovere acquistare per forza un Kit di ammortizzatori sportivi completi. L'installazione è semplicissima: Ci sono quattro spine che regolano i VDC. Due si trovano nei duomi anteriori e sono facilmente accessibili alzando il cofano. Due si trovano nei posteriori ed è un po' più difficile accedervi. In sintesi: Stacchi le quattro spine e ci colleghi gli Eibach Pro Tronic. La spia andrà via immediatamente. Finito!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matte194 Posted January 20, 2017 Author Report Share Posted January 20, 2017 Ciao @SimoneAngerBusi per il resto l'attacco è identico? Devo smontare settimana prossima non vorrei trovare sorprese! Link to comment Share on other sites More sharing options...
SimoneAngerBusi Posted January 21, 2017 Report Share Posted January 21, 2017 A quale attacco ti riferisci? Scusa ma non vorrei darti informazioni sbagliate. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matte194 Posted January 21, 2017 Author Report Share Posted January 21, 2017 Il supporto di base dell'ammortizzatore (scusa non mi son spiegato!) :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
SimoneAngerBusi Posted February 2, 2017 Report Share Posted February 2, 2017 Quando ho ordinato i kW V1 io e il preparatore abbiamo notato che tra l'ammo VDC e l'ammo senza VDC i supporti cambiano...però bisogna capire se parliamo dello stesso pezzo io e te... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrebarca78 Posted February 3, 2017 Report Share Posted February 3, 2017 10 ore fa, SimoneAngerBusi dice: Quando ho ordinato i kW V1 io e il preparatore abbiamo notato che tra l'ammo VDC e l'ammo senza VDC i supporti cambiano...però bisogna capire se parliamo dello stesso pezzo io e te... Quindi @SimoneAngerBusi quando si acquista un assetto completo, è necessario prenderlo per Mini con VDC giusto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
wwleone Posted February 3, 2017 Report Share Posted February 3, 2017 10 minuti fa, Andrebarca78 dice: Quindi @SimoneAngerBusi quando si acquista un assetto completo, è necessario prenderlo per Mini con VDC giusto? Se il tuo assetto è VDC è obbligatorio prenderlo per questo tipo di sospensioni (o comprare i sensori annulla-funzione). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrebarca78 Posted February 3, 2017 Report Share Posted February 3, 2017 (edited) 4 minuti fa, wwleone dice: Se il tuo assetto è VDC è obbligatorio prenderlo per questo tipo di sospensioni (o comprare i sensori annulla-funzione). Si il discorso sensori è chiaro, diversamente rimane l'errore in memoria in centralina(non che crei chissà quali problemi).. Invece mi riferivo al supporto ammortizzatore diverso tra vdc e no vdc..Quindi mi chiedevo se servisse un kit adatto a quel tipo di supporto ;) Edit: ho controllato e ad esempio bilstein b14 (che è l'assetto che mi interessa) dice chiaramente che in accoppiata con eibach pro tronic (il sensore elimina errore) è montabile sia su vdc che no ;) Edited February 3, 2017 by Andrebarca78 Link to comment Share on other sites More sharing options...
SimoneAngerBusi Posted February 3, 2017 Report Share Posted February 3, 2017 Non vorrei dire cose che non so, ma per kW mi sembra che sono proprio diversi gli attacchi. Boh...Si va sullo specifico qui...Bisognerebbe, ovviamente, avere entrambi i tipi di ammo davanti agli occhi per avere risposte certe. Link to comment Share on other sites More sharing options...
SimoneAngerBusi Posted February 3, 2017 Report Share Posted February 3, 2017 Magari dipende dalle marche... Bilstein, per esempio, produce lo stesso ammo per VDC e NO VDC...Ma ti fa comprare, A PARTE, i pro tronic per escludere la spia. Kw, invece, vende proprio due kit diversi. Uno per VDC. Uno per NO VDC. Link to comment Share on other sites More sharing options...
SimoneAngerBusi Posted February 3, 2017 Report Share Posted February 3, 2017 Comunque settimana prossina dovrebbero arrivarmi questi benedetti kW v1 VDC. Poi farò le foto nel dettaglio e ve le giro! Link to comment Share on other sites More sharing options...
wwleone Posted February 3, 2017 Report Share Posted February 3, 2017 Perfetto Link to comment Share on other sites More sharing options...
cippy Posted February 3, 2017 Report Share Posted February 3, 2017 1 ora fa, SimoneAngerBusi dice: Magari dipende dalle marche... Bilstein, per esempio, produce lo stesso ammo per VDC e NO VDC...Ma ti fa comprare, A PARTE, i pro tronic per escludere la spia. Kw, invece, vende proprio due kit diversi. Uno per VDC. Uno per NO VDC. La differenza del kw è la presenza del kit per eludere il vdc, che io sappia. Di per se sono assolutamente identici. Non vorrei dire una cavolata, ma mi pare che un ragazzo con vdc aveva montato il kw senza. Link to comment Share on other sites More sharing options...
SimoneAngerBusi Posted February 3, 2017 Report Share Posted February 3, 2017 Mmm...Tra l'altro costano uguale le due versioni...Mi sa che hai ragione tu Andrea! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matte194 Posted March 10, 2017 Author Report Share Posted March 10, 2017 Ragazzi ho montato ST XA (modello per vettura senza VDC) nella mia Mini con VDC, l'attacco è lo stesso solo che per togliere l'errore ho comprato i pro tronic. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gualtz Posted April 29, 2018 Report Share Posted April 29, 2018 Ciao a tutti, volevo sapere se eliminando il vdc è necessario montare questo kit per eludere l’ errore sugli ammortizzatori, perchè avevo capito che sulla mini staccando i connettori del vdc non segnalava nessun errore, oppure ho capito male? Link to comment Share on other sites More sharing options...
cesare Posted April 30, 2018 Report Share Posted April 30, 2018 7 ore fa, Gualtz ha scritto: Ciao a tutti, volevo sapere se eliminando il vdc è necessario montare questo kit per eludere l’ errore sugli ammortizzatori, perchè avevo capito che sulla mini staccando i connettori del vdc non segnalava nessun errore, oppure ho capito male? La risposta è scritta nell'intervento sopra il tuo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gualtz Posted April 30, 2018 Report Share Posted April 30, 2018 7 ore fa, cesare ha scritto: La risposta è scritta nell'intervento sopra il tuo. Per questo chiedo Link to comment Share on other sites More sharing options...
LukeM Posted January 22, 2019 Report Share Posted January 22, 2019 ciao a tutti, riapro il topic in quanto potrei essere interessato a passare ad un assetto completo. Ma se montassi l'assetto SENZA gli emulatori, la macchina andrebbe in protezione (quindi prestazioni ridotte, problemi ecc ecc) o mi si accenderebbe solo una spia d'errore senza conseguenze? Inoltre ho trovato, girovagando su internet, un sito che vendo gli Eibach Protronic ad una cifra moooolto piu bassa rispetto a quelle viste su siti noti (NTP performance, ebay, amazon ecc). Qui il link: https://www.aze-tuning.de/eibach-pro-tronic-stilllegungssatz-mini-f56-alle-motorisierungen-bj-12-13.html è un rivenditore affidabile? possibile che costino 300euro meno che da altre parti? Qualcuno ha già acquistato? Grazie a tutti Luca Link to comment Share on other sites More sharing options...
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