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Proteus

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  1. Che però potrebbe non servire a nulla.... A Torino o hai la tessera valida oppure della mail di federclub non se ne fanno nulla e non ne vogliono sapere nulla.... Infatti io ho "perso" (o mi hanno rubato, chi lo sa) una mascherina contorno faro della mia F55 e sto aspettando il bollino di rinnovo per comprarlo, visto che devo anche cambiare una plastica interna che si è rotta.... Rinnovato il 15 gennaio, spero arrivi prossimamente a casa :)
  2. Ho chiamato un dealer qua a Torino e me la da montata a 155 euro quella dell'ultra racing.... Come marca è buona? il fatto che non sia da pastrocchiare la guarnizione mi attira. Mi ha detto che non è alluminio puro ma una lega mista tra acciaio e alluminio, comunque rigida.
  3. http://ultraracingeurope.com/products-by-car-model/mini/cooper/mini-cooper-s-14-f56-ultraracing-front-upper-strut-bar.html Questa praticamente. E' acciaio a differenza della Wiechers che è di alluminio. Bel dubbio...... Siamo sui 160 euro, siamo lì come prezzo.....
  4. E' che hanno prezzi umani..... diciamo 200 euro, alcune sono veramente esagerate come prezzi e il carbonio mi pare eccessivo.......
  5. Uhm.... no, me la visualizza allo stesso modo. Evidentemente da due mesi a questa parte sarà uscito un aggiornamento della centralina..... Comunque sì, esatto, l'erogazione è stata spostata ai regimi medio alti. Diciamo che se scanni in continuazione affondando l'acceleratore e usando il launch control ad ogni semaforo la differenza è notevole
  6. Io devo dire che continuo ad essere molto soddisfatto dello scarico JCW. Il suono cambia davvero parecchio anche a valvola chiusa rispetto allo stock, molto piu "cupo", stile scarichi in titanio tanto per intenderci. Tanto per intenderci, poca differenza con una S3. Molto gradevole.... Unico neo, a valvola chiusa e in sport, scoppietta quasi zero..... ma anche in mid, mettendo il cambio automatico in S, tirando un po' le marce al rilascio dell'acceleratore da delle bellissime spernacchiate tritonali cupe, sempre stile S3 per intenderci. Il suono mi piace tanto. A valvola aperta beh, un tantino metallico come timbro ma mi piace un sacco. Ultimamente me ne sbatto del rumore che fa. Visto che è paragonabile a quello di una Alfa C4 (l'avevo davanti) stock, perchè mai dovrebbero rompere le palle a me e a chi ha quell'auto no..... Confermo a distanza di due mesi e mezzo dal montaggio che la macchina ha un comportamento differente prima e dopo i 4500 giri. Superata quella soglia, riceve una bella spinta e non perde mai fino al massimo. Avesse avuto un po' piu di coppia anche a regimi un po' più bassi sarei stato più contento, ma forse è anche un discorso commerciale e di differenza con la JCW.... Certo, credo che con una mappa risolverei, ma siamo al solito discorso garanzia, poi magari ad un tagliando ti aggiornano la centralina e devi rimappare... etc etc.
  7. Qualcuno ha mai montato barre Wierchers su F55/F56? Si trovano a meno di 200 pagnotte, ero quasi tentato.....
  8. Non ricordo sinceramente se prima fosse così, ma ho notato che in accelerazione si ha un certo andamento fino ai 4000 giri, poi si sente una bella spinta che ti attacca al sedile. Onestamente non ricordo se prima di montare lo scarico era tutto piu lineare o c'era una maggiore coppia in basso e minore sopra i 4000.....
  9. Io l'ho pagato 1700 euro compreso di scarichi in acciaio e rifacimento libretto di circolazione a Cuneo da Gino. Da autocrocetta a torino, con sconto federclub mi sarebbe costato 1900 euro piu 180 di collauto e carta di circolazione. Devi portargliela il mercoledi sera a chiusura, loro ci lavorano ad auto fredda il giovedi, e il venerdì mattina hanno un tizio della motorizzazione che ci va apposta per fare i collaudi, dopo le 12 te la vai a ritirare. A Torino mi sarebbe costato oltre 2000 e sarebbe stata ferma lì da loro almeno una decina di giorni. Oltre al fatto che non avevano mai montato questo scarico mentre da Gino ne montano almeno un paio a settimana da quando esistono.....
  10. In modalità sport a scarico chiuso le schioppettate sono assolutamente urbanissime, anzi addirittura ho avuto la sensazione che fossero più lievi rispetto allo scarico stock Sicuramente piu allungo sopra i 4500 giri mentre sulla coppia ai bassi non ho notato grosse differenze, ma magari sono io che non ho un piede sopraffino...
  11. Prime impressioni: - In modalità a valvola chiusa, la differenza con lo scarico originario è netta. Ora il suono è molto più cupo, lo si percepisce benissimo soprattutto ai bassi regimi dall'interno dell'abitacolo. Mi piace molto di piu così. In modalità MID mettendo il cambio in m/s, sempre a valvola chiusa, sborbotta brevemente. Giusto per intenderci lo si puo' paragonare quasi in modo identico allo scarico di una S3 sia in marcia che in cambiata (cambiando fa delle lievi pernacchiate di tonalità molto bassa). - In modalità a valvola aperta ovviamente la musica cambia, ma è stato già ampiamente descritto qua. Dosando l'acceleratore si puo' anche essere discreti, cambiando manualmente (ah dimenticavo, ho il cambio automatico..) e tirando un po' le marce se si mette in sport l'auto, spara delle fucilate fantastiche. - sull'aumento di 20 cavalli non saprei ancora cosa dire. Ho l'impressione che la macchina abbia meno vuoto al di sopra dei 120-130 km/h. Nel senso che l'accelerazione è più lineare e costante. E che anche accelerando tra 1-2-3 marcia abbia piu grinta. Ovviamente nulla di eccezionale, sono pur sempre 20 cavalli, non è che consegnate una Mini e andate a ritirare una A45 AMG..... ma un brio nettamente maggiore c'è. Per altre domande, sono qua. Concludendo sono molto soddisfatto, non solo per come si sente a valvola aperta ma anche per il modo in cui il sound è cambiato quando la valvola è chiusa. Quelle pernacchie in cambiata anche in modalità MID di tono molto basso, sono musica fantastica per le mie orecchie.
  12. Mercoledì 27 tocca a me.... finalmente....
  13. Qualcuno è riuscito a cambiarle ste calotte? Ho comprato quelle per la F56 di mio fratello ma non vorrei spaccare tutto....
  14. Arrivato tutto oggi!!! Grazie!!
  15. Attendo anche io!! Spero sia tutto ok, non avevo mandato nessuna email di conferma agli admin qui a gennaio ma risulto già tesserato e federclub mi aveva già inviato il numero di tessera un mese fa abbondante..... Qualcuno mi rassicuri e mi dica che non si è dimenticato di me
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