Vai al contenuto

Soluzione96

Utente forum
  • Numero contenuti

    45
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Soluzione96

  1. scusa la mia ignoranza diciamo che quindi il freno a mano porta due cavi simmetrici? credo che hai perfettamente ragione perché premendo il freno tutto regolare tirando il freno a mano c'è l irregolarità quindi penso uno due due fili sia da cambiare ho appena visto lo schema del freno a mano. data un po' l'ignoranza dei meccanici in paese, a cui devi portare i ricambi già sapendo il difetto, posso chiederti secondo te leon qual'è il filo da cambiare quello dal lato dove si alza la macchina o l altro?
  2. Buongiorno ragazzi sono qui a scrivervi dopo un po' di tempo. Dopo aver fatto manutenzione, sostituendo le pastiglie freno anteriori e posteriori, tirando il freno a mano sembrerà strano ma l'auto si alza da un lato soprattutto in salita. Qualcuno può dirmi la causa e il componente magari da sostituire gentilmente.
  3. Superati i 200000km sta diventando un problema la mia MINI r50 benzina. Stamattina togliendo il tappetino posteriore del lato guidatore ho notato che sotto la moquette è bagnata è da tanto che non piove e inoltre sono gia 4-5 giorni che ci sono 30-34 gradi. La mia auto monta impianto gpl ma non credo sia esso. Qualcuno riesce gentilmente a dirmi come risolvere?
  4. Altro problema risolto mi perdeva la pompa dell'acqua. Appena sostituita niente più gocce. Grazie a tutti.
  5. Inoltre a ciò accompagna il problema che prendendo dossi o fossi sento troppo movimento del volante nonostante abbia montato da poco ammortizzatori e supporti nuovi.
  6. Salve a tutti ragazzi ho un problema con lo sterzo vi allego il video così magari ascoltando il rumore mi riuscite a dire cosa può essere. Grazie anticipatamente a tutti. VID20220610155100.mp4
  7. Soluzione96

    Cavo comandi cambio

    comprati su hubauer-shop.de entrambi a 199 euro grazie a tutti per l'aiuto.
  8. Soluzione96

    Cavo comandi cambio

    Perfetto immaginavo siete fantastici come sempre . un ultima domanda ho visto che su queesto sito https://www.koedbmw.com/en-dk/ li vendono entrambi sembra essere partner ufficiale bmw qualcuno lo conosce?
  9. Soluzione96

    Cavo comandi cambio

    A me porta quelli con i numeri finali 455 e 456 ma dove posso comprarli sto diventando pazzo. Infatti andandoli a comprare su autodoc con numero di telaio mi sono arrivati due fili completamente diversi perché giustamente ci volevano quelli da 1000mm e 1100 mm però navigando vedo che non se ne trovano quindi magari volevo sapere se qualcuno riesce a dirmi dove trovarli
  10. Soluzione96

    Cavo comandi cambio

    Si grazie mille li ho smontati e preso i codici e sono questi che mi hai detto tu piccolo problema i cavi non riesco a trovarli.
  11. Soluzione96

    Cavo comandi cambio

    Qualcuno riesce ad aiutarmi ho acquistato 4 cavi neanche uno è giusto
  12. Buongiorno ragazzi dopo un po di tempo sono riuscito ad andare dal meccanico morale della favola non è la frizione ma i leveraggi del cambio entrambi i cavi da sostituire.
  13. Soluzione96

    Cavo comandi cambio

    Buongiorno ragazzi dovrei sostituire i cavi comandi del cambio e so che la mia MINI una r50 1.6 benzina 90 cv ne porta due ma su internet ovvero autodoc dicono che la mia auto tramite telaio ne da disponibili due diversi qualcuno potrebbe aiutarmi? Vorrei capire se il cambio porta due cavi uguali e quale tra questi due di cui vi allego i link comprare grazie a tutti. Http://www.auto-doc.it/metzger/12821856 Http://www.auto-doc.it/metzger/12821855
  14. Sono il secondo proprietario ci ho fatto l'ho presa a 150000 km. Lunedi andrò dal meccanico e vi darò risposte . Kmq si questa macchina non ha mai dato problemi grandi fino a 200000km.
  15. Perfetto ragazzi non lo detto da subito che trovavo olio per terra perché il meccanico mi ha detto che non è quel poco che svuota l'olio e penso abbia detto una fesseria. Probabilmente ci sara qualche perdita del paraolio siete sempre professionali al massimo. Lunedì andrò da un altro meccanico ed appena possibile vi dirò come ho risolto. Grazie mille.
  16. Il problema è un altro ragazzi che da quando ho iniziato a trovare la goccia vedo che manca olio nel motore
  17. Credo la frizione abbia 203000 km .
  18. Anzitutto ringrazio tutti per la risposta e per l’unione dei due post. Quindi diciamo che dal lato passeggero può perdere solo questo supporto motore o c’è qualche paraolio e roba varia? Comunque, sì giusto posseggo proprio una r50
  19. Buongiorno ragazzi meno male che ci siete voi di megamini . Ho un piccolo problema ultimamente le marce non mi entrano spesso devo premere la frizione 2 3 volte e sento anche un po grattare. Frizione da sostituire? Premetto che la macchina ha 203000 km.
  20. Buongiorno ragazzi so che avevo gia scritto per questo argomento ma non ho mai trovato soluzione neanche tramite meccanico. In poche parole trovo gocce di olio lato passeggero più o meno vicino la ruota . Qualcuno riesce a dirmi cosa potrebbe essere?
  21. Ciao austin se la sede del termostato è all'interno del tubo di rabbocco allora non credo sia quello anch'io avevo pensato al termostato.
  22. Soluzione96

    Perdita refrigerante

    Buongiorno a tutti dopo un po'di tempo è tornato qualche problemino sulla mia MINI ovvero trovo sempre liquido refrigerante sul cambio qualcuno può dirmi da dove può provenire la perdita?
  23. Soluzione96

    Spia olio

    In effetti appena tagliandato questo non succede. Mentre dopo un po di tempo dal tagliando anche scalando le marce sotto i 1500 giri mi si accende la spia dell'olio. Premetto che la mia auto è gpl e quindi la tagliando ogni 12/13 mila km
  24. Ciao leone grazie per la risposta. Il tagliando l'ho fatto io come sempre la mia macchina non ha mai perso olio ha 200000km. In poche parole stamattina vado a controllare il livello di olio e dico strano dopo 1000 km gia era diminuito di un po e quindi nel dubbio mi abbasso sotto la macchina e vedo una macchia di olio allora controllo tappo della coppa e sembra perfetto stessa cosa filtro di olio risulta solo un po oleoso perché giustamente sporco ma niente di che. L'unico dubbio che mi viene perché il livello dell'olio è diminuito semplicemente perché si è stabilizzato dopo il tagliando o perché perde?
  25. Soluzione96

    Goccia olio lato passeggero

    Ciao ragazzi sono davide non è la prima volta che scrivo e grazie a voi ho risolto abbastanza problemi sulla mia auto. Veniamo al dunque una settimana fa ho tagliandato la mia mini con filtro olio e sostituzione olio. Oggi mi abbasso sotto l'auto e vedo una goccia di olio. Ho ben controllato sia il filtro olio sia il tappo della coppa ma niente. La goccia mi compare appena dietro il paraurti della ruota destra infatti anche il paraurti sotto l'auto è bagnato di olio. Qualcuno può aiutarmi?
×
×
  • Crea Nuovo...