No scusa....tu vorresti fare il contrario di quello che andrebbe fatto.
Innanzitutto non ho capito se a benzina l'auto gira regolarmente, minimo regolare, ecc.ecc.
Poi...la mappa GPL è impostata (deve essere impostata) per copiare il più possibile (anzi..dovrebbe essere praticamente identica) la mappa ECU a benzina. In questo modo...avremmo le condizioni ideali di funzionamento del motore.
Quindi, vai in BMW....firmagli quello che vogliono (tanto è un pro-forma....l'auto a benzina deve cmq andare bene..anche dopo il loro aggiornamento....l'impianto a gpl non lo considerare proprio...fai finta non esista). Dopo che la BMW avrà fatto quello che deve fare....che la Mini è nuovamente tutto regolare (sempre a benzina)....la usi per una giornata a benzina...per far adattare i nuovi parametri benzina.
Quindi....vai dal gasaro...e a quel punto...se l'auto gira regolare a benzina...deve girare regolare anche dopo che lui ha mappato a gpl. Se non gira regolare....la colpa è del gasaro che non sa calibrare la mappa gpl (e non sarebbe il primo....)...e non della Mini o Concessionario BMW.
Parlo per cognizione di causa......ho un 4700 cc. V8 alimentato a benzina/gpl.....qualcosa.... ho visto/fatto.
ciao