Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Barra duomi Mini F56

Featured Replies

io aspetterei ancora un po di tempo, sai quanta roba aftermarket deve ancora uscire? è sempre così...tempo un anno trovi il mondo o quasi..

• Author

io aspetterei ancora un po di tempo, sai quanta roba aftermarket deve ancora uscire? è sempre così...tempo un anno trovi il mondo o quasi..

• Author

Altra barra duomi:

7fe3e17be153f4d725841cf4d17d4358.jpg

a7065fbc6fc7aba9c09bd99a1aab8fe4.jpg

• 1 year later...

Qualcuno ha mai montato barre Wierchers su F55/F56? Si trovano a meno di 200 pagnotte, ero quasi tentato.....

18 ore fa, Proteus dice:

Qualcuno ha mai montato barre Wierchers su F55/F56? Si trovano a meno di 200 pagnotte, ero quasi tentato.....

Ho visto una f56 con quella barra, ma il ragazzo non è sul forum.

E' che hanno prezzi umani..... diciamo 200 euro, alcune sono veramente esagerate come prezzi e il carbonio mi pare eccessivo....... :ph34r:

1 ora fa, Proteus dice:

E' che hanno prezzi umani..... diciamo 200 euro, alcune sono veramente esagerate come prezzi e il carbonio mi pare eccessivo....... :ph34r:

Per un pezzo di ferro effettivamente se le fanno pagare.

C'è anche dell'ultra racing, ma non ricordo il costo, ma sicuramente era più umano rispetto alla nm, anche se esteticamente non mi piace molto.

3 ore fa, cippy dice:

Per un pezzo di ferro effettivamente se le fanno pagare.

C'è anche dell'ultra racing, ma non ricordo il costo, ma sicuramente era più umano rispetto alla nm, anche se esteticamente non mi piace molto.

http://ultraracingeurope.com/products-by-car-model/mini/cooper/mini-cooper-s-14-f56-ultraracing-front-upper-strut-bar.html

Questa praticamente.
E' acciaio a differenza della Wiechers che è di alluminio. Bel dubbio...... Siamo sui 160 euro, siamo lì come prezzo.....

Che miglioramenti avete rilevato dopo il montaggio?

E sapete se ce ne sono già per la F54? ....anche se immagino che prima di un altro annetto non ci sarà niente per assetto e freni.

• 1 month later...
On 7/15/2016 at 12:50, cippy dice:

Se la foto è corretta l'unica grossa differenza mi pare sia che la ultraracing passa sopra la guarnizione, mentre per la wiechers devi tagliarla sotto.

Ho chiamato un dealer qua a Torino e me la da montata a 155 euro quella dell'ultra racing....
Come marca è buona? il fatto che non sia da pastrocchiare la guarnizione mi attira. Mi ha detto che non è alluminio puro ma una lega mista tra acciaio e alluminio, comunque rigida.

Edited by Proteus

• 6 months later...

novità sulle barre? pro e contro?

• 4 weeks later...

A che pro ? Per tenuta di strada o peggioramento del confort ? Meglio partire prima da 1 assetto fatto ad hoc e po "salire" di livello con le barre !

48 minuti fa, wwleone dice:

A che pro ? Per tenuta di strada o peggioramento del confort ? Meglio partire prima da 1 assetto fatto ad hoc e po "salire" di livello con le barre !

E invece io riterrei di fare l'esatto contrario, partendo dal telaio per arrivare alle sospensioni. Il tema confort per me è praticamente irrilevante.

Irrigidirsi il telaio senza supportarlo con adeguato impianto di sospensioni ed ammortizzatori potrebbe peggiorare non solo il confort (no problem) ma soprattutto la tenuta di strada (e allora si che potresti avere dei problemi).

Il mio consiglio è di parlare con 1 esperto di assetti prima di procedere con il fai-da-te, e solo dopo il suo parere fare quello che è necessario o quello che preferisci. IMHO

Negli ultimi 25 anni ho avuto decine di auto, di cui alcune dedicate solo per uso pista, su cui ho sperimentato un po' di tutto. Qualche idea me la sono fatta :)

Edited by marcusfva

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.