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doctor_cpu

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Reputazione Forum

  1. Considera che l'alimentazione a GPL è più sensibile (rispetto al benzina) allo stato d'uso del filtro aria e candele. Sono in buone condizioni ? Candele sostituite recentemente ?
  2. No scusa....tu vorresti fare il contrario di quello che andrebbe fatto. Innanzitutto non ho capito se a benzina l'auto gira regolarmente, minimo regolare, ecc.ecc. Poi...la mappa GPL è impostata (deve essere impostata) per copiare il più possibile (anzi..dovrebbe essere praticamente identica) la mappa ECU a benzina. In questo modo...avremmo le condizioni ideali di funzionamento del motore. Quindi, vai in BMW....firmagli quello che vogliono (tanto è un pro-forma....l'auto a benzina deve cmq andare bene..anche dopo il loro aggiornamento....l'impianto a gpl non lo considerare proprio...fai finta non esista). Dopo che la BMW avrà fatto quello che deve fare....che la Mini è nuovamente tutto regolare (sempre a benzina)....la usi per una giornata a benzina...per far adattare i nuovi parametri benzina. Quindi....vai dal gasaro...e a quel punto...se l'auto gira regolare a benzina...deve girare regolare anche dopo che lui ha mappato a gpl. Se non gira regolare....la colpa è del gasaro che non sa calibrare la mappa gpl (e non sarebbe il primo....)...e non della Mini o Concessionario BMW. Parlo per cognizione di causa......ho un 4700 cc. V8 alimentato a benzina/gpl.....qualcosa.... ho visto/fatto. ciao
  3. Anche la mia R56 1.4 del 2007 aveva minimo irregolare....e spesso il motore si spegneva. Ho fatto un video ---> In garage ho la diagnosi....che recitava: - Sensore Inlet Camshaft (albero a camme - Sensore Aspirazione) - preso originale in BMW (90 euro) - O2 sensor pre-cat (sensore lambda pre-catalizzatore) - Bosch 0258017217 (su ebay 99 euro) Ho sostituito (Fai da Me) i due sensori sopracitati, pulito il corpo farfallato smontandolo completamente (sostituita anche la relativa guarnizione di colore verde presa in BMW), sostituito le candele (c' erano ancora le Beru) con NGK iridio PLZKBR7B8DG Azzerati gli errori.....ora è nuovamente un "orologio". :-) ciao
  4. Ti consiglierei di usare la Mini un paio di giorni ESCLUSIVAMENTE a benzina....poi vai in BMW a farti aggiornare tutto l'ambaradam...e solo DOPO vai in BRC per fare regolazioni e mappa. L'impianto GPL va in "cascata" alla ECU della Mini....quindi...se va bene a benzina...deve andare bene per forza (a meno di casini fatti dall'impiantista) anche a gpl. My 2 cents ciao
  5. doctor_cpu

    Ciaoooo

    Ciao a tutti, possessore di una R56 one 1.4 da oltre 5 anni....bianco pepper con tetto nero....perfetta per muoversi in città...con stile... :-))) Complimenti al forum.....molto informativo ! :-)
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