Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Errore critico pompa secondaria per raffreddamento turbina

Featured Replies

MINI R55 184cv automatica my2010 n18b16azg31

per caso attacco il bimmerlink con adattatore bluetooth ... e salta fuori che non funziona la pompetta secondaria, per il raffreddamento della turbina a motore spento,
... era qualche tempo che non sentivo frullare questa pompetta a motore spento ...

come dice il mio meccanico le MINI se le inventano le cazzate senza avvertirti , almeno nezza indicazione a cruscotto.... e invece no.

non sarà un problema da spia rossa come la pressione dell olio ... ma il raffreddamento della turbina, dopo il cooldown penso, sia una buona cosa che funzioni sempre ...

Edited by Vam
Titolo modificato

• Vam changed the title to Errore critico pompa secondaria per raffreddamento turbina
  • Author

menomale che ha funzionato per 140.000km e 16anni

io cmq ben sottolineavo il discorso che senza diagnosi uno non lo sapra' mai ... saranno tutte le cosi le case automobilistiche ma le persone normali non l' avrebbero mai scoperto

Edited by k54

Un proprietario non lo saprà mai se farà sempre manutenzione fuori rete ufficiale, perché, in concessionaria, vedrebbero immediatamente se l’auto è coinvolta nella campagna.

Tu hai comprato l’auto usata ed è possibile che la lettera di richiamo sia giunta al precedente proprietario che magari se ne è bellamente fregato ai tempi, ma con i sistemi di oggi basta un computer ed un VIN e lo si scopre.

• Author

si ma il mio disquisire , non è su quanto dici tu , ho capito beneissimo quello che dici tu,
ma poi tu dici che se l'auto aveva fatto il richiamo dopo 16anni e 145.000km , la pompa secondaria era li bella che funzionante ???
mi sembra strano invece che è durata cosi tanto.

il mio disquisire invece era sul fatto che se uno non si inventa di fare un giro col tester a caso ogni 3mesi , e non solo al tagliando annuale ... si ritrova a girare con l'auto senza la pompa secondaia funzionante ...

meglio un allarme a cruscotto in piu' che meno, ma io sono strano.

Ciao. Perdonami, ma non capisco cosa intendi nella prima parte del messaggio, ma non è un problema, ben venga una spia in più per carità se può evitare un danno ancora più grosso, anche se, sinceramente non ho mai sentito della sua esistenza, anche su altri marchi, se non sotto forma di una generica spia motore o controllo emissioni.

Buona serata

• Author

intendevo che se anche avesse fatto il richiamo , la pompa secondaria avrebbe cmq auto tanti km sulle spalle e tanti anni di vita.
se nel 2012-2013 avesse fatto il richiamo la pompa avrebbe oggi giorno 12-13anni anzichè 16anni.

ci sta che smetta di funzionare.
sicuramente le altre case automobilistiche non sono meglio, ma il mio era solo un suggerimento ... attaccare il tester spesso con le MINI è meglio che non attaccarlo 😉

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.